Hope Edizioni,

Recensione: White (Serie Back #3) di T.L. Smith

luglio 05, 2019 Virgy 0 Comments

Care Cercatrici vi racconto di ᎳhᎥᏆᎬ ultimo capitolo, spin-off  e terzo volume della serie Black edito grazie alla Hope Edizioni, di T.L. Smith, pubblicato il 1 luglio.

Titolo: WHITE 
Autore: T.L. Smith
Editore: Hope Edizioni
Genere: Dark Romance 
Serie: Black #3
Costo: e-book € 3,99
Data pubblicazione: 1 luglio 

TRAMA
Tutto cambia, in pochi secondi, minuti, ore.
Lo so bene: è accaduto a me.
Non è stato un cambiamento in meglio.
Sono rotto, andato in pezzi. 
No, non è corretto: perdo pezzi. 
Parti di me mi sono state strappate con tanta violenza che è impossibile recuperarle. 
Anche se vorrei farlo. 
Vorrei farlo per lei.
Questa è la storia di Jack e Addy. 
Questa è la storia del loro amore.

Serie in ordine di uscita
e le nostre recensione
BLACK #1 
RED #2
WHITE #3

Recensione 
Questo capitolo narra di Jake, migliore amico di Black, conosciuto nel precedente volume mentre era al fianco di Rose. È il suo turno per trovare l’amore e vi consiglio la lettura dei volumi precedenti per entrare nel vivo di questa trilogia.

«Io e la normalità non ci siamo mai conosciuti. Io sono il ghiaccio che ti assidera, che ti brucia se mi tocchi troppo a lungo. Non sono il sole che splende brillante. Io ti brucio, persino quando ti mostro la bellezza.»

Questo estratto mostra l’animo di questo personaggio complesso, svigorito e fragile. Jake si aggrappa al marcio, vive nell’oscurità del dolore di torture, cicatrici profonde da lasciare il segno, marchi che non si possono cancellare e che ha sotterrato nel profondo... cerca di reprimere vivendo alla giornata, ci convive li ha soggiogati annebbiando la mente con l’alcol, la sua unica consolazione e rifugio. E proprio in quel bar dove si reca ogni sera da sei mesi, che si accorge di Addy in un breve momento di lucidità. 

«Mi stai fissando?» È un’affermazione ma anche una domanda. Quella voce... trasuda sesso, niente altro. 
«Sei sexy! Com’è che non me ne ero ancora reso conto?»
Sembra presa alla sprovvista, poi scuote la testa. «Non so se smettere di servirti o magari... rovesciarti addosso il liquore.»
«Sto solo constatando l’evidenza, tesoro.»
La sua faccia è così vicina alla mia che vedo il colore dei suoi occhi: marrone cioccolato.
«Non. Sono. Il. Tuo. Tesoro.»

Addy all’inizio è intrigata da Jake, ma solo finché non apre bocca. Nonostante parli senza veli avverte qualcosa di sinistro nel protagonista, senza sapere che c’è molto di più dietro le sue battute e il destino irrompe prepotentemente il loro incontro costringendo Jake a proteggerla. 
I capitoli si susseguono in eventi, scontri, verità e riflessioni che vengono fuori. Il bianco è in contrasto con i punti di vista che abbiamo conosciuto con il nero e il rosso, ho apprezzato la spensieratezza di Jake in contrasto con l’oscurità e vedere Black e Rose sempre più uniti e amanti, ma la narrazione corre troppo veloce in alcune situazioni che potevano essere più approfondite a mio avviso. 

Nel complesso è una trilogia che ho apprezzato,  mi ha tenuta in suspense, mi ha mostrato la luce nell’oscurità di queste anime danneggiate che grazie all’amore riescono ad emergere e trovare l’ingresso per stare in pace con se stessi. 
Mi sono appassionata a questi romanzi per la complessità e le domande che in ogni capitolo ti porta a cercare la verità. L’idea che una persona ti possa amare nonostante il buio predominante può far paura, è un potere pericoloso, ma può rimuovere il dolore e renderlo più bianco. 

Consiglio i libri della Smith a chiunque abbia voglia di sottoporsi a storie forti e che riesca a non farsi impressione dalle scene strong. Perché è sempre di un dark che stiamo parlando, che sà emozionare grazie all’amore, che cura e lenisce le ferite profonde. 

Buona lettura care Cercatrici alla prossima storia! 

Chicca


*Copia Arc fornita dalla CE

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: