Recensione
Tutto l'amore che provo è il secondo volume che conclude la storia d'amore di Jackson e Catherine, iniziata in Tutto l'amore che voglio.
Tutto l’amore che provo (Belonging vol.2) di Corinne Michaels
Care cercatrici, oggi vi parlo di TUTTO L’AMORE CHE PROVO di Corinne Michaels.Tutto l'amore che provo è il secondo volume che conclude la storia d'amore di Jackson e Catherine, iniziata in Tutto l'amore che voglio.
Titolo: Tutto l’amore che provo
Autore: Corinne Michaels
Editore: Always Publishing
Pagine: 300
Pagine: 300
Uscita: 7 novembre 2019
The Belonging Duet:
1.TUTTO L’AMORE CHE VOGLIO 19 settembre - recensione
2. TUTTO L’AMORE CHE PROVO 7 settembre
Dopo Tutto l'amore che voglio, arriva la conclusione del Belonging duet: una storia d’amore e guarigione reciproca, matura e delicata.
Alla fine, Catherine Pope ha deciso ciò che vuole, e si tratta di Jackson Cole, l’ex Navy Seals che è entrato nella sua vita abbattendo le sue barriere per farsi amare.
Ma, ancora una volta come in tutta la sua vita Catherine finisce col cuore spezzato da un uomo, quando Jackson si allontana da lei. Eppure, questa volta è diversa: Catherine è testarda, pronta a lottare per l’amore che vuole, anche se non sarà una battaglia semplice.
Jackson porta sulle sue spalle come un fardello il peso di ogni morte nella sua squadra.
È un uomo pieno di conflitti, si sente immeritevole di essere amato, forte della convinzione che tutti quelli che sono importanti per lui sono destinati a rimanere feriti.
Così cerca di proteggersi dagli intensi sentimenti che prova, perché innamorarsi non era mai stato nei suoi programmi. Con Catherine al suo fianco, dovrà affrontare un lento processo per guarire le sue ferite, questo mentre entrambi cercano il modo di far funzionare la loro storia d’amore.
Quando però l’ultimo segreto che ancora aleggia tra loro verrà fuori con conseguenze devastanti, Jackson riuscirà a convincere Catherine che, nonostante tutti gli ostacoli, nonostante i loro difetti, loro due sono fatti per stare insieme? Riuscirà a dimostrarle tutto l’amore che sente?
«Ho provato a non amarti. Ho provato a starti lontano, ma quando ti vedevo... ti desideravo sempre di più.»
Non vedevo l’ora di conoscere la conclusione di questa storia: se nel primo volume ho amato i protagonisti per la voglia di tornare ad amare quando pensavano di non poterlo più fare, in questo capitolo tutto l’amore che provano supera gli ostacoli che la vita gli propina.
Jackson è entrato nella vita di Catherine come una forza della natura, l’ha spinta a provare nuove emozioni senza alcuna possibilità di scappare via. Nonostante sia un uomo danneggiato, indossa le ferite affrontando la vita di petto anche se le perdite subite e i sensi di colpa, gli impediscono di lasciarsi andare.
“Insieme, in ogni senso della parola, abbiamo trovato la strada del ritorno attraverso la tempesta. Nonostante i mari agitati, abbiamo scoperto le nostre acque calme.”
Cat che nel primo capitolo ha mostrato le sue insicurezze affettive, la mancanza di fiducia verso gli uomini e la paura di soffrire ancora, in questo volume è un libro aperto per Jackson. A differenza un segreto verrà a galla mettendo in discussione la fiducia nei suoi confronti.
«Le persone commettono errori, ma gli errori non definiscono le persone.»
Questa dilogia è da leggere e assaporare lentamente come quando si mangia un buon cioccolatino e non vuoi che finisca. Grazie alla narrazione scorrevole e allo stesso tempo intensa e dolce, le emozioni dei personaggi trascinano perché sono credibili al punto da farti soffrire, ridere e gioire.
Il messaggio che lascia questa storia è importante, logico e introspettivo. Ognuno di noi ha una forza interiore non misurabile, bisogna solo cercarla e trovarla quando ci sentiamo deboli per inseguire la giusta decisione mettendoci tutto l’amore che si prova.
Il messaggio che lascia questa storia è importante, logico e introspettivo. Ognuno di noi ha una forza interiore non misurabile, bisogna solo cercarla e trovarla quando ci sentiamo deboli per inseguire la giusta decisione mettendoci tutto l’amore che si prova.
Buona lettura care Cercatrici e a presto.
Chicca
0 Commenti: