Megan DeVos,

Review party: Loyalty di Megan DeVos

giugno 11, 2019 Licio 0 Comments

Cari lettori dopo Anarchy, Megan DeVos ritorna con il secondo volume: Loyalty, edito da Mondadori. Se avete letto Anarchy ricorderete che la storia ci introduce in un mondo dove la sete di potere ha distrutto e massacrato popolazioni e città del mondo. 


Titolo: Loyalty (Anarchy vol 2)
Autore:  Megan DeVos
Editore: Mondadori 
Data di pubblicazione: 11 Giugno 2019
Costo: ebook € 9.99
Pagine: 240
Link Amazon: https://amzn.to/2QZaHD7


Trama: 
Malgrado non parlassimo, pensieri e sentimenti inespressi affollavano l'aria. Quella conversazione silenziosa ci avvinceva e al contempo ci tormentava. Sapevo che cosa avrei voluto dire, che cosa avrei voluto chiederle, ma non potevo. Spettava a Grace decidere. Il mio cuore era in attesa, pronto a frantumarsi a una sua parola. 'Resta. Per favore, Grace, resta.'" Quella che sta per compiere Grace è una scelta difficile e crudele. Come altro si può definire l'obbligo a decidere tra la lealtà alla propria famiglia e il giovane amore che ti ha sconvolto la vita, senza il quale ti sembra impossibile anche solo pensare di respirare? Come si può compiere un passo che potrebbe cambiare non solo il futuro tuo e dell'uomo che ami, ma anche delle comunità che vi hanno visto crescere, giunte ormai a un passo dal sanguinoso scontro finale?

Qualunque sarà la scelta di Grace, che decida di assecondare ciò che le suggerisce la testa o preferisca seguire il cuore, questo è certo, non sarà la sola a pagarne le conse­guenze.

Hayden stesso è in procinto di affrontare uno dei momenti più delicati della sua giovane vita. Non solo sta per perdere, forse, l'unica donna che abbia mai amato, ma dovrà guidare i Blackwing nel momento più disperato della loro storia. Riuscirà a mantenere in vita il campo di cui è leader e a proteggerlo dagli attacchi nemici? Ma soprattutto può fidarsi davvero di se stesso ed essere certo che quando sarà chiamato a farlo, compirà la scelta giusta?

In un mondo dove non esistono più regole né pietà, niente può essere dato per scontato.

Recensione:
Abbiamo conosciuto Hayden, leader del villaggio di Blackwing e Grace,  figlia del capo,  rivali del campo di Greyston. Ricordate che Grace era  tenuta prigioniera di Hayden? Che tra loro nonostante la prigionia e la realtà  che sono costretti a vivere, sono attratti come calamite? Ma il romanzo è terminato, lasciandoci un cliffhanger sul più bello. 
In Loyalty il rapporto tra Hayden e Grace si evolve, i sentimenti che provano l'un l'altra parlano per loro, ma loro stessi non sono ancora pronti per dichiararli a voce.
La vita nel campo di Blackwing va avanti con i suoi ritmi, sono Hayden e Grace ad essere cambiati, l’idillio  di questo amore appena sbocciato li rende felici, ma  quando tutto sembra andare per il meglio, ecco che qualcosa rimescola le carte.

Sembrava che un enorme peso ci opprimesse le spalle, mentre tutto quello che desideravamo era sentirci leggeri e liberi. Ogni momento bello che avevamo condiviso era stato offuscato, come se quello fosse lo scotto da pagare per la gioia a cui avevamo osato abbandonarci . Provai un amaro senso di risentimento verso il mondo. Perché non potevamo semplicemente essere felici? Perché i nostri sentimenti dovevano essere soffocati da quella gravosa cappa?

Quando i sentimenti ormai nati e molto forti, ti sconvolgono anima e corpo, si agisce per mano di essi. Ma le scelte che si compiono sono sempre giuste? Potrebbe, un giorno, succedere che quella scelta ti si ritorca contro? I se potrebbero innescare una guerra tra mente e cuore?

Allora non potevo sapere che mi sarei innamorata perdutamente dell’uomo che avevo quasi ucciso.
A dispetto delle mie bugie, di tutte le mie stronzate sul fregarsene degli altri, Grace aveva visto chi ero dietro la maschera.

Hayden spesso se lo chiede. Grace ormai vive a Blackwing e con Hayden, ma se un giorno si pentisse di non aver fatto il tutto tutto per tornare dalla sua famiglia e lo incolpasse? Restare a Blackwing è  la scelta migliore? Tante sono le domande che affollano la mente di Hayden, l'amore che prova per Grace è  tanto forte da mettere a rischio il loro rapporto? La posizione di Hayden non è  delle migliori, adesso un altro pericolo incombe su di lui e sul suo campo. Cosa accordare? A voi scoprirlo!

Tutte quelle vite sprecate... Chi decideva che una persona fosse più degna di sopravvivere rispetto a un’altra? Per morire bastava fare un passo a sinistra invece che a destra. Non c’era giustizia nel nostro mondo spietato e crudele.

Ho aspettato con ansia questo secondo libro, Anarchy mi aveva catturato dalla prima all'ultima pagina, in  Loyalty mi aspettavo che l'autrice mantenere un ritmo di scrittura costante e interessante, sempre; invece qui qualcosa cambia: i pov sono sempre alternati e in prima persona, incentrati soprattutto sui loro sentimenti e l'evolversi del loro rapporto. A volte ho dovuto sospendere la lettura perché a tratti l'ho trovata un pò ripetitiva e noiosa. Interessanti sì, ma forse un pò meno emozionante del romanzo precedente,come se tutto fosse stato condito eccessivamente, ma questo resta un mio parere personale.

La loro storia resta sempre qualcosa di bello, un amore giovane e fresco che nasce tra le atrocità che il mondo ha messo loro davanti, vedere quello spiraglio di luce e felicità dove tutto è nero.
Molto apprezzata l'ultima parte del romanzo, dove l'autrice ci regala un salto temporale, ma lasciandoci sempre con un altro cliffhanger, in questo caso già immaginando come si aprirà il prossimo libro. 
Resto in attesa di scoprire cos'altro ci riserverà l'autrice!

Aurelia


*Copia fornita dalla CE

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: