Recensione,

Review party: Tutto il tempo tra noi di Sara Purpura

luglio 09, 2019 Flinka 0 Comments


Care lettrici oggi abbiamo il piacere di ospitare “Tutto il tempo tra noi” dell'autrice Sara Purpura, terzo e ultimo capitolo della serie. La bellissima storia d’amore tormenta di Desmond e Anais ripubblicata e revisionata grazie alla Mondadori  

Titolo: Tutto il tempo tra noi 
Autore: Sara Purpura
Editore: Mondadori 
Genere: new adult 
Link: https://amzn.to/2Jn7Dyv
Data pubblicazione: 25 giugno 2019
Trama:
A bussare alla porta di Des, aiutato da una persona che così facendo ha tradito la sua fiducia, è una figura di un passato lontanissimo, che lui aveva cercato di lasciarsi alle spalle anni prima, tanto grandi erano stati la sofferenza e il dolore che gli aveva provocato. Ma adesso, l'orco che ha popolato i suoi incubi di bambino è tornato a ricordarglieli uno per uno. E allora, come ha sempre fatto fino a ora, Desmond si convince che il modo migliore per affrontare la situazione sia non coinvolgere in questa vicenda morbosa le persone che più ama, in particolare Anais. Infatti è deciso a lasciarla fuori dalla sporcizia che un tempo lo ha travolto, anche perché non è del tutto certo che la sua ragazza sia così forte da raccogliere i mille frammenti in cui sta per esplodere. Anais, però, è determinata. Forse, per la prima volta nella sua vita, non intende lasciare decidere ad altri cosa sia meglio per lei. Sa che in questo momento Desmond ha bisogno di fiducia e spazio e, nonostante le costi uno sforzo sovrumano stargli lontana per più di qualche ora e per quanto la mente viaggi e i brutti pensieri siano pronti ad aggredirla appena abbassa la guardia, è disposta a concederglieli. Di una cosa è certa: vuole esserci. Vuole essere forte. E se non lo è abbastanza, vuole diventarlo. Vuole che Des in lei veda il rifugio dove trovare riparo. Perché quando tutto è avvolto nel caos e nella tempesta, solo la forza di un amore potente, non convenzionale e autentico come il loro può condurre alla salvezza.


La serie:
4. Tutto il tempo tra noi 

Recensione:
Tutto il tempo tra noi è il terzo e conclusivo romanzo della serie New adult di Sara Purpura, che ho avuto il piacere di leggere in self circa due anni fa. Mi ha travolto emozionalmente e forse anche di più della prima lettura. Non è facile mantenere l’attenzione di un lettore per tre libri, è facile cadere nella noia, nella ripetizione, invece vi garantisco che con questa storia non è stato così. Ogni romanzo ti tiene incollato e avvinto alle pagine in un crescendo perché Des e Anais sono due personaggi tormentati, intensi che non si può fare a meno di amare. 
In questo ultimo capitolo si entra nell'animo di Des, il muro che ha costruito tra passato e presente crolla, il male torna direttamente dall'inferno per tirarlo nuovamente dentro e le cicatrici riprendono a sanguinare sporcando tutto ciò che aveva costruito.

“Come si fa ad affrontare il proprio passato quando è così devastante? 
Come si fa quando la tua vita è finalmente andata avanti, quando hai conosciuto infine l'amore e la speranza di tenere il resto seppellito” 

Des ripercorre le rivelazioni che hanno preceduto quel terribile vissuto, la presa di coscienza lo piegherà al tal punto da allontanare la sua Anais, che si fa forte ed entra in punta di piedi in quello che è stato un ragazzino tormentato, scava con dolcezza e pazienza nel suo lato oscuro. Des è l'anello debole della catena e Anais è cresciuta, ha superato le sue debolezze ed è pronta e tenace per affrontare quello che la vita ha inflitto al suo grande amore.
Affrontano insieme, con grandi difficoltà, la paura, l'orrore del vissuto e la vergogna che fa da padrona nell'animo di questo protagonista all'apparenza forte, ma altrettanto fragile da non voler essere di peso a nessuno, soprattutto alle persone che più ama al mondo. 

Essere capaci di nascondersi è una benedizione, ma a volte si vorrebbe avere accanto qualcuno in grado di trovarci lo stesso. 

Anais farà spazio al suo volere, aspetterà con pazienza le onde tempestose che lo avvicinano e lo allontanano, rafforzando e nutrendo sempre di più l'amore dall'assenza a cui sono obbligati a condividere.
La storia tra i protagonisti non è solo una storia d'amore, ma anche di amicizia, si conoscono talmente bene che ogni sentimento e frase di questo libro lo senti tuo. Sara con la sua penna li rende vivi facendoti percepire ogni emozione di sofferenza, ma anche di speranza perché questo è uno dei messaggi che ho percepito in ogni pagina, la speranza di incontrare qualcuno nel cammino che capisca le tue debolezze, la speranza di incontrare la persona che ti amerà a tal punto da sollevarti dalla profondità che la vita spesso ci riserva e ci fa crollare come un burattino. 

Sara Purpura conclude con questo romanzo la loro storia, le emozioni che ho provato sono pure e profonde. Ho sottolineato tanti estratti che se li avessi riportati tutti in questa recensione, avrei spoilerato, e auguro a chiunque deciderà di leggere questa trilogia, di provare le mie stesse sensazioni come è successo a me. 
Tutto il tempo tra noi mi ha scaldato il cuore, mi ha commossa e mi ha fatto piangere di gioia quando sono giunta al finale. Ho chiuso il kindle stringendolo forte dispiaciuta perché non vi nego, che avrei voluto rimanere con loro ancora e ancora...

“E poi ti amerò ogni giorno, ogni alba un po' meglio, 
così al tramonto saprai che l'indomani ti amerò di più” 
“Fortissimo?” mi incita. 
Annuisco e sorrido. 
“Fortissimo piccola”

Cercatrici immergetevi in questo storia, vi garantisco che è una delle storie più belle e sentite finora. 

Buona lettura a tutti. 
Chicca



*copia fornita dalla CE

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: