Recensione
La genesi di Evangeline di Rachel Jonas
Care lettrici oggi vi parlo di La genesi di Evangeline di Rachel Jonas edito da Grey Eagle Publications.
Titolo: La genesi di Evangeline
Autrice: Rachel Jonas
Editore: Grey Eagle Publications
Genere: Romantasy, Dark romance
Uscita: 5/11/25
Lupi. Draghi mutaforma. Un regno caduto destinato a risorgere.
Evie Callahan è convinta che a Seaton Falls, la sua nuova città, succedono cose strane. Gli abitanti del posto sono più grandi, forti e veloci della media. Tra loro c’è anche Nick, il ragazzo della porta accanto, nonché uno dei pochi lati positivi di questa città desolata.
Vuole fidarsi del suo istinto, sia su Nick che sui propri sospetti su Seaton Falls, ma voci su lupi e draghi mutaforma rendono difficile distinguere la realtà dalla finzione. Tormentata da strani sogni e da una sensazione opprimente di solitudine, Evie teme di star perdendo il contatto con la realtà. La sua preoccupazione non fa che aumentare quando all’improvviso si ritrova davanti alla persona che popola i suoi sogni… la quale afferma di avere la chiave per svelare la sua vera identità.
Lo spavento di scoprire che tutta la sua vita è stata una menzogna non è neanche lontanamente paragonabile a quello che prova quando viene a sapere chi è destinata a diventare.
Evie non è una normale ragazza di diciassette anni.
E questa è la sua genesi.
Ho scelto di leggere questo romanzo per due motivi: il primo conosco l'autrice perché l'ho letta a quattro mani nella serie King of Cypress Pointe; secondo motivo perché parla di mutaforma, draghi e licantropi che adoro.
Il libro parte molto molto lentamente e all'inizio sembra tutto tranne che un fantasy, mi è venuto il dubbio di aver letto male la trama :D invece piano piano cominciano le prime stranezze che culminano nella genesi di cui parla il titolo che è collegata però effettivamente ad altre mutazioni... veramente tante.
Sono più di cinquecento pagine che, nonostante la lentezza, ho divorato perché erano tanti i dubbi e domande che cercavo una risposta. Verso la fine il libro si fa più serrato e ricco di tensione, si moltiplicano le domande e ora voglio il secondo volume sperando che questo mondo caotico e pieno di segreti verrà piano piano svelato rivelando altri colpi di scena.
Purtroppo la lentezza iniziale in cui accade molto poco rende difficoltosa la lettura perché a molti potrebbe risultare noioso, sono andata avanti proprio perché aspettavo l'arrivo del momento fantasy.
Ci sono molti aspetti che ho apprezzato perché hanno apportato un'originale impronta... soprattutto il fatto che i giovani mutaforma sono all'oscuro di esserlo fino a quando non avviene il cambiamento.
Da un certo punto in poi l'autrice mette su quello che potrebbe rivelarsi un difficile triangolo amoroso... quello che l'ha sempre amata e protetta che ricompare all'improvviso e quello che l'ha appena conosciuto che si è innamorato. Non dico altro perché potrei rischiare di fare spoiler.
Fabiana






0 Commenti: