Jessica Clare,

Recensione: L'uomo perfetto non esiste (Roughneck Billionaires Series Vol. 2) di Jessica Claire

giugno 21, 2019 Virgy 0 Comments

Care lettrici Sushaka vi parla di: L'uomo perfetto non esiste il secondo volume della serie  Roughneck Billionaires di Jessica Clare. edito da Newton Compton.

Titolo: L'uomo perfetto non esiste 
Autore: Jessica Clare
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance
Costo: 4.99 € e-book
Link Amazon: https://amzn.to/2WS2aD6

Trama: 
Clay Price possiede tutto quello che un uomo può desiderare. Tranne l'unica cosa che i soldi non possono assicurargli: l'amore di Natalie Weston.
Anni prima Clay e Natalie erano innamorati. Ma una proposta di matrimonio rifiutata ha messo fine alla loro storia. Tutto questo avveniva prima che Clay e i suoi fratelli diventassero favolosamente ricchi grazie al ritrovamento di un giacimento petrolifero. E adesso Clay intende sistemare le cose con Natalie una volta per tutte.
Natalie non crede più nell'amore da quando la crudeltà del destino ha distrutto tutti i suoi sogni. Rifiutare la proposta di Clay è il più grande rimpianto della sua vita. E adesso che lui è tornato, Natalie guarda con sospetto all'offerta che ha ricevuto: sistemare i debiti di suo padre accettando di diventare l'assistente personale di un miliardario dal cuore spezzato.

Recensione:
Dopo essere rimasta affascinata dalla serie ‘The Billionaire boys club’, di certo non potevo lasciarmi scappare  questo libro per ritrovare le storie romantiche, frizzanti e affascinanti, che ogni volta escono dalla penna dell’autrice Jessica Claire.
Ci troviamo in Texas, dove i ragazzi vengono educati alla galanteria e alcuni pregiudizi sociali sono invalicabili, Clay e Natalie ne sanno qualcosa. 
Ma andiamo per gradi: Natalie è cresciuta in un ambiente ricco e privilegiato e iI suo carattere chiuso e timido, viene scambiato dagli coetanei  come snob e spocchioso. L’unico capace di andare oltre all’apparenza, è Clay che riesce a cogliere l’animo riservato e gentile della ragazza. Si innamorano perdutamente e dopo due anni si fidanzano, decidendo di sposarsi una volta preso il diploma. Non tutto va come avevano sognato.
Passano alcuni anni che influiscono in maniera soffocante su Natalie, al punto che la ragazza si lascia trasportare dagli eventi, senza reagire o senza cercare di cambiare qualcosa dimenticando di dare priorità a se stessa.

All’età di sedici anni, mio padre ha deciso che ne aveva abbastanza di Hollywood, quindi ha portato me e la nuova fidanzata (che aveva solo quattro anni più di me) a Luka, in Texas, per ristrutturare il ranch comprato molti anni prima, dopo il suo primo film, Non conoscevo nessuno e a scuola mi odiavano. 
Pensavano che fossi una ricca snob.

Anche la vita di Clay è cambiata ma in meglio: la sua numerosa e particolare famiglia ora è ricca, talmente tanto che Clay, non avendo dimenticato il suo primo e unico amore, decide di fare una proposta davvero indecente a Natalie. Non è da lui comportarsi in quel modo, ma è talmente determinato a togliersela dalla testa e dal cuore, che sfrutta ogni mezzo a sua disposizione.

Sei quello buono, Clay” “Dici?” Annuisce con aria saputa.
“E’ da te che vengono tutti quando bisogna ammorbidire un po’ Bonnie. 
E’ a te che si rivolgono per farsi una risata o per smussare le situazioni spinose. 

L’amico di tutti. Non sai essere spietato. Sei così preso dal far felice gli altri da tralasciare quello che vuoi tu.”

La narrazione avviene a pov alternati fra i due protagonisti e fin dal loro primo incontro, non mi ha particolarmente coinvolta. L’assurda proposta di Clay viene accettata da Natalie senza trasporto, e dire che dovrebbe provare dei forti sentimenti seppur contrastanti in merito, invece si limita ad avere una reazione contenuta e tiepida.
E’ questo quello che manca al libro: il trasporto emotivo, quello che ti colpisce nel profondo, quello che fa emozionare davanti alla persona innamorata e quella stessa emotività capace di saper lottare per ricostruire un nuovo futuro.  Alla fine del libro non mi è rimasta impressa la storia di Clay e Natalie, anche se lo stile della Claire è sempre molto fluido e scorrevole, però non mi ha appassionata come mi sarei aspettata da lei. Speriamo che questo accada nel prossimo libro della serie.

Sushka


*Copia fornita dalla CE

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: