Recensione

Non ti aspettavo più di Beth Ehemann

agosto 01, 2019 Flinka 0 Comments

Carissime lettrici oggi vi parliamo di Non ti aspettavo più di Beth Ehemann.
Vediamo di cosa parla questo romanzo.
Titolo: Non ti aspettavo più
Autore: Beth Ehemann
Editore: Newton
Genere: Contemporaneo
Pagine: 320
Link: https://amzn.to/2yu5Pxr
Costo: 4,99 (ebook); 9,90 (cartecea)
Data: 01/08/2019
Kacie Jensen ha una sola priorità nella vita: prendersi cura delle sue gemelle, Lucy e Piper. Da quando il suo ex ha abbandonato lei e le figlie, Kacie si è dedicata agli studi, decisa a rimanere fuori dai guai. Per questo si è trasferita nel bed and breakfast di sua madre e ha iniziato una nuova vita. Quando la star dell’hockey Brody Murphy trova riparo sui gradini del Cranberry Inn durante un violento temporale, Kacie si accorge di desiderare ancora qualcosa che credeva di aver messo definitivamente da parte. L’attrazione per Brody, infatti, è innegabile. Ma questa volta ha troppo da perdere per rischiare di rovinare tutto. Come se non bastasse, la popolarità di Brody complica le cose. E per quanto la chimica tra loro sia irresistibile, si rifiuta di dare retta al cuore. Ma certe volte, il destino ha uno strano modo di mettersi in mezzo…
Non ti aspettavo più è un romanzo che mi ha incuriosito sin dalla lettura della trama proprio per la presenza di due gemelline che speravo mi avrebbero regalato gioie. In fondo, sono una lettrice semplice, se ci sono bambini io mi fiondo, e poi essendo io stessa gemella ero davvero troppo curiosa. È il primo romanzo che leggo di questa autrice e devo dire che lo stile non è lento, è dettagliato il giusto e i personaggi sono ben realizzati e descritti. La trama non è scontata e il finale mi ha lasciata a bocca aperta, perché mi aspettavo un finale chiuso. Non escludo di leggere altri romanzi della stessa autrice, visto che questo mi ha davvero convinta. 
I protagonisti sono un uomo e una donna che conducono vite diverse, con responsabilità e obiettivi diversi. Kacie è una giovane mamma che cerca di conciliare lo studio, con il lavoro nella “locanda” della madre e il desiderio di dare una famiglia stabile alle sue due bambine dopo l’abbandono del padre. Kacie ha sofferto molto a causa degli uomini, prima il padre che ha abbandonato lei e sua madre per un'altra donna, e poi il compagno che fa lo stesso con le sue figlie lasciandola a dover esser forte per loro. Bella, intelligente, disponibile, con un cuore grande e gentile, Kacie mette davanti a ogni cosa la sua famiglia, spesso trascurando il fatto che anche lei merita di essere felice. A ricordarglielo c’è Brody. 
Brody è un uomo dal fisico prestante e degno di nota che attira di certo l’attenzione femminile. Ma il suo obiettivo è riuscire nella carriera sportiva, essere sempre più bravo, il migliore. Niente riesce a distoglierlo dalla sua passione-lavoro ed è soddisfatto della sua famiglia, dei suoi amici e del suo stile di vita. Ironico, capace di lasciarsi andare a pazzie, ma responsabile e amorevole Brody sembra l’uomo perfetto per costruire una famiglia. 
L’incontro tra Kacie e Brody è voluto dal caso, dal destino. Un temporale, un auto in panne e una ricerca di alloggio ed eccoli nella stessa casa ad attendere che il tempo migliori. Il rapporto tra i due nasce pian piano, tra sguardi, battutine, sfide a cui non è possibile resistere ed infine un biglietto. Brody è sicuramente più sicuro di ciò che prova e ciò che vuole da Kacie, al contrario di quest’ultima che ha molte più cose da considerare, molte più paure e dubbi. Quando si hanno delusioni dopo delusioni è difficile prendere ancora una volta la decisione di rischiare, di mettere al centro il cuore e la sua felicità.  Ma non è facile. Non è facile lanciarsi nelle pozzanghere, rischiare quando il futuro sembra così incerto. A complicare la situazione poi la presenza di donne intriganti, incidenti e scoperte che non aiutano di certo ad avere fiducia. Forse avrei voluto che Kacie avesse più forza e più voglia di buttarsi, ma ciò che è certo è che il suo è un percorso legittimo, un percorso fatto di passi in avanti e  balzi indietro sino ad arrivare al punto di non ritorno. 

Mi innamoro di te ogni singola volta che ti vedo interagire con Lucy e Piper. L’amore che provi per loro è così grande e travolgente che mi lascia assolutamente sbigottito. A volte mi chiedo se ci sia spazio nel tuo cuore anche per me, ma poi restiamo da soli… e lo sento. Qualunque cosa sia aleggia nell’aria intorno a noi, così denso che quasi non riesco a respirare.

Ad accompagnare i nostri protagonisti in questo viaggio numerosi personaggi: due madri attente e sempre pronte ad ascoltare, amiche che incoraggiano senza giudicare, un vecchio burbero ma saggio che guida senza essere insistente. Kacie e Brody si girano intorno, s’incontrano, si allontanano per scontrarsi ancora. Sono come due pezzi dello stesso puzzle intenti a trovare il loro giusto incastro. E quando tutto sembra perfetto, ecco che il passato ritorna. 
Non ti aspettavo più è un romanzo che vale la pena davvero di leggere, perché coniuga il fascino di uno sportivo con la dolcezza di una donna che deve scegliere se lasciarsi andare anche quando tutto sembra dire di no. 

Claudia



*copia ricevuta da CE

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: