Recensione

Come il sole e la luna (Angeli caduti Series.#3) di Angela White

marzo 12, 2019 Virgy 0 Comments


Bentornate cercatrici, il romanzo di cui vi parliamo oggi è "Come il sole e la luna" di Angela White, il terzo volume della serie Angeli Caduti in uscita oggi, edito da Amazon Publishing.
Titolo: Come il sole e la luna
Autore: Angela White
Editore: Amazon Publishing
Costo: 3,99
Genere: Romance contemporary
Pagine: 301
Uscita: 12/03/19
Angeli caduti series
Lei è come la luna, candida e solitaria. Lui è come il sole, bruciante e inarrivabile
Amelia Rossetti sogna di diventare chef, per questo si è trasferita a New York. Timida e riservata, ma con una grande forza d’animo, è decisa a farsi strada nel mondo e a contare solo su se stessa, ignorando le ferite che il passato le ha inferto.
Wolf McRoy è tormentato e affascinante. Scrittore di successo con mani da meccanico, possiede un carisma magnetico e lo sguardo disincantato di un uomo senza radici, in lotta con il destino.
Un’attrazione tanto imprevista quanto irresistibile sconvolgerà la vita di entrambi. Si cercheranno e si sfuggiranno, ma non potranno fare a meno l’uno dell’altra. E come in un’eclissi si incontreranno nel momento perfetto.
Biografia:
Angela White è nata e vive in una città che si affaccia sul mare.
Ama il sole, la luna, la pioggia, i profumi, gli scogli, la sabbia, le luci di Natale, i cristalli, i fiori e il teatro. Vive di numeri e scrive di emozioni. Per lei iniziare un nuovo romanzo è come innamorarsi.
Come Lorena Bianchi ha pubblicato Il profumo dell’oro (Rizzoli, 2016).
Come Angela White ha pubblicato, per I Romanzi Mondadori, i romance medievali che compongono la serie “Le profezie della strega scalza” (Il castello dei sogniDi ghiaccio e d’oroLa rosa del dragoLa luna dei desideriCuore di ghiaccioNel castello dei lupo) e il paranormale Qualcosa di stregato, reperibili su Amazon.
Come il sole e la luna è il nuovo romanzo autoconclusivo dell’acclamata serie contemporary romance “Angeli caduti”, dopo Buonanotte a chi non c’è ed È subito l’alba (Amazon Publishing).
Leggere un libro di Angela White per me è quasi un esperienza mistica. Quando ho in mano un suo libro e mi appresto a leggerlo, lo faccio con una sorta di riverenza. So già che sarà una esperienza sensoriale e emozionale assoluta. 
Vi dirò che ho amato, amato e ancora amato questo libro. Non so se si è capito ma ho amato questo libro ;) 
Ok basta Virginia ora datti una regolata e prova a dare un senso a questa recensione che sta andando un po' fuori controllo ed è colpa di Wolf McEnroy... 
Il libro  di cui sto delirando è il terzo della serie Angeli Caduti. Nel primo volume abbiamo conosciuto il divino Nicholas Payne che col suo Stradivari riesce a catturare e commuovere il più duro dei cuori.
Di seguito la White ci ha fatto conoscere Liam, fratello del violinista, un cardiochirurgo di giorno e guerriero di notte, con delle mani prodigiose in grado di curare o di infliggere dolore. 
Adesso è il turno di Wolf Mc Roy. 
Signore mie, ma che cos'è questo sensualissimo scrittore dalle mani di un meccanico!!  

Parla piano, con un tono sensuale e impastato. Si muove anche piano, come per darmi tutto il tempo di abituarmi mentre si avvicina di nuovo a me. Ho sempre pensato che lento volesse dire tranquillo. Scopro adesso che non è così. Lento vuol dire intenso. Inarrestabile. Lava rovente capace di sciogliere la roccia.

Uno spettacolo assoluto. Lui è sexy e carismatico da morire. Infatti per lui le mie sinapsi sono andate in corto circuito, quel povero neurone che vagava nel mio cervello Wolf McRoy lo ha letteralmente bruciato. Un uomo dagli splendidi occhi azzurri dalla pelle baciata dal sole e decorata da tatuaggi tribali che con le sue parole e la sua voce roca e calda incendierà i vostri cuori.

Lei lo osserva rassegnata, con rimpianto: dai folti ricci neri fino alla camicia di cotone bianco, fermandosi sui primi bottoni lasciati aperti e sulla pelle abbronzata che si intravede, tatuata dai fregi tribali di un inchiostro nero che sembra scorrergli nelle vene al posto del sangue.

Come degna compagna ha Amelia una giovane Chef dal talento fuori dal comune. Dai suoi capelli rosso scuro alla punta dei suoi piedi lei è una creatura meravigliosa e speciale. Una fanciulla che comunica con i suoi deliziosi manicaretti trasmettendo nelle sue pietanze amore, dolore, nostalgia, felicità. 

Cucinare è l’unico modo che conosco per sentire vicino chi non c’è più e udire i loro “ti voglio bene”. Mi chiedo se un giorno dimenticherò le loro voci, ma mi conforta come un abbraccio sapere che non scorderò mai il loro profumo. L’aroma di caffè e pane tostato di papà. Lo sformato di patate della mamma. E la nonna, lei è sempre qui, in ogni impasto lasciato a lievitare, negli sbuffi di farina e nei soffritti in padella.

Due anime che al primo sguardo si riconoscono e si rincorrono.
Due creature ferite nell'animo dalla vita. 
Raccontato con capitoli in terza persona che si intervallano con capitoli in prima.  Il tutto incorniciato una sfavillante New York. Con dei coprotagonisti che rendono questa favola completa. Come i teneri Jimmy e Kevin, il burrascoso Jackson e la sua leggiadra gemella Crissy e tanti altri che non sto a elencare, in più ci saranno dei Camei dei fratelli Payne con compagne.
Perché questa è la favola di un lupo solitario che ululava alla luna che durante un eclissi incontrò la sua compagna. 

«Oppure come un’alba» mi corregge lui. «Inevitabile e così sorprendente, quando i colori irrorano il cielo e la luce esplode sul mondo. O come un’eclissi»
«La sola volta che il sole e la luna possono sfiorarsi.»
Lo ascolto, ammaliata dalle sue frasi evocative, da quelle immagini così belle, delicate e vere. Sembra dipingere con le parole. Sa suonarle come musica.

 La storia di Wolf e Amelia ha la tranquilla sonnolenza di un fiume che scorre verso il mare e la sua stessa potenza nel trascinare tutto quello che si trova davanti nel suo inarrestabile viaggio. 
Lo stile poetico e ricercato della straordinaria Angela White rendono ogni suo libro qualcosa di unico e irripetibile. Con Come il sole e la luna ha saputo compiere la stessa magia di sempre.
Quindi care le mie ragazze preparatevi a questa tenera e sensuale storia d'amore che vi ruberà il cuore così come è successo alla sottoscritta.
Ad Angela chiedo solo: Ma avremo la possibilità di leggere una storia su ognuno dei gemelli? Anche se Jackson in prima lo avrei picchiato ma in seguito  mi ha parecchio intrigato così come Crissy. 

«La verità, Amelia, è che voglio scoparti finché tutto quello che sentiremo sarà la mia pelle contro la tua, il nostro odore unito insieme e il tuo respiro nel mio respiro. Solo io e te. Sul materasso nudo del mio letto e poi ancora tra preziose lenzuola di seta. Accarezzati dal sole e dalla pioggia. Nel buio più totale e alla luce di cento candele. Apri gli occhi: guardami, dimmi che non lo vuoi anche tu e ti lascio andare in questo preciso istante.»

Cercatrici vi lascio augurandovi buona lettura, un bacio alla prossima!

Virgy

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: