Recensione

Non posso resisterti (Men of Inked Series #3) Chelle Bliss

dicembre 03, 2019 Virgy 0 Comments

Care lettrici vi parlo de Non posso resisterti di Chelle Bliss, il terzo volume della serie Men of Inked ed ero molto ansiosa di conoscere la storia di Izzy.
Titolo: Non posso resisterti
Autore: Chelle Bliss
Serie: Men of Inked #3
Editore: Newton Compton
Genere: contemporary romance
Data pubblicazione: 14 novembre 2019
Costo:  3,99 e-book 
Izzy Gallo rifiuta categoricamente ogni riferimento al "sesso debole". Crescere con quattro fratelli, uno con l'ego più smisurato dell'altro, ha finito per temprarle il carattere. È impetuosa, selvaggia e orgogliosa, e ha giurato a sé stessa che non permetterà mai a un uomo di dirle cosa fare. Preferisce di gran lunga gettarsi a capofitto in relazioni poco impegnative dal punto di vista sentimentale. Almeno fino a quando la sua strada non incrocia quella di James Caldo, un agente federale antidroga che in quanto a cocciutaggine non ha nulla da invidiare ai fratelli Gallo. E dal momento che Izzy l'ha stregato, è disposto a tutto per dimostrarle che una sola notte non gli basta.
Serie Men of Inked
Vol. #1 Tutto per una notte 
Vol. #2 Per una notte d'amore
Vol. #3 Non posso resisterti
BIOGRAFIA 
Chelle Blissè un'autrice bestseller di USA Today. Si definisce una perditempo, dipendente dai social network e dalla caffeina, con una passione smodata per i gatti e i cattivi ragazzi.
Ho una debolezza per le ragazze toste che si fanno conquistare, c’è sempre da divertirsi. 
E infatti Izzy, Isabella, non mi ha delusa, si è fatta rispettare proprio come le hanno insegnato i suoi quattro fratelli.
Come ogni componente della famiglia Gallo, Izzy è una dura, testarda, coraggiosa. Sa difendersi e ha la lingua lunga, che spesso la mette dei guai. Ma questa volta non si mette nei pasticci da sola, ci pensa il suo amico Flash.
Il poveraccio con ingenuità la fa diventare la preda del vicepresidente di una banda di motociclisti e ne esce illesa solo grazie all’intervento di Blue. 
Dopo una bella ramanzina, che lui ha tutto il diritto di farle, la affida a James.
Eh già, James Caldo, l’uomo che poco tempo prima Izzy aveva sedotto e abbandonato.

Dio, era maledettamente bello. No, bello non era la parola giusta. Era semplicemente stupendo in uniforme.
…Avrebbe potuto sopraffarmi facilmente e, per qualche motivo, il solo pensiero mi eccitava.”

Come prevedibile l’attrazione è forte, ma lo sono anche i battibecchi e i dispetti.
James è molto preso da lei, lo è dalla prima volta ma forse anche da prima che conoscessero, grazie ai racconti Blue. 

“Nessuna donna era mai sgattaiolata in silenzio dal mio letto la mattina seguente. Lei era l’eccezione che confermava la regola, e per questo c’era da farle i complimenti. Aveva la propria personalità. Non sottostava a nessuna regola, se non alle sue.”

Ma Izzy non ne vuole sapere, perchè secondo lei legarsi ad un uomo vuol dire perdere sè stessa. 

“Lasciare entrare James nella mia vita era il più grande atto di fede che avessi mai fatto. Speravo solo di non cadere a capofitto su un fondale roccioso.”

Questo libro si legge troppo rapidamente e purtroppo ti lascia anche con il colpo di scena e la suspense bella alta.
È sensuale, con parole toste e volgari come gli altri due della serie e alcuni termini mi hanno storcere il naso ma anche ridere. Gli uomini di questa serie sono tutti pazzeschi e Izzy è la donna che non rovina per niente il ritmo e l’atmosfera.
La famiglia Gallo sa come tenere sveglio il lettore. I genitori, le coppie già formate, hanno tutti un ruolo importante in ogni volume scritto.
Raccontato in prima persona con POV alternato, tutto è chiaro e coinvolgente. Le paure di Isabella e la determinazione di James sono tenere e invogliano ad andare avanti nella lettura con maggiore coinvolgimento. 

“Tu. Sarai. Mia”. Disse tranquillo, sfiorandomi il labbro inferiore con il pollice. 
Deglutii a fatica, nel tentativo di mandare giù il groppo che mi si era formato in gola.
“Non mi interessano i cavernicoli”. Insistetti, cercando di non far trapelare dalla voce il piacere che le sue parole mi avevano provocato.
“Sì, invece. Solo che non vuoi ammetterlo.”

A essere sincera ero indecisa sulla valutazione di questo libro, perché non batte la bellezza di Michael e Mia, ma ormai sono parte della famiglia e mi sembra di conoscerli tutti di persona.
A questo punto non mi resta altro che sperare che il quarto volume della serie parli di Thomas, per dare onore anche alla storia di Izzy e James, interrotta un po' bruscamente (figuratevi che non hanno fatto in tempo a dirsi le due dolci paroline) e far vincere i buoni!
Buona lettura ragazze, alla prossima.

Vera

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: