Recensione
Midnight blue di L.J.Shen
Care lettrici oggi vi parlo di Midnight blue di L.J.Shen edito da Always Publishing.
Titolo: Midnight blue
Autrice: L.J. Shen
Editore: Always Publishing
Genere: Music romance, Romance Contemporaneo, emotional scars
Uscita: 28/11/25
C’era una volta un dio del rock, che si innamorò di una semplice mortale. Alex Winslow è la rockstar più idolatrata del pianeta, con schiere di fan, album pluripremiati e concerti sold out. Ma non è tutto oro quello che luccica: Alex è schiacciato dalle dipendenze e dai propri demoni, ha perso la vena creativa ed è finito sulle riviste di gossip di mezzo mondo dopo il tradimento della fidanzata. Con un nuovo tour mondiale alle porte, non gli sono concessi altri passi falsi: il suo entourage lo spedisce in rehab e stabilisce che Alex dovrà avere alle costole qualcuno che si assicuri che resti pulito e non combini casini. Indigo Bellamy, orfana e determinata, arranca per sbarcare il lunario in una Los Angeles finta e crudele. Quando un lavoro imprevedibile ma ben pagato le piove tra le mani, accetta senza pensarci. La avvertono di stare alla larga dal “diavolo in giacca di pelle” che dovrà sorvegliare, ma lei sale a bordo del suo jet decisa a fare da babysitter alla rockstar più sexy, maleducata, ed esasperante dell’universo. Alex non è felice di avere alle calcagna una ragazzina dai capelli blu quanto il suo nome, che non si lascia spaventare dai suoi modi volgari, e Indie non ha mai conosciuto un uomo bello, complicato e spezzato quanto lui. Trascorrere le giornate uno attaccato all’altra non fa che confondere confini, impulsi e sentimenti tra loro. Ma Alex Winslow resta un bugiardo, un artista pronto a nutrire la propria anima con l’innocenza e la sincerità di una ragazza che non riesce a proteggere il suo cuore, pur consapevole che finirà ridotto in mille pezzi. Perché Alex ha un obiettivo, chiaro sin dal primo giorno: finirà il tour, comporrà l’album migliore della sua carriera, si vendicherà del suo migliore amico e riconquisterà la sua ex ragazza. Il resto? Solo frammenti di cuore e polvere di stelle calpestati dalla suola delle sue scarpe.
Ho letteralmente divorato questo libro in una notte insonne e piena d'ansia. Mi ha fatto compagnia in uno dei periodi più cupi della mia esistenza in cui non ho avuto neppure tempo di respirare, ma questo romanzo mi ha regalato un momento di pausa insperato. I personaggi mi hanno subito catturato, soprattutto di Indigo, della sua forza d'animo, della sua bontà. Alex inizialmente lo odi a giusto titolo perché sembra solo un drogato dipendente da controllare a vista con una grande presunzione e tanta volgarità in corpo.
Ovviamente è un odio di superficie perché immaginavo che l'autrice avrebbe scardinato questa immagine superficiale e distrutta per mostrarci cosa ci fosse veramente dietro ad Alex.
E lui ha un mondo di casini alle spalle, un mondo di cui nemmeno Indigo immagina le vere dimensioni... non immagina neppure le infinite connessioni sbagliate che li legano insieme in un filo rosso del destino che non poteva prendersi più beffa di loro.
Ammetto che stavolta la Shen mi ha spiazzato perché non avevo supposto e immaginato una svolta simile. Devo dire che il libro mi sarebbe piaciuto lo stesso anche senza, ma serviva un punto di picco definitivo per dare la spinta ad Alex al vero cambiamento.
E' una lettura a tratti difficile e a tratti anche tossica perché la relazione che instaura Alex ha un forte squilibrio nei confronti di Indigo. Lui è la prima donna che deve essere accontentata, ma dietro tanta strafottenza si celano solo tante fragilità.
Non vedo l'ora di leggere altro di questa autrice!
Fabiana






0 Commenti: