Katy Evans,

Recensione: Amore impossibile di Katy Evans

giugno 28, 2019 Licio 0 Comments

Carissime lettrici, oggi vi parliamo di Amore impossibile di Katy Evans, romance contemporaneo uscito con Newton & Compton il 14 giugno 2019.

Titolo: Amore impossibile
Autore: Katy Evans
Editore: Newton & Compton
Data di uscita: 14/06/2019
Genere: romanzo rosa
Pagine: 204
Costo: versione digitale 2,99 €
Linkhttps://amzn.to/2ZEP8eb
Trama: 
Non è sempre stato così ricco. Così irresistibile. Così complicato.
Aaric Christos era il ragazzo che mi proteggeva, mi dimostrava il suo affetto. Forse mi amava persino. Ma quel ragazzo ora non c'è più.
Si è trasformato in un uomo d'affari freddo, spietato e aggressivo.
Ed è l'unico che può salvare me e la mia start-up dalla rovina. Chiedere il suo aiuto è stata la cosa più difficile che abbia mai fatto. Ho dovuto mettere da parte il mio orgoglio e farmi coraggio. Sapevo che il prezzo da pagare sarebbe stato altissimo. Perché con il suo fiuto in affari, Aaric è pronto a negoziare su qualunque cosa. E non mi sono mai sentita così vulnerabile. Ma è troppo tardi per tornare indietro.

Recensione: 
Dimenticate la trama che avete appena letto, perché se pensate di trovare in questo libro un uomo d'affari freddo, spietato e aggressivo, vi sbagliate.
Aaric Christos è sì un imprenditore miliardario della Grande Mela, ed è anche potenzialmente irresistibile, ma non è affatto freddo né spietato. Lascia Austin (Texas) insieme al fratello minore dopo la morte della madre, alla ricerca di un'opportunità migliore a New York. Lavora sodo, ha grandi idee, ma soprattutto ama una ragazza che pensa di non meritare, e quindi per lui la sola soluzione è cercare di diventare un uomo migliore altrove, in modo da poterla poi conquistare.
Bryn Kelly invece è a New York per la prima volta in tutta la sua vita perché ha un'idea grandiosa, che però nessuno sembra voler finanziare. Nessuno tranne Aaric Christos, ex compagno del liceo che le faceva battere il cuore così forte da farle venir voglia di scappare via.
Bryn, dodici anni prima, ha salutato un ragazzo e adesso si trova di fronte un uomo di successo. Christos è affascinante, magnetico e intimidatorio, ma con Bryn tira subito fuori un lato dolce e protettivo che mi è molto piaciuto. Non c'è traccia di freddezza con lei, né di aggressività. È un uomo che sa bene ciò che vuole e che lo ha ottenuto col sudore e il duro lavoro; un uomo il cui cuore negli anni si è un po' arrugginito ma che di certo sa ancora come battere, e batte ancora per lei.

Cammina verso di me con passo esitante. È come se temesse che le dica di andarsene.
No. Non lo farei mai.
La desidero troppo per volerla in qualsiasi altro posto che non sia accanto a me.

Bryn invece è una protagonista indecisa, inizialmente insicura sia nei sentimenti che nelle azioni. Prova qualcosa per Aaric ma cerca di scacciarlo perché lo reputa ormai “irraggiungibile”.
La seguiamo nella sua frenetica quotidianità newyorchese e facciamo il tifo per lei ogni volta che si vede con Christos. Mi sono ritrovata più volte a pensare “Coraggio Bryn, non tirarti indietro!”, e devo confessare che questo suo atteggiamento di fuga mi ha fatto alzare gli occhi al cielo in alcuni passaggi, forse perché proveniva da una donna di trent'anni e non da una ragazzina e l'ho giudicato abbastanza immaturo. Mi aspettavo più maturità da parte sua e ho tirato un sospiro di sollievo quando finalmente ha cominciato a prendere un minimo d'iniziativa.

Vorrei farmi desiderare come un tempo. Far sì che ci riprovi con me perché questa volta non esiterei, mi butterei senza remore e senza freni perché non voglio più andare a dormire chiedendomi come sarebbe stato e immaginandomi mille baci che non ci sono mai stati per aver detto di no.

Ma come ogni storia d'amore che si rispetti, il lieto fine va sudato e l'autrice ce lo fa un po' sospirare, anche se a mio avviso non più di tanto. Lo stile è semplice e fluido, ho trovato la prima persona presente usata forse in maniera un po' superficiale e mi sarebbe piaciuto approfondire meglio i pensieri di entrambi i personaggi, soprattutto leggere qualche flashback in più perché li ho trovati davvero carini e aggiungono quei particolari piacevoli a una storia la cui trama è appunto concentrata prevalentemente sulla vicenda d'amore dei protagonisti, mentre le vicende secondarie sono molto marginalizzate.
Non perdetevelo comunque se cercate una storia d'amore romantica, con qualche sfumatura di peperoncino e una leggera malinconia.

Alice


*copia fornita dalla CE

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: