Katy Regnery,

Review Party Non lasciarmi mai andare (A Modern Fairytale Vol. 2) di Katy Regnery

novembre 22, 2018 Virgy 0 Comments

Oggi ospitiamo la nostra tappa del Review Party di "Non lasciarmi mai piu" il secondo volume della A Modern Fairytale  di Katy Regnery, autrice che ci ha fatto sognare con  Il Veterano. Pubblicato in Italia dalla Quixote Edizioni.

Titolo: Non lasciarmi mai andare
Autore: Katy Regnery
Genere: Contemporary Romance
Editore: Quixote Edizioni
Serie: A Modern Fairytale #2
Prezzo: € 4,99 (E-book)
Uscita: 21 Novembre 2018
Traduttore: Ellie Greene

SINOSSI

In questa rivisitazione moderna di Hansel e Gretel, Griselda e Holden, tredicenni in affido, scappano dal loro rapitore dopo tre anni di prigionia brutale, e provano ad attraversare il fiume Shenandoah a piedi. Purtroppo, lei riesce a mettersi in salvo, mentre lui viene lasciato indietro.
Dieci anni dopo, il fidanzato di Griselda la trascina in un fight club e il suo mondo viene capovolto quando vede Holden salire sul ring.
Sebbene la connessione tra di loro sia potente, i due sono separati da un amaro rimpianto, una rabbia sepolta e da un groviglio di ferite fisiche ed emotive, tanto pericolosi quanto le acque dello Shenandoah.

Non Lasciarmi Mai Andare è una storia di timore e speranza, sconfitta e sopravvivenza, e su due persone una volta distrutte nel profondo, che scoprono che l’amore è l’unico sentimento che li può rendere di nuovo completi

Katy Regnery, autrice bestseller secondo il New York Times e USA Today, ha iniziato la sua carriera di scrittrice iscrivendosi a un corso per racconti brevi nel gennaio del 2012. Un anno più tardi, firma il suo primo contratto e il primo romanzo di Katy viene pubblicato nel settembre del 2013.

Venticinque libri più tardi, Katy è autrice multi-titolata dal New York Times e USA Today, della Blueberry Lane Series, che segue la storia delle famiglie di Philadelphia gli English, Winslow, Rousseau, Story e Ambler; dei sei libri della serie A Modern Fairytale e di molti altri romanzi e novelle autoconclusive.

Il primo romanzo di Katy della serie A Modern Fairytale, Il Veterano, è stato nominato per il premio RITA® nel 2015 e vince il 2015 Kindle Book Award nella categoria romance.


Katy vive nel relativamente selvaggio nord di Fairfield County, nel Connecticut, dove la stanza in cui scrive si affaccia sui boschi e dove suo marito, i suoi due figli, i due cani e un gattino Tonkinese Blu creano quella gioiosa confusione che basta a ricordarle che le più belle storie d’amore iniziano in famiglia.

Le nostre recensioni
A Modern Fairytale Series

Vol. #1 Il Veterano 21/05/18

«L’amore è paziente, l’amore è gentile; non è invidioso, non si vanta, non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto. L’amore non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità. Tutto protegge, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.»

Questa autrice era entrata nella mia rosa di scrittrici top dopo aver letto il primo volume della la serie: Il veterano. Non lasciarmi mai andare è stata un'ulteriore conferma sullo stile e la bravura della Regnery.

La storia è così intensa e dolorosa che non sono sicura di essere in grado di saper scrivere una recensione degna di questo libro.
Frasi così ricche di amore disperato che commuovono fin nel profondo, tanto che ho evidenziato gran parte del libro per l'intensità delle stesse. Rimanere indifferenti a questa lettura è per me impossibile. 
Un libro che ho dovuto leggere a più riprese perché davvero colmo di pathos, personalmente ho amato ogni riga di questa storia.
L'autrice prende spunto per la storia di Holden Croft Criselda Schroeder, della favola di Hansel e Gretel. Raccontata in terza persona, con dei flashback del passato che si alternano al tempo presente.
Un libro con una coppia di protagonisti che mi ha totalmente catturata e fatta innamorata di loro. Holden un ragazzino rimasto orfano, Cris è stata tolta a una madre che non l'ha mai curata. Entrambi vengono dati in affido alla stessa famiglia a l'età di dieci anni. Due bambini con un passato affettivo e famigliare differente, ma al primo sguardo stabiliscono da subito una forte connessione.
Poi una gita al fiume con la famiglia affidataria e saranno proiettati verso una terribile esperienza che sarà il loro peggior incubo per i seguenti tre anni.
Una prigionia forzata che li unisce profondamente. Uno è il sostegno e la sopravvivenza dell'altra, traggono la loro forza di continuare, giorno per giorno, a sopravvivere solo perché l'altro respira. 

I loro giorni si confondevano insieme nella monotonia del lavoro, ma almeno avevano l’un l’altra, e per lui quello non soltanto rendeva tutto sopportabile, in qualche modo rendeva quei giorni perfino preziosi.

Questo porta la conseguenza di far nascere, crescere e intensificare un sentimento che niente neanche il tempo riesce a cancellare o scalfire.
Un rapporto di totale simbiosi il loro, che li unisce a un livello emozionale e fisico tale che va oltre la normale comprensione. 
Un amore puro, altruista, pronto al sacrificio, forte e resistente come la l'acciaio.

Poi un giorno riescono a fuggire, lei riesce a scappare, lui resta indietro.
Passeranno dieci anni prima di rincontrarsi nuovamente e di poter finalmente ricongiungersi. Anni di dolorosa perdita e sensi di colpa che hanno riempito le loro vite. Sono vivi e liberi, ma tutto quello che hanno fatto fino a oggi e stato solo respirare. Dentro sono spenti con un cuore che funziona solo come muscolo cardiaco chiuso all'amore. Aggrappati costantemente ai loro ricordi e al rammarico di un destino che oggi continua a tenerli separati.

Il futuro era un lusso per persone che avevano obiettivi e supporto e amore. Griselda viveva. Mangiava, beveva, respirava, lavorava e dormiva. Non faceva piani per il futuro.

Non dico altro su questa meravigliosa storia. Lascio a voi scoprire se lo straordinario e tenero Holden e la dolcissima Criselda avranno mai il loro lieto fine.
Una lettura che per la violenza e i soprusi ti fa stringere lo stomaco ma che ricompensa ampiamente per l'amore di questi due ragazzi disseminato in ogni pagina e in ogni loro frase.
Il loro dolore è stato il mio, la loro disperazione la mia, la loro paura la mia, così come la gioia.
Se dovessi usare una parola per descrivere questo libro sarebbe solo: "AMORE". L'amore che condividono Holden e Criselda, intenso e straordinario perché resiste a tutto e tutti.
Unico perché nessuno dei due può amare nessun altro.

«Non posso cancellarti. Dovrei morire per essere libero da te. N-non lo capisci, Gris? N-non lo riesci a capire? Ci sei solo tu per me.»

Perché, per quanto amasse Holden, aveva comunque bisogno di vivere la sua vita, avere un’educazione, essere utile, scrivere storie, aiutare gli altri. No, non si sarebbe innamorata mai più, perché il giorno del suo ultimo ansante respiro moribondo, ci sarebbe stato il nome di Holden sulle sue labbra, ma avrebbe comunque potuto avere una vita.

Per sempre, perché il loro è senza fine e non cesserà di esistere se non dopo la loro morte.
Un libro con temi fortissimi e delicati da affrontare. Come il regime di affidamento a dei genitori affidatari indegni di tale ruolo. Così come il rapimento dei minori e della violenza su di essi. Il senso di colpa che ti porta a credere di non meritare nulla di buono e di auto punirti nei modi più disparati.
Infine il perdonare se stessi così da poter cominciare un percorso di crescita personale.
Una storia che sì, dolorosa, ma che riempie il cuore di un amore potente fino a straripare. Un amore così intenso da fare male.
Non posso esimermi nel ringraziare la casa editrice Quixote per aver portato in Italia questa meravigliosa serie. Grazie e ancora grazie.

Fissando il viso adorato di Griselda, contorto nell’estasi, lui lo sentì: l’unione di passato e presente, una passeggiata su una strada di campagna, favole raccontate su una stretta brandina, gli occhi di lei colpiti dai raggi del sole, le sue labbra socchiuse, un cuore testardo, un’anima gentile. Si fermò sull’orlo del precipizio per un solo momento, prima di fare un passo avanti nell’eternità, lasciandosi andare, aprendo il proprio cuore e liberando il proprio corpo mentre il nome di lei gli passava sulle labbra e si arrendeva all’inevitabilità che era il suo profondo ed eterno amore per Griselda

Alla prossima!!
Virgy 


*Ringraziamo la Quixote Edizione per la fornitura della copia Arc

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: