Cruel - Abisso di Scarlett Starkey
Bentrovati readers, oggi vi parlo dell’ultimo volume della serie Cruel, con Abisso, scritta dall’autrice Scarlett Starkey tradotto e pubblicato in Italia dalla Newton Compton Editori Titolo: Abisso
Autrice: Scarlett Starkey
Serie: Cruel
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Dark Romance
Pagine: 480
Costo: EBook €6,99 Cartaceo €12,26
Data Pubblicazione: 7 Ottobre 2025
Un romanzo Wattpad
La saga bestseller ai primi posti delle classifiche italiane.Quattro fratelli abituati a dettare le regole.
Un insieme esplosivo di misteri, verità nascoste e sogni proibiti.
E se il prezzo del potere fosse il tuo cuore?
«Siamo i Mackenzie. Se andiamo giù, andiamo giù insieme.»
Che il cognome Mackenzie sia sinonimo di guai, ormai è una certezza. Killian, Ryan, Clayton e Tyler sono più potenti e temuti che mai nel quartiere che li ha visti nascere, crescere e diventare sempre più spietati. Con Paxton a far loro da eccentrica spalla, spadroneggiano indisturbati, senza temere niente e nessuno. Nessun crimine è troppo scellerato, nessun affare troppo losco, nessun tradimento troppo grave, nessuna azione troppo pericolosa per mantenere la loro supremazia. Arya, Beatrix e Cassie sono l’unica luce nel loro mondo fatto di tenebre, le stelle che illuminano la loro notte perenne. Le proteggono, le supportano e le amano con tutta la passione di cui i Mackenzie sono capaci.Ma quando vivi sempre al limite, quando sei disposto a correre qualsiasi tipo di rischio per un briciolo di potere in più, i tuoi nemici sono sempre più senza scrupoli e, proprio come Tony Lombardo, sono pronti a tutto per spodestarti. E allora, perdere ciò che hai di più caro è molto più facile di quanto credi…
Siamo arrivati al terzo e ultimo volume della serie Cruel dove i Mckenzie restano i protagonisti indiscussi, insieme a Paxton e al trio femminile formato da Arya, Cassie e Beatrix.
Quest’ultimo libro è stato intenso, devastante sotto alcuni aspetti, ma formidabile.
L’amore che tiene insieme questa grande famiglia insegna come si va oltre qualunque ostacolo.
Ed è proprio vera la citazione:
“Siamo i Mackenzie. Se andiamo giù, andiamo giù insieme.”
Cruel, Abisso é Il Libro, il romanzo corale per eccellenza, nonostante io non ami particolarmente il genere, ma questo! Quest’ultimo volume è stata una scoperta pagina dopo pagina, un sorriso, riflessioni, momenti davvero tristi e sconfortanti in cui tutto sembrava andare a rotoli; un concentrato di eventi che si amano e si odiano.
C’è questo profondo senso di unione, di legami profondi, di sacrificio, sofferenza, dove il futuro per quanto sembri poterlo toccare con mano, c’è sempre qualcosa che lo allontana, l’illusione di essere vicino alla meta, per poi vederlo sparire ancora una volta.
Si dice che dopo la pioggia, il sole fa sempre capolino tra le nuvole, l’arcobaleno da sfondo, ma quante lacrime e dolore, pericolo, questi ragazzi, questi uomini cresciuti troppo in fretta; e queste donne che cercano di sopravvivere insieme ai loro compagni, devono affrontare per poter vedere finalmente un futuro degno di essere vissuto?
Ci sarebbe davvero tanto da scrivere in questa recensione ma onestamente preferisco fermarmi qui, augurandomi che leggendo quest’ultimo volume, possiate emozionarvi come l’ho fatto io!
Buona lettura





0 Commenti: