Recensione

Dentro il tuo cuore (Serie Breathless #2) di Annamaria Bosco

settembre 20, 2019 Virgy 0 Comments

Care cercatrici vi parliamo di Dentro il tuo cuore, secondo volume della Series Breathless di Annamaria Bosco, edito da Les Flauners Edizioni
Titolo: Dentro il tuo cuore: Breathless Series #2 
Autore: Annamaria Bosco
Editore: Les Flauners Edizioni
Data di pubblicazione: 25 Luglio 2019
Costo: ebook 2.99 €
Prezzo cartaceo
Genere: Romanzi Rosa
Pagine: 236
La vita è una giostra di emozioni.
Luca e Isa hanno attraversato la tempesta, si sono innamorati due volte e adesso sono proiettati verso un futuro fatto di speranza, ma anche di paure e dubbi.
Trovare un lavoro, una casa, le difficoltà sembrano non finire mai, e quando tutto comincia ad andare finalmente per il meglio, ecco che il passato torna con prepotenza. Un passato che non si può cancellare con un colpo di spugna, fatto di ombre che avvelenano il cuore e che potrebbero ostacolare i desideri di due ragazzi che si sono scelti contro tutto e tutti.
Amore, dolore, ricordi che riaffiorano e quel bivio che anni prima ha cambiato per sempre la vita di Isa.
Il loro legame saprà resistere all’ennesima tempesta o il nodo si scioglierà lasciandoli scivolare lontani, ognuno nel proprio abisso?

Serie Breathless
- Dentro il tuo respiro #1
- Dentro il tuo cuore #2
Dopo Dentro il tuo respiro, Annamaria Bosco ci regala il sequel con il romanzo Dentro il tuo cuore, capitolo che chiude la storia di Isa e Luca.

L’amore corre veloce, come un treno senza rotaie o un cavallo senza cavaliere. L’amore è libero, senza costrizioni e assume le forme più assurde e disparate. L’amore gioca a nascondino e vince sempre, e quando ti travolge non puoi più farne a meno.

Dopo la prima tempesta attraversata da Luca e Isa, in questo romanzo i sentimenti tra loro si sono rafforzati. Luca è cresciuto, maturato, la forza acquisita e la consapevolezza di se stesso l'hanno reso più adulto, più forte psicologicamente.

Siamo intrisi di sentimenti che ci pervadono le vene. Siamo cuori pulsanti e battiti accelerati. Ci iniettiamo adrenalina d’amore in sovradosaggio e non c’è cura o antidoto che regga. Siamo avvelenati.

Isa è pazzamente innamorata di Luca, i problemi con sua madre continuano a tormentarla, come a farlo è anche il suo pessimismo. Per l'amor del cielo non è semplice vivere con una madre del genere, se madre possiamo chiamarla, ma vivere tormentandosi? Questo no, non lo accetto. La fortuna più grande è Luca che con il suo amore riesce sempre a disinfettare la mente di Isa.

In questo mondo così pieno di dubbi che corrono veloci, lui resta l’unica certezza incisa nell’anima, presente nei vicoli del cuore.

Siamo diventati il centro del nostro mondo e nessuno di noi potrebbe sopravvivere senza l’altro.
La vita di Isa e Luca subirà diverse svolte che li metteranno davanti a scelte importanti, alcune felici altre meno, un romanzo che per capire le mie parole dovete leggere.

Annamaria con questo romanzo romanzo potrebbe dare l'impressione di aver voluto allungare il brodo come alcuni dicono, ma così non è perché se nel romanzo precedente la storia tra Luca e Isa non è stata proprio idilliaca, in questa si entra in empatia coi personaggi, insinuandosi nella loro mente come granelli di polvere invisibili, ascoltando le loro riflessioni continue, facendo salti mentali nel passato con loro, essere spettatore del presente con le sue inflessioni, si perché ora in ballo c’è tanto, un passato che torna con prepotenza per rivendicarsi e mettere tutto in discussione.

L'unica nota stonata per me è stata Isa, il suo essere ingenua in certi momenti è stato snervante, la mancanza di positività e ottimismo… Mannaggia a lei. Ma oltre a questo, che resta una mia opinione personale, affermo che questo romanzo è la degna conclusione per questi due ragazzi e per Annamaria, che è stata veramente brava ad ingannarmi e a farmi immergere tra le pagine.
Complimenti Annamaria

Aurelia

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: