Recensione

Il Campione del Re (serie Blood Bonds #10) di Chiara Cill

settembre 07, 2022 Virgy 1 Comments


Carissime, oggi vi parliamo de: Il Campione del Re, decimo e penultimo volume della serie Blood Bonds di Chiara Cilli, con protagonisti Neela Å arapova e Cade Connor.
Titolo: Il Campione del Re
Autore: Chiara Cillis
serie #10 Blood Bonds
Editore: self publishing
Data uscita: 7 agosto 2023
Genere: Dark Contemporary
Vi ricordo l’ordine della serie dei fratelli Lamaze:
Henri Lamaze
1. Soffocami, 31/05/2015
2. Distruggimi, 06/12/2015
3. Uccidimi, 31/07/2016
André Lamaze
4. Per addestrarti,c 26/02/2017
5. Per combatterti, 07/08/2017 
6. Per Sconfiggerti, 26/02/2018
Armand Lamaze
7. Non toccarmi, 22/03/2019
8. Non Fidarti di me, 18/05/2020
9. Non Tradirmi, 01/03/2021
Neela Sarapova:
10. Il Campione del Re
11. Lunga vita al re - in stesura
Il mio nome è Neela Šarapova.
E il mio è Cade Connor.
Lui è l’uomo più fidato di Aleksej Bower, colui che vuole spazzare via me e i miei sicari e regnare incontrastato su Véres.
E lei è la donna che, con Leks, ho giurato di combattere.
Siamo nemici mortali.
Ma non è sempre stato così.
Eravamo amici.
Eravamo innamorati.
Finché lui non ha distrutto il nostro futuro.
E lei ha distrutto noi.
Adesso, finalmente, pagherà per ciò che fece.
Per quello che ho fatto.
Eravamo il paradiso l’una dell’altro.
E ora lei sarà la mia morte.
Dark Contemporaneo
Questo romanzo contiene situazioni inquietanti e scene violente. Non adatto a persone suscettibili ai temi trattati. Se ne raccomanda la lettura a un pubblico adulto e consapevole.
«Un campione è il custode della sua Regina. Una Regina è la roccaforte del suo campione. Dove finisce uno, inizia l’altro. Sono un tutt’uno.»

Abbiamo conosciuto Neela mediante lo sguardo dei suoi avversari e parole colme di avversione. Mi ero fatta un’idea di questo personaggio intrigante e folle per certi versi, ma mai avrei pensato di rimanere contagiata dall’animo della Regina di Véres, dalla storia di una bambina che vuole crescere forte da sola senza un campione, ma che invece diventa un suo amico e se ne innamora.
Il campione del re è una storia oscura, ritmica, scandita, che ti avvolge pagina dopo pagina. Nel passato mostra Neela e Cade che crescono insieme scoprendosi e innamorandosi uno dell’altro con una passione intensa, totalizzante come se fossero destinati dalla nascita a regnare insieme con impegno, determinazione e la sete di potere.

"Cade allentò la pressione delle dita sulla mia gola, ma continuò ad avvolgermela mentre si spingeva in me con rabbia, la bocca sospesa sulla mia, spalancata, per rubarmi ogni singolo respiro ansimante, ogni verso di godimento. Per riversarmi dentro tutto se stesso."

Nel presente l’amore divide Neela e Cade diventati adulti e resi affamati di sete e di vendetta. Un amore che insieme alla vendetta è il fulcro di questa storia insieme al tormento, alla passione e alla violenza.
Bellissimo questo capitolo di rivelazioni: dopo i precedenti volumi credo che la storia di Neela e Cade sia uno dei belli che Chiara Cilli ha partorito. La narrazione è vivida al punto tale da riuscire ad immaginare le scene nella mente e la suspense è la compagna fedele che ti accompagna e trascina fino a risucchiarti dall’inizio alla fine della storia. La ricchezza dei dettagli non lascia dubbi al lettore e tanti pezzi di questo gigante puzzle adesso sono al loro posto come tutti i personaggi che hanno caratterizzato questa serie.

P.s.: Chiara non farci aspettare troppo perché siamo pronte per la fine della guerra tra i tre casati;) XD

A presto e buona lettura.
Chicca






Ti potrebbe anche piacere

1 commento: