Recensione

Rock You: Conquistarti di Mia Another

ottobre 23, 2019 Virgy 0 Comments

Care lettrici oggi Vera ci racconta di "Rock You: Conquistarti" di Mia Another. Edito da More Stories
Titolo: Rock You: Conquistarti
Autore: Mia Another
Editore: More Stories
Genere: Romance
Data pubblicazione: 5 ottobre 2019
Costo:  2,99 ebook / 12,99 cartaceo
La vita di Veronica scorre monotona, intrappolata in una routine grigia fatta di mille regole da seguire, tailleur eleganti, locali costosi e amici poco sinceri. Le uniche cose che le permettono di riprendere fiato sono il suo amato violino, la passione per la musica e l'affetto incondizionato del padre, che farebbe di tutto pur di renderla felice.
Il suo equilibrio di cristallo, però, va totalmente in frantumi quando è costretta a sposare Kain, il suo amico di infanzia.
Carisma da leader, maniere impertinenti, inchiostro sulla pelle e una band al seguito, Kain Valentine è una vera rockstar, e non ha bisogno di chiederle il permesso per abbattere le barriere del suo cuore di ghiaccio.
BIOGRAFIA 
Mi chiamo Mia, amo l'autunno, i videogames, i manga e gli animali.
Sin da bambina, la scrittura è stata il mio unico modo per comunicare con gli altri ciò che a voce non ero in grado di dire. Ho iniziato a seguire questa strada poco dopo il diploma, scrivendo per un web magazine a tema videoludico.
Nel 2014 ho deciso di cimentarmi nel selfpublishing con Charming Devil. E poi non ho più smesso. Ho scritto molte storie, e ho ancora tante da raccontarne. Mi piace pensare che i miei romanzi siano in grado di regalare preziosi minuti di evasione, e di trasportare i lettori nel mio mondo, anche solo per un po'.
Veronica Sovereign è una signorina Rottermeier: severa ma elegante nel vestire e pettinarsi, rigida nei comportamenti, ferrea nell’esercitarsi con il violino. È stata cresciuta nei mille agi da un padre che la adora e da una madre che è sempre pronta a criticarla e a correggerla. All’apparenza si contrappone un’insicurezza che la fa arrossire per poco e sentire a disagio facilmente al di fuori del suo ambiente.
Kaine Valentine è l’opposto. Musicista rock adorato dalle ragazzine per la sua aria da ribelle tatuato; ha un atteggiamento ammiccante e spontaneo.
I loro due mondi entrano in collisione quando il padre di Veronica le chiederà un immenso favore, tenendola in pugno con un ricatto morale.

Anche tu hai approfittato dei soldi di quelle truffe. Abiti costosi, viaggi all’estero, il conservatorio, il tuo pregiatissimo violino, le sedute dai migliori logopedisti per rimediare ai tuoi complessi. Io devo tutta la mia vita a Vance, ma tu…tu gli devi almeno un poco della tua.

Veronica e Kain, che da ragazzini hanno passato varie estati insieme, saranno obbligati a rimanere uniti per sei mesi, in modo lui possa riottenere la villa che gli spetta di diritto.
Inutile dire che nessuno dei due, e nemmeno l’amichetta di Kain e quello di Veronica, ne saranno particolarmente felici.

C’era un fuoco, dentro di me, che lui sapeva far divampare violentemente, dal ventre alla gola. Non era amore né odio, ma solo rabbia, fiamme vive.

Decidono comunque di venirsi incontro per il quieto vivere di entrambi. Kain conoscerà gli amici di Veronica, fasulli e snob. Mentre Veronica andrà ad uno dei concerti di Kain e ne rimarrà sconvolta.

Avevo voglia di tornare a casa e buttare via il mio violino, strappare gli spartiti, bruciarli. Kain Valentine non era molto più grande di me, ma aveva talento e un pubblico ai suoi piedi. La musica sembrava ubbidirgli e posarsi sul suo braccio come un falco ammaestrato. Per me era tutto diverso. Ogni nota era una sfida, portava delusioni e insoddisfazioni. La musica era il mio nemico. 

Passando del tempo insieme scopriranno che, dietro all’apparenza, nascondo entrambi molto altro.
Veronica imparerà a rilassarsi, ad aprirsi al mondo mentre Kain imparerà a fidarsi e ad accettare un passato doloroso.

Quando non riusciva a rilassarsi, mi chiedeva di suonare per lui. E quando mi ascoltava, la mia musica finalmente aveva un senso. Quando i suoi occhi dorati si muovevano sulla mia pelle, mi sentivo sicura, bellissima, protetta dal suo sguardo come se fosse stato uno scudo. Avevo voglia di suonare solo per lui…
Tra le sue mani mi sentivo al sicuro protetta, libera. Lui prendeva tutte le mie insicurezze e le frantumava, le trasformava in musica. Faceva di me una bellissima canzone, che nessun altro sapeva suonare.

Vivendo nella villa verrà a galla un segreto enorme che cambierà per sempre la visione che aveva Veronica della sua famiglia.
Questo libro parla di due persone che si innamoreranno molto lentamente e di una passione che li brucerà fino in fondo.
Non è stato facile amare Veronica che è sempre così rigida e poco spontanea. Kain è bello e dannato ma vi assicuro che un paio di sberle gliele avrei tirate.
Lo stile dell’autrice è scorrevole, la scrittura è precisa, senza nessun intoppo. Ogni emozione e ogni paura sono descritti talmente bene da farteli assaporare.
Descrizioni ricche e piacevoli, insomma la noia non mi ha mai colpita.
Veramente un bel libro, ma c’è un MA enorme.
Il finale…così rapido, scarno…tristino per la sua brevità e insipido. Mi è dispiaciuto davvero tanto perché è stata una lettura piacevole e da consigliare assolutamente.
Sarebbe bastato un epilogo, anche solo di una paginetta per rendere il lavoro veramente completo.

Vera

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: