Karina Halle,

Recensione: Ricordati di me di Karina Halle e Scott MacKenzie

marzo 07, 2019 Flinka 0 Comments

Carissimi, oggi Barbara vi parla del nuovo libro di Karina Halle, Ricordati di me, in uscita il 6 Marzo.

Titolo:  Ricordati di me
Autore: Karina Halle - Scott MacKenzie
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance 
Pagine: 281
Costo:  Ebook 5,99  Cartaceo 9,90 
Link order: https://amzn.to/2ES5SXO

Trama: 
Mi chiamo Lael Ramsey e credo di essere nei guai. Ho una cotta sin da quando ero una ragazzina. Il fatto che lui neanche mi guardasse non ha mai avuto importanza. Brad Snyder, chitarrista e cantante di una delle band più famose al mondo, era tutta la mia vita. Ho sempre trovato ingiusto che mio padre, il discografico che aveva scoperto il suo talento, avesse un così grande ascendente su di lui... L’opposto di quello che accadeva a me. E così ho cercato la mia opportunità per dimostrare chi fossi. Oggi è il giorno della mia audizione: devono rimpiazzare il bassista della band. Se avrò il lavoro, partirò per il tour e lavorerò accanto a Brad ogni giorno. C’è solo un problema: gli è stato espressamente vietato di avvicinarsi troppo alla figlia del capo. Forse, adesso che si è accorto della mia presenza, questo potrebbe rappresentare un problema… 

Chi è Karina Halle?
Karina Halle è cresciuta a Vancouver, in Canada. Ha una laurea in sceneggiatura e una in giornalismo. E’ autrice di numerosi libri di successo. Dream. Patto D’amore è stato in classifica per settimane sul «New York Times», il «Wall Street Journal» e «USA Today». Ha firmato insieme a Scott MacKenzie, suo marito, il romanzo Ricordati di me. Per saperne di più: www.authorkarinahalle.com

Recensione: 

L’unica volta in cui sento di poter essere la persona che voglio essere è quando sono sul palco. Lì sopra sento di avere il controllo. Posso darmi all’autodistruzione o brillare.   
    
Non avevo mai letto nulla della Halle e appena ho iniziato questo romanzo, il suo stile ha catturato la mia attenzione. Ricordati di me è scritto a quattro mani con il marito Scott, una cosa singolare che mi ha spronato a leggerlo. 
Nonostante la diversa scrittura, sono rimasta piacevolmente colpita da non riuscire a lasciare il mio reader fino all’ultima pagina ritrovandomi orfana di questa meravigliosa storia. Mi ha appassionata al punto da non volerla lasciare e volerne di più. La trama si sviluppa in pov alternati che risultano congeniali e vincenti per la riuscita di questo romanzo rendendolo realistico. 
Mentre leggevo mi sono immedesimata talmente tanto che mi sembrava di essere lì insieme a loro e percepivo nettamente i lori stati d’animo. 
Ma veniamo ai due protagonisti principali: abbiamo Lael che anche se viene da una famiglia benestante non è la classica ragazzina viziata ma una ragazza forte e indipendente e grazie a questo carattere è determinata a far avverare i suoi sogni e a raggiungere tutti i suoi obbiettivi senza l’aiuto di nessuno. La giovane protagonista con il suo zaino e il basso, il suo immancabile strumento musicale decide di cercare la sua strada senza alcun timore. Lael con una gran forza d’animo decide di condividere l’appartamento con altre ragazze e per far fronte alle spese, si adopera a fare lavori extra; raggiunge finalmente il suo sogno, il suo obiettivo, escludendo l’aiuto del suo caro padre. 

Lei è un lago bellissimo mentre io sono il barile di petrolio che galleggia, innocuo finché non viene aperto.

Poi troveremo Brad una rockstar per cui ogni ragazza sverrebbe appena se lo ritrova davanti, ma non la classica rockstar tutto fumo, alcol e sesso…. no lui è un ragazzo umile che sa da dove è venuto e che il successo non ha cambiato negativamente. Lui vive per la musica, la sua unica compagna fino ad ora. La musica gli ha permesso di superare il suo passato doloroso fatto di solitudine, abbandoni e rimpianti. 

Lui è semplicemente… perfettamente imperfetto. E finiamo col passare insieme ogni momento libero. E’ come se una forza ci attirasse l’uno nell’orbita dell’altra e non abbiamo altra scelta che scontrarci o continuare a girarci intorno. 
La loro non è una storia d’amore che esplode già dalle prime pagine ma vedremo un amore che sboccia piano piano rendendo questo libro ancor più realistico perché non troveremo solo passione ma tanta dolcezza. Il loro amore sboccia chilometro dopo chilometro mentre il loro bus viaggia per le fredde strade da percorrere per raggiungere le città dei loro concerti. Grazie al loro amore, il loro passato infelice verrà messo da parte per lasciare spazio a un futuro roseo. Ho amato questo libro perché ho percepito tutti i loro sentimenti, la loro forza, il loro modo d’amare talmente puro da non avere incertezze, la paura, la felicità, la gioia più pura che solo l’amore riesce a dare,  il dolore e la loro tenacia nel combattere chi li vorrebbe lontani. 
Vorrei che questa diventasse una serie, perché ci sono i personaggi della band che mi piacerebbe conoscere meglio. Consiglio questo romanzo a tutte voi amanti del romance che adorate vivere un amore puro e semplice, dove il rock è lo strumento che unisce due anime bellissime.

Barbara



*grazie alla casa editrice per averci fornito il romanzo in lettura

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: