Recensione

Il mio primo amore impossibile di Ella Maise

ottobre 09, 2019 Licio 0 Comments


Carissime lettrici oggi vi parliamo di Il mio primo amore impossibile di Ella Maise edito Newton Compton Editori. Vediamo di cosa parla questo romanzo.


Titolo: Il mio primo amore impossibile
Autore: Ella Maise
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 301
Costo:  0,99


Ricordo perfettamente la mia prima cotta. Ero innamorata persa di Jason Thorn. Con lui ho sentito per la prima volta le farfalle nello stomaco. Sembra romantico, no? Invece mi ha spezzato il cuore. Mi ha sempre vista come la sorella piccola del suo amico, tutto qui. E così ho passato tutti gli anni seguenti a evitarlo il più possibile, concentrandomi sul mio sogno di diventare una scrittrice. Anche Jason è andato avanti. Si fa per dire. È una superstar di Hollywood e non c'è persona, in tutti gli Stati Uniti, a non conoscere il suo nome. Quando mi hanno detto che avrebbero realizzato un film tratto da uno dei miei romanzi ho pensato che tutti i miei sogni si fossero realizzati. Ma indovinate chi è stato scelto per il ruolo del protagonista?

Io continuavo a ripetermi che era solo un ragazzo, ma il cuore fa come gli pare, giusto? Be’, il mio era ostinato nel buttarsi ai piedi di Jason finché non l’avesse preso per sé.
Cuore perdente.

Chi di noi non ha il rimpianto del primo grande amore?  Finito per una motivazione futile o semplicemente per banali incomprensioni.
Io credo che nella vita, si ami totalmente una volta sola e questo accade negli anni in cui le delusioni non ci hanno cambiato.
La nostra protagonista, infatti, si infatua di Jason, il suo vicino e amico di Dylan da giovanissima. La fortuna di averlo come ospite nella sua casa le dà modo di conoscere e ammirare questo splendido giovane.
Ma come la maggior parte delle volte accade, Olive, è vittima di una triste incomprensione, la quale le spezza il cuore. Leggere un messaggio di Jason, dove la descriveva come la piccola sorella di Dylan e nient'altro l'ha completamente stravolta.
Olive, una ragazza decisa, ha nascosto le sue emozioni anche nel momento in cui Jason è partito per Los Angeles, non ha pianto, pur sapendo che non l'avrebbe mai più rivisto.
Il destino però è imprevedibile e otto anni dopo i due si ritrovano di nuovo uno di fronte all'altro.
Parto con il dirvi che ho apprezzato la storia, soprattutto la parte iniziale, ben strutturata e scorrevole. Sono andata avanti nella lettura con l'entusiasmo di conoscere cosa sarebbe accaduto e cosa ne sarebbe stato dei due. Purtroppo strada facendo si è perso qualcosa, molto probabilmente per colpa della traduzione.
Il racconto è diventato piatto, privo di emoziono e molto scontato. Ora, è ovvio che un rosa ha il lieto fine, infatti non è quella la parte scontata, poiché tutti lo vogliamo, ma è come si è arrivati a quel punto a essere molto prevedibile.
Detto ciò è stata comunque una lettura piacevole che consiglio a chi vuole passare qualche ora spensierata.

Alla prossima
Lia




Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: