Kendall Ryan,
Recensione:
Recensione: Amore sotto lo stesso tetto di Kendall Ryan
Carissime, oggi vi parliamo di Amore sotto lo stesso tetto di Kendall Ryan edito da Newton Compton editori.
Titolo: Amore sotto lo stesso tetto
Autore: Kendall Ryan
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Costo: 2.99 € e-book
Data di uscita: 21 giugno 2019
Link: https://amzn.to/2x5Tv5R
Link: https://amzn.to/2x5Tv5R
Trama:
Sai chi è più sexy di un cattivo ragazzo? Un uomo adulto che ha imparato a stare al mondo.
Max Alexander ha quasi trentacinque anni. Ha messo in piedi da solo una compagnia di successo e si è affermato nel mondo imprenditoriale, ma non è mai stato fortunato in amore. Le sue priorità sono sempre state il lavoro e sua figlia, e così si è ritrovato a trascurare la vita sentimentale.
È introverso, poco paziente e irruento. E l'ultima cosa di cui ha bisogno è lasciarsi coinvolgere dalla bellezza mozzafiato della ragazza che ha appena assunto per badare a sua figlia. Addison è la distrazione che non può assolutamente permettersi. Ma vivere sotto lo stesso tetto senza cominciare a provare dei sentimenti potrebbe rivelarsi ogni giorno più difficile...
Chi è Kendall Ryan?
è autrice di romanzi bestseller. I suoi libri hanno dominato le classifiche di «New York Times», «usa Today» e «Wall Street Journal» e hanno venduto più di due milioni di copie in tutto il mondo. Dopo il grande successo della serie Filthy Beautiful Lies (Maledette bellissime bugie, Maledetto bellissimo amore, Maledetta bellissima passione, Maledetto bellissimo bastardo), torna a pubblicare con la serie Roommates, di cui fanno parte Il fratello della mia migliore amica, L'amico di mio fratello e Amore sotto lo stesso tetto.
Recensione:
Carissime lettrici oggi vi parlo di un padre single che si deve arrabattare fra il lavoro e la piccola figlioletta Dylan.
Max è un ranger in congedo che ha costruito dal niente un’impresa edile di successo, non si tira mai indietro quando gli capita una donna fra le braccia e la sua vita è il perfetto esempio di come un bell’uomo possa godersi la libertà anche affettiva. E’ un uomo determinato, forgiato dalla vita militare, socievole e generoso, soprattutto con le donne, e che vive gode la vita.
La mia vita era semplice e mi stava bene. Le complicazioni non facevano per me.
E tantomeno le relazioni incasinate o le emozioni contorte.
Ero io il centro del mio mondo.
Nel momento in cui la piccolina Dylan e successivamente la tata Addison, compaiono nella sua vita, tutto prende una nuova direzione fatta di giochi sparsi ovunque, colori tenui, sonnellini e risate infantili. A tutto questo si aggiunge il tormento sessuale che viene inconsapevolmente stuzzicato da Addison.
Quando si voltò, sentii come un pugno nel petto. Un’ondata di desiderio spazzò l’aria e si insinuò fino alle mie parti basse. Era graziosa: la classica ragazza della porta accanto, zigomi alti, una bella bocca, un bel paio di tette impudenti, grandi occhi castani contornati da lunghe ciglia nere, e delle curve da mandarti in orbita.
Addison ama stare con i bambini, la sua ambizione è diventare una maestra e il lavoro come tata presso la famiglia Alexander è quello che le serve, non solo per un ritorno economico, ma anche perché è da poco uscita da una relazione che l’ha devastata moralmente e da cui si deve riprendere. Quando Max apre la porta di casa per accoglierla come tata, i propositi di Addison vengono messi duramente alla prova.
“C’è… una specie di attrazione reciproca. Ma te l’ho già detto, ho chiuso con gli uomini, per ora. L’ultima volta che mi sono lasciata coinvolgere sono finita senza casa. E ora vivo a casa di quest’uomo, ricordi, e sono sicura che non mi vuoi di nuovo sul tuo divano”.
L’attrazione che Max prova per Addison è ricambiata, ma conviene far sì che la passione non prenda il sopravvento sulla ragione. Perché prima di tutto bisogna pensare al bene di Dylan e quindi, a turno, tutti a farsi tante docce fredde.
La casa di Max accoglie questa storia d’amore che, a sua volta, subisce una trasformazione importante: l’aspetto austero e basico in breve tempo viene messo da parte, anche attraverso l’uso di una semplice coperta che diventa un fortino. E’ questo il punto debole del libro che non mi ha permesso di gustarmi appieno la lettura: la fretta.
Leggere dell’immediata attrazione dei due protagonisti è come assistere a qualcosa di inevitabile, ma successivamente tutto accelera talmente veloce, quasi fossero due particelle all’interno di un atomo, al punto che mi ha tolto il piacere di assaporare questa storia d’amore come avrebbe meritato. Il sesso è presente ma non invadente, e meno male, poiché leggere certe frasi mi ha fatto sollevare lo sguardo al soffitto, sbuffando pesantemente, per la mancanza di originalità . La semplicità alle volte è più emotiva e sensuale.
Questo libro è carino e lo consiglio in particolar modo alle amanti delle storie con protagonista un padre single, alle prese con una bambina di poco più di un anno.
Sushka
*copia fornita dalla CE
0 Commenti: