Jay Crownover,

Recensione: RESPECT (The Breaking Point Series#3) di Jay Crownover.

febbraio 14, 2019 Virgy 0 Comments

Care lettrici, vi parliamo di Respect, terzo e ultimo libro della serie Breaking Point di Jay Crownover.
In uscita oggi, edito da Newton Compton.

Autore: Jay Crownover
Editore: Newton Compton 
Genere: Contemporary romance
Pagine: 230
Costo: ebook €. 5,99 cartaceo €. 9,00
Uscita: 14 febbraio 19
Trama:
«Jay Crownover non delude mai!»
Breaking Point Series

C’era una volta la bellissima principessa Karsen. La sua, però, non è una favola come le altre. Karsen viveva in un regno di malvagità e corruzione, ma al riparo dagli orrori del mondo. Ignara della sofferenza, la principessa era innamorata della città che bruciava intorno a lei, ne amava gli angoli oscuri, le ombre spaventose. Fu così che consegnò il suo cuore nelle mani di un uomo pericoloso e violento, sorda ai suoi avvertimenti: lui diceva di non meritarla, ma lei non voleva credergli. Nonostante la sua indole brutale, quando erano insieme lui si dimostrava attento e premuroso. Karsen doveva sapere che l’oscurità avrebbe inghiottito la città e l’uomo che amava, ma il dolore per il suo tradimento fu tale che si trovò costretta a fuggire, con il cuore spezzato. Gettò via la corona sperando di riuscire a dimenticare e lasciarsi tutto alle spalle. Ma nel regno oscuro di questa favola, la famiglia è tutto. E Karsen non ha altra scelta se non tornare indietro. Ora, però, non è più un’ingenua principessa…

Un’autrice bestseller del New York Times e di USA Today Ãˆ facile amare la luce, ma ci vuole coraggio per amare il buio
«Finalmente la storia di Booker e Karsen. Ho dovuto attendere a lungo ma ne è valsa la pena.»

«La Breaking Point Series è finita, ma è probabilmente la migliore serie che abbia mai letto.»
Jay Crownover
vive in Colorado. Ama i tatuaggi e l’arte di modificare il corpo, e cerca di fare in modo che la sua scrittura sia permeata da tutto ciò che vede. Le piace leggere, soprattutto storie che la coinvolgano e appassionino; naturalmente, se c’è un bad boy bello e tatuato è sempre meglio. La Newton Compton ha pubblicato la Tattoo Series e la Welcome SeriesHonor e Instinct sono i primi due libri della Breaking Point Series, di cui Respect Ã¨ il terzo volume.
Le nostre recensioni

(Le nostre reecensioni) 
Breaking Point Series
Vol #1 HONOR
Vol #2 INSTINCT 
Vol #3 RESPECT

Welcome Series
Vol #1 BAD LOVE
Vol #2 BIG LOVE
Vol #3 LOVE FOREVER

Recensione:
Quando si scrive una storia d'amore con un bellissimo principe ricchissimo fighissimo o di un bad boy che di bad ha poco perché cattivo solo di facciata è scontato che venga amato e conquisti. Ma scrivere di un principe azzurro scolorito, lacero con le mani sporche di sangue il corpo mappato da ferite di armi da taglio e proiettili non è così scontato, diciamo quasi nullo. Se però la creatura nasce dalla fertile mente di Jay Crownover allora tutto cambia. 
Respect il terzo e ultimo libro della The Breaking Point Series della Crownover. 
Con Noah Booker e Karsen Carter si chiude la serie e ci salutano tutti i personaggi che abbiamo conosciuto strada facendo. 
Karsen ormai ha 23 anni si è appena laureata in giurisprudenza. Sono passati 4 anni da quando ha lasciato precipitosamente The Point. Ora è tempo di tornare ma dopo essere stata profondamente ferita da colui che ama dall'età di 16 anni, non ha molta voglia di farlo, così come non vuole più incontrare "lui". Noah Booker il suo gigante tatuato a cui ha donato il suo giovane cuore, e che lui ha saputo spezzato in mille frammenti.

Avevo costretto me stessa a diventare a prova di proiettili. Noah Booker l’aveva reso possibile. Mi aveva devastato. Mi aveva ridotto in un milione di minuscoli pezzetti. Ognuno di loro fragile e delicato.

Ma Noah non ci sta più, dopo aver aspettato ben 4 anni, lui vuole vedere per un ultima volta la sua Karsen e poi lasciarla andare via per sempre. Ma non è questo il destino del loro amore. 

Dovevo portarla a casa e poi dovevo lasciarla andare. Era giunto il momento. Mi stavo aggrappando a qualcosa che non sarebbe mai stato mio. Era giunto il momento di liberarla.

Preparatevi a una storia d'amore dolce ma molto intensa e sensuale. Una coppia che si completa a vicenda in modo assolutamente perfetto. 
Booker un principe azzurro sbiadito che per sopravvivere invece dello scettro usa pistole e fucili. 
Un principe azzurro che ama la sua principessa con tutto se stesso e che per lei darebbe la sua vita.

Amo i personaggi di The Point, per come la Crownover li ha strutturati e per non averli snaturati nel processo di maturazione. Dà loro un motivo per essere migliori per cercare di essere all'altezza della donna o dell'uomo che amano più della loro stessa vita. Migliorano, maturano ma come nella realtà non subiscono una totale metamorfosi.

Lentamente ma inesorabilmente, stava facendo proprio quello che aveva promesso, stava dando la caccia a tutti i demoni che possedevano tanto di chi ero e di chi ero stato per anni. Mi stava restituendo ognuna delle cose che mi avevano portato via.

Sono psicologicamente coerenti. Tutti hanno un bagaglio pesantissimo alle spalle, quasi insostenibile. 
Sono dei veri guerrieri sopravvissuti che hanno visto e vissuto all'inferno, con il corpo e la mente segnata. Questi "principi" e "principesse" non scordano quello che hanno subito da chi avrebbe dovuto invece prendersi cura di loro fin da piccoli. 
Il loro scopo è regnare a capo della malavita e muoverne le fila, così che a The Point nessun essere umano di qualsiasi età o sesso, subisca più vessazioni, umiliazioni o violenze. Da chiunque esso possa arrivare, che sia dalla stessa famiglia che da estranei che dalle stesse istituzioni.

Nutrivo tantissima ammirazione per Booker e per il modo in cui sembrava sempre avere una parte di sé che resisteva e si ribellava alle brutte cose che faceva. Non era un brav’uomo, non si poteva definirlo un eroe neanche con il più sfrenato volo pindarico. Ma vedevo che c’era un lato di lui che desiderava esserlo, solo che non sapeva come.

Bax e Novie, Rece e Brysen, Nassir e Keelyn, Stark e Noe Lee, Booker e Karsen. Sono il male minore, loro SONO LA CURA. Tutti loro chi più e chi meno si è infiltrato nel tessuto sociale sommerso della malavita di The Point per prenderne il possesso e ripulirlo da gente senza scrupoli e creando delle strutture di accoglienza che funzionano col passa parola. "Togliendo ai ricchi per dare ai poveri". Hanno ripulito la città da spacciatori, ladri, assassini, stupratori e politici corrotti. Giocando sporco a loro volta.

La legge operava con lentezza e tendeva a essere faziosa e arbitraria. La rappresaglia di strada era veloce, efficace e indimenticabile.

Ai i nostri ragazzi le carta della vita ha passato una pessima mano, non è stata ne tenera ne buona. Finché non sono arrivati a The Point. Adesso quella per loro è "casa" e ne avranno cura, e se per farlo servono dei giusti contatti, delle armi e Hacker geniali ben venga. Per i nostri ragazzi non esiste più il comandamento "porgi l'altra guancia". No, per loro esiste la regola occhio per occhio dente per dente. Ed avranno la loro vendetta in un modo o nell'altro. 
Chi siamo noi per giudicarli? 
In questo ultimo libro vedremo tutti personaggi e quello che hanno costruito e hanno portato a compimento, da quando è iniziata serie Welcome con Bax e Dovie.
Mi sono affezionata a questi personaggi perfettamente Imperfetti di questa serie con storie autoconclusive ma interconnesse tra loro, ne sento già la mancanza. 

Alla fine avevo trovato lo scopo della mia vita. Non dovevo essere un uomo ammirato e temuto, ma un uomo amato e rispettato da lei e solo lei.

Mi hanno saputo emozionare, commuovere creandosi per sempre un angolino nel mio cuore.
Ringrazio la bravissima Jay Crownover per avermi fatto sognare una volta ancora, grazie allo stile e alla sua straordinaria penna.
Un autrice che con il suo intervento finale in Respect, mi ha fatto piacevolmente scoprire che scrive  sopratutto per le fan oltre che se stessa, e non guidata solo dalle vendite. Perché lei ha fortemente voluto portare a compimento questa serie nonostante le percentuali delle vendite non siano state molto positive. Conosco un'altra autrice che scrive per noi fan e per se stessa, la mia amica Fabiana A. E io non posso che provare un'altissima stima per entrambe le due scrittrici.

Per concludere vi dico che il contesto non è dei migliori e le tematiche sono molto delicate. 
Ma se non avete letto la serie Welcome e la serie spin-off Breaking Point, allora vi consiglio di dargli una possibilità, perché meritano davvero.
Un bacio alla prossima, se volete.

Virgy

*Copia Arc fornita da Newton Compton 

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: