M. Leighton,

Recensione: Noi due a ogni costo (Pretty Series Vol. 2) di M. Leighton

novembre 20, 2018 Virgy 0 Comments

Carissime lettrici oggi vi parliamo di "Noi due ad ogni costo" di M. Leighton, il secondo volume della Pretty Series,  edito da Newton Compton.

Titolo: Noi due ad ogni costo
Autore: M. Leighton
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Pagine: 256
Data: 15/11/2018
Costo: 4,99 (ebook), 9,90 (cartaceo)

Trama: 
Ci sono voluti anni perché Kennedy Moore rimettesse insieme i pezzi della sua vita dopo la rottura con Reese Spencer. Ma ce l’ha fatta. Adesso è una donna nuova, forte e indipendente e insegue il sogno di danzare all’Altman American Dance Theater. Sa bene quanto sarà difficile, ma è determinata. Quando Reese ricompare nella sua vita, offrendole l’opportunità più unica che rara di un’audizione, Kennedy non ha nessuna intenzione di lasciarsela sfuggire per colpa dei suoi sentimenti. Deve solo assicurarsi di non lasciare che lui la ferisca ancora. Reese, però, non intende renderle la vita semplice. Vedere Kennedy dopo
tanto tempo ha risvegliato in lui delle emozioni che non gli piacciono affatto. Ci sono voluti anni per riuscire a dimenticarla, ma adesso ha un piano: tenerla vicino a suo piacimento per dimostrare a se stesso che non gli importa. Quello che Reese non si immaginava è che avrebbe provato il desiderio di proteggerla. Proteggerla proprio da se stesso…

Recensione:
Noi due a ogni costo è un romanzo che mi ha convinta, ma soltanto in parte. Non so se sono io particolarmente intuitiva, cosa assai poco probabile, o se le evoluzioni della trama siano così facilmente decifrabili sin dall’inizio. Ciò che è certo è che nessun colpo di scena o evento mi ha davvero colpita e fatto pensare: “Questo non lo avevo previsto.”
Noi due ogni costo rispecchia un po’ quelli che sono gli l’ultimi lavori della Leighton, cioè tanta passione, maschio dominante, donna falsamente recalcitrante e colpi di scena prevedibili. Certo, descritto così il romanzo non deve sembrare molto appassionante, ma in realtà si legge bene ed è molto scorrevole. 
I protagonisti sono Reese e Kennedy. 
Reese è il dio del piacere. E no, non è solo un modo per indicare le sue abilità amatorie, davvero notevoli, ma anche il termine per indicare il suo stile imprenditoriale. Night club, crociere di lusso sono le cose su cui punta Reese. Lui stesso usufruisce liberamente di questo piacere offertogli da donne sconosciute o stesse sue dipendenti, dal momento che può essere paragonato ad un adone greco. Reese è consapevole del suo fascino, della sua ricchezze, della sua mancanza di vincoli morali che gli permettono di vivere come meglio crede. 
Kennedy è un giovane donna spezzata, che si è rimessa in sesto da sola, pezzettino dopo pezzettino. Dopo un passato che avrebbe distrutto qualsiasi persona, Kennedy ha scoperto che la danza è il modo migliore per ricostruire se stessa, anche se, per cominciare, significa ballare in uno dei night club di un vecchio amore. Kennedy è seducente, ha un corpo invidiabile, un carattere chiuso ma ostinato e un cuore tutto da amare. Il dolore l’ha forgiata e l’ha resa una donna capace di condurre la propria vita senza dar peso al giudizio degli altri. 
Reese e Kennedy hanno in comune un passato fatto d’innocenza e promesse disattese. Il loro incontro casuale sembra innescare tutta una serie di decisioni, che sebbene inconsce, fanno parte della vita dei nostri protagonisti. La parola d’ordine è destino. 
Il destino li ha riuniti, li ha fatti rincontrare e ha permesso loro di svelare fantasmi del passato che era arrivato il momento di portare alla luce. In una famiglia non è tutto oro ciò che luccica. 
Sia Reese che Kennedy affronteranno un processo di cambiamento, una serie di scoperte dell’altro e di se stessi. Tutto sarà messo in discussione, anche il loro cuore. 
L’autrice ci regala una prima parte del romanzo predominato da seduzione, passione e gelosia; ed una seconda in cui cerca di introdurre intrighi, che però non hanno poi vita lunga. Tra i temi affrontati quello della violenza, del perdono e della rinascita. 

“Volevo che lo sapessi, perché non volevo che tu continui la tua vita senza sapere che a questo mondo c’è sempre stata una persona che avrebbe rinunciato a tutto per te. Che ha rinunciato a tutto per te.”

Lo stile è ben congeniato e il point of view alternato di certo una scelta vincente. Decisamente apprezzabili sono i personaggi secondari che danno alla storia una profondità maggiore. I luoghi sono sfocati con tipiche atmosfere di lusso e di vita notturna che costellano la narrazione. 
In conclusione, Noi due ad ogni costo è un romanzo che sebbene non sbalordisca, intrattiene con il fuoco della passione. 

Claudia


*Ringraziamo la Newton per la fornitura della copia Arc.

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: