Recensione

Una fuga inaspettata (Love Unexpectedly series #2) di Lauren Layne

settembre 19, 2019 Virgy 0 Comments

Carissime lettrici, oggi vi parliamo di Una fuga inaspettata di Lauren Layne, edito da Newton Compton.
Vediamo di cosa parla questo romanzo.
Titolo: Una fuga inaspettata (Love Unexpectedly)
Autore: Lauren Layne
Editore: Newton Compton Editore
Genere: commedia romantica
Pagine: 232
Costo: 2,99 euro in ebook
Link order:
https://amzn.to/2HVRFdB
Serie Love Unexpectedly
Quando Jenny è arrivata a Nashville per scrivere canzoni, non si aspettava di avere tanto successo. Dopo aver ottenuto il secondo disco di platino, si è ritrovata catapultata in un mondo fatto di riflettori e gossip a cui non era preparata. Un gigantesco scandalo montato dai tabloid, infatti, la costringe a ritirarsi in una remota villa in Louisiana, per sfuggire ai paparazzi e poter scrivere in pace il suo prossimo album. L'unico inconveniente è l'inaspettata presenza di un giovane custode di nome Noah, le cui battute insopportabili non fanno che generare continui litigi.
Se vogliono davvero riuscire a sopravvivere alla convivenza forzata, Jenny e Noah dovranno provare ad andare d'accordo...

Biografia
Lauren Laynesi è laureata in Scienze politiche. Dopo essersi occupata di e-commerce a Seattle e nella California del Sud, si è trasferita a New York dove scrive a tempo pieno. I suoi romanzi hanno avuto un grande successo negli Stati Uniti e hanno venduto centinaia di migliaia di copie. La Newton Compton ha pubblicato la Redemption Series e la Best Mistake Series.
Quando ho letto la trama di questo libro, ho sentito che era affine ai miei gusti, ma un po’ temevo di rimanerne delusa. Sì, perché c’erano delle forti affinità con Tutta la pioggia del cielo di Angela Contini, uno dei romance che più ho amato, e temevo che non potesse reggere il confronto.
Così sono partita a leggerlo con il timore di arenarmi e abbandonarlo; invece è accaduto tutto il contrario.
Lauren Layne è riuscita a creare una trama piacevolissima, facendo un uso sapiente dei cliché dei romanzi rosa.
In questo libro ci sono tutti gli ingredienti necessari per attirare l’attenzione delle lettrici
In primis il rapporto di odio e amore dei due protagonisti. Entrambi vittime di pregiudizi nei confronti dell’altro, sentono fin da subito una forte attrazione sessuale, ma faticano a lasciarsi andare, perché credono di provenire da due mondi troppo diversi per poter essere compatibili. D’altronde, quando non si è completamente sinceri, il rischio di essere fraintesi è sempre dietro l’angolo.
Jenny, per inseguire i suoi sogni, è stata costretta a trasferirsi a Los Angeles, un covo di malelingue e giornalisti pronti a tutto per uno scoop, ma in realtà è una ragazza carina e dolce che vive per la musica.
Noah ha un vissuto complesso, schiacciato da due mondi in contrasto. Jenny arriva nella sua vita in un momento difficile per lui, perché ancora non sa se seguire una strada già segnata o cambiare rotta.

La verità è che, se devo dirla con un romanticismo del cazzo, sto cominciando a provare qualcosa di molto simile alla felicità per la prima volta da tantissimo tempo e vorrei solo restarvi aggrappato un altro po’.
Crogiolarmi in questo spazio sicuro in cui non ci sono né Yvonne né aspettative, e dove non mi sento continuamente tirato tra la mia sfera “roulotte” e quella “cucchiaio d’argento”.

Buona parte della storia ruota sui due protagonisti, ma la Layne è riuscita a creare anche personaggi secondari interessanti. Davvero divertente il contrasto tra i due amici di Noah: il compassato e ricchissimo Vaughn e il più rozzo Finn. Anche i due cani dei protagonisti, il volpino Dolly e il labrador Ranger, sono usati come cassa di risonanza per mettere in luce come, nonostante le evidenti diversità, si possa andare d’accordo e volersi bene per quello che si è.
Ed è questa la tematica di fondo che traspare in tutto il romanzo.

Serro forte gli occhi. Voglio qualcuno che mi voglia bene. 
Non so da dove mi viene un pensiero simile. Ho una marea di persone che mi vogliono bene. Non ho mai dovuto pregare per piacere, essere amata, adorata.
Ma, maledizione, voglio che Noah Maxwell mi voglia bene. Voglio un briciolo di tenerezza da quest’uomo rude e scontroso, che per la maggior parte del tempo a malapena mi sopporta.

Nell’insieme l’ho trovata un’ottima commedia romantica. L’unica pecca che ho riscontrato sono alcuni errori di traduzione, che hanno reso la lettura meno scorrevole.

Rose

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: