Kendall Ryan,

Recensione: Il fratello della mia migliore amica (Roommates series vol. #1) di Kendall Ryan

settembre 12, 2018 Virgy 0 Comments

Cari lettori vi parliamo de Il fratello della mia migliore amica, primo volume della serie Roommates, di Kendall Ryan. edito da Newton Compton.

Titolo: Il fratello della mia migliore amica 
Autore: Kendall Ryan
Serie: Roommates
Editore: Newton Compton
Pagine: 352
Costo: 0, 99 ebook / 9,90 cartaceo
Data pubblicazione: 1 agosto 2018

Trama: 
L'ultima volta che ho visto il fratello minore della mia migliore amica, era il ritratto perfetto dello sfigato, con tanto di bretelle. Ma quando Cannon si è presentato all'improvviso alla mia porta l'impatto con la realtà è stato violento. Ora ha 24 anni, ha messo su un fisico incredibile ed è terribilmente sexy. Mi viene voglia di saltargli addosso come quando giocavamo da piccoli. Con quel sorrisetto ammiccante con cui mi fissa, poi, è una tentazione irresistibile... Peccato che sia appena uscito da una storia, e non abbia alcuna intenzione di impegnarsi. Resistere è dura, ma riesco a trattenermi fino alla terza notte della nostra convivenza, quando finiamo ubriachi nel nostro appartamento e Cannon mi confida il suo segreto. Ogni volta che passa la notte con una donna, lei si innamora di lui. Che scemenza. Voglio dimostrargli che si sbaglia: non mi innamorerò di Cannon. Intendo vincere la scommessa... Perché perdere significherebbe avere commesso il più grande errore della mia vita.

Biografia autore:
Kendall Ryan è autrice di un gran numero di romanzi bestseller negli Stati Uniti. I suoi libri hanno dominato le classifiche di «New York Times», «USA Today» e «Wall Street Journal», hanno venduto più di un milione e mezzo di copie in tutto il mondo.

Recensione: 
Dunque, il titolo non ci lascia molte sorprese ma lasciate che vi presenti i nostri protagonisti.
Connor, specializzando in medicina è deciso a non intraprendere relazioni di nessun genere, afferma: “Mi piacevano le vagine. Moltissimo.”
Paige, impiegata al reparto risorse umane di una grossa azienda, inizia a mettere in discussione molte cose della propria vita e sta considerando l’idea di iscriversi a un sito per appuntamenti.
Allie, la sorella di Connor, li “forza” a una convivenza dopo che l’ex ragazza di lui gli ha quasi distrutto l’appartamento.
Aquesto punto cosa succederà? Vi lascio due secondi per pensarci, non ne servono di più. Mentre pensate sappiate solo che la prima sera di convivenza lei lo vede prima nudo e poi mentre sfoga la frustrazione sessuale. Ops. Maledetto destino, ma cosa combini?
Il fattaccio accade quasi subito, perché Connor ha una cotta per Paige da sempre e lei di certo non si aspettava che in quegli anni il fratellino magro e secchione della sua migliore amica si fosse trasformato in un emanatore illegale di feromoni e testosterone.
Connor è consapevole del suo potere. Quale? Donnine curiose, ora ve lo dico con le sue stesse parole:

“Le donne si trasformano in creature impazzite dopo il sesso” … “è solo lungo 20 centimetri. E ho anche una resistenza spettacolare e una conoscenza avanzata dell’anatomia femminile.”

Insomma, iniziano le danze tra i nostri due protagonisti, anche se non sono accompagnati da una grande fortuna visto che hanno paura di essere scoperti da Allie, che infatti al loro primo approccio li interrompe bruscamente. Poi ci sono quattro anni di differenza e l’indecisione sul futuro che li tiene ben imbrigliati.
Non c’è bisogno che vi dica che il patto di “non innamoramento” si infrange quasi subito e il dolce finale è in agguato. 
Ho trovato questo libro una piacevole lettura estiva, che si legge in un soffio.
Penso che siano presenti molte lacune nell’approfondimento delle vite di Connor e Paige. Alcune cose importanti vanno sviscerate non solo accennate. Anche un momento di intenso pericolo è stato trattato con una frettolosità che non ha per nulla giovato. 
Il libro è divertente, semplice, spigliato, ma questo non è bastato, a mio parere, a renderlo un libro indimenticabile, a parte l’insegnamento di Connor: “Se la vita ti offre limoni, fai la limonata.”
Mi porterò nel cuore il piccolo Enchilada, la piccola palla pelo che trotterella per le pagine del libro.

Vera





*Ringraziamo la Newton Compton per la fornitura della copia ARC (digitale) di questo libro.

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: