Recensione
Care lettrici oggi vi parliamo di Four & ever. Brynwood academy di BB Reid, uno YA in pieno stile da soap uscito con Always Publishing.
Four & ever. Brynwood academy di BB Reid
Care lettrici oggi vi parliamo di Four & ever. Brynwood academy di BB Reid, uno YA in pieno stile da soap uscito con Always Publishing.
Titolo: Four & ever. Brynwood academy
Autore: BB Reid
Editore: Always Publishing
Genere: Young adult
Uscita: 24 ottobre
Uscita: 24 ottobre
Link Order: https://amzn.to/2pDoDZH
Una Sfida tra due Rivali.
Una Storia d'amore.
Una prestigiosa accademia
dove niente è come sembra.
Dopo aver rubato una motocicletta per gareggiare in una corsa clandestina, la sedicenne ribelle e indipendente Four viene costretta da sua madre ad abbandonare la Virginia e a trasferirsi con lei a casa del suo nuovo raffinato fidanzato, che la tira fuori dai guai.
Catapultata in un’esclusiva cittadina di ricchi con tanto di accademia privata, in una gigantesca magione in cui si sente decisamente fuori posto, Four scopre di non essere da sola. Il suo ricchissimo salvatore, infatti, ha un figlio. E anche lui pensa che Four sia decisamente fuori posto.
Ever McNamara è un principe feroce, abituato a comandare su tutto e tutti alla Brynwood Academy, e ciò che vuole è liberarsi dell’arrampicatrice sociale e della sua figlia stracciona che suo padre ha portato a casa loro.
Sin dal loro primo scontro, Four cerca di difendersi con le unghie e con i denti ma fallisce. Il principe di Brynwood riesce a farla esiliare in collegio in Europa per un anno.
Ora, un anno è passato e Four è tornata a Blackwood Keep con un solo proposito, quello di pareggiare i conti.
Ma anche Ever sembra avere un suo misterioso obbiettivo, uno che potrebbe metterlo in pericolo. Dietro l’illusione dorata della sua vita perfetta, si nasconde qualcosa di temibile.
Scoprire i segreti del principe della Brynwood Academy potrebbe essere il modo per segnare, una volta per tutte, la sua caduta? Oppure questi segreti oscuri potrebbero finire per legare Four ed Ever per sempre?
Lui è il re dell'accademia, lei la regina dei bassifondi.
Sono più di uno i motivi che mi hanno spinto a scegliere di leggere questo romanzo... il primo di tutti è che adoro la scrittura grintosa della BB Reid e che avrei avuto modo di conoscerla di persona al rare. E poi la storia mi attirava incredibilmente e al tempo stesso mi creava qualche perplessità. L'altro libro della BB Reid era un dark romance dalle tinte molto erotiche e dalle scene parecchio forti, entrare in una scuola per ricchi adolescenti mi faceva venire parecchi dubbi. In più la trama ricordata tanto quella di Paper Princess di Erin Watt che ho amato oltre misura per cui il confronto era assai rischioso.
La scrittura della BB Reid come al solito ha fatto la magia, diretta e cruda, arriva e centra in pieno. Ti cattura sulle pagine senza mostrarti poesie, ci ho messo tanti giorni per finire il romanzo solo perché leggerlo di carta è stato straziante. Troppo piccino il font per i miei problemi di vista, ma la storia al solito mi ha trascinato in una serie di situazioni di cui per un largo tratto non sono riuscita a dipanarle e dargli un senso specifico.
Ovviamente le somiglianze con Paper Princess sono tante, ma allo stesso modo il teen drama prende delle pieghe diverse, a tratti pure inquietanti che ti fanno riconoscere la penna dell'autrice che non è una che ci va leggera. Man mano che avanzavo nelle pagine mi saliva l'ansia perché mi sembrava che l'autrice avesse ancora tantissimo da dire ma lo spazio stava esaurendo. Ho amato il libro, ma è uno di quelli che reputo belli e imperfetti perché tante di queste cose oscure mi sono rimaste, a fine lettura, ancora non perfettamente chiare. Siccome si tratta di una serie di Standalone, sicuramente queste cose resteranno appese, quindi la pecca, a mio avviso, è che avrebbe richiesto un maggior approfondimento proprio per dare più spessore ai protagonisti e alla situazione criminale che c'è dietro... ma terrò in astensione il mio giudizio definitivo fino a quando non leggerò i prossimi volumi della serie, perché per quanto possono essere standalone, i protagonisti delle vicende sono questi ragazzi di cui abbiamo letto nel primo volume.
Four & Ever, sono due opposti, lei povera e senza becco di un quattrino, lui pieno di soldi con il mondo ai suoi piedi. Eppure gli opposti si attraggono come calamite e il carattere incendiario di entrambi creerà delle situazioni particolarmente infuocate in tutti i sensi.
Come potevo spiegare a parole che la sola idea di un mondo in cui io e lei non respiravamo la stessa aria mi toglieva la voglia di continuare a vivere?
Ever all'inizio lo prenderesti a capocciate contro il muro perché sembra solo un grandissimo stronzo e viziato figlio di papà, ma mano a mano che scorrono le pagine ci accorgiamo quali sono le reali motivazioni che sottendono ogni suo gesto.
0 Commenti: