Recensione

L’unica per te (Bragan University Vol. 1) di Gianna Gabriela

gennaio 15, 2020 Virgy 0 Comments

Care lettrici, Vera ci racconta di L’unica per te primo volume della Bragan University Series di Gianna Gabriela. Edito da Queen Edizioni.
Titolo: L’unica per te
Autore: Gianna Gabriela
Serie: Bragan University
Editore: Queen Edizioni
Genere: New Adult
Data pubblicazione: 14 dicembre 2019
Costo:  3,99 ebook
Mia Collins ha una vita straordinaria. Al liceo era popolare e il college è iniziato alla grande. Tutto sembra perfetto, fino a quando non torna a casa per le vacanze. Basta una notte per mettere in moto il destino, e il mondo di Mia inizia a crollare. Sconvolta dall'aver scoperto che la vita che pensava di conoscere fosse solo una bugia, dopo aver perso la propria famiglia, Mia è costretta a ricominciare. Questa volta, giura di non permettere a nessuno di avvicinarsi di nuovo a lei... Di non farle del male ancora una volta. Ma la vita ha un modo tutto suo di fare il contrario di quello che si vuole...
Colton Hunter è il capitano e il quarterback della squadra vincente. Con un look da paura e così tanti soldi da non aver bisogno della borsa di studio per il football, si direbbe che non abbia nulla di cui preoccuparsi. Ma dietro la sua facciata impeccabile si nasconde un oscuro segreto, qualcosa che Colton è stato costretto a tenere per sé, spaventato da quello che potrebbe accadere se mai dovesse parlare. Lacerato dall'inganno, Colton allontana chiunque, senza lasciare che qualcuno si avvicini abbastanza da vedere cosa si nasconde dietro la maschera... Almeno finché una ragazza non incrocia il suo cammino, scuotendolo e costringendolo a capire che non bisogna essere forti sempre.
BIOGRAFIA 
Gianna Gabriela è una ragazza di provincia che vive nella Grande Mela. È una scrittrice appassionata e una lettrice accanita, tanto che considera la lettura la sua droga. Scrive soprattutto Young Adult e New Adult Romance.
Mia è una ragazza riservata, non ama essere al centro dell’attenzione. Ha una sola amica, e solo il suo numero nel cellulare, e vive per lo studio. Ha alle spalle una storia familiare difficile, infatti per cercare di superarla si trasferisce alla Bragan.
Colton vive di studio e di sport. Non è interessato a niente se non a proteggere i suoi fratelli. Ha un passato di latin lover ma ora si è stufato anche di quello. Custodisce un segreto pesantissimo, che gli toglie ogni serenità.
Mia e Colton una sera si scontrano letteralmente e in lei nasceranno una serie di pregiudizi che Colton non comprende fino in fondo.
Il destino ovviamente ci mette lo zampino e si ritrovano nello stesso gruppo per svolgere un progetto di studio.
Inevitabilmente inizieranno a conoscersi fino a quando quella che era una semplice collaborazione universitaria si evolverà in qualcosa di molto più profondo.
Il libro è narrato da entrambi i punti di vista e una cosa che ho adorato è stato il cambiamento avvenuto in Colton quando si accorge che Mia sta diventando importante. La sua determinazione nel conquistarla lo tolgono dalla massa dei ragazzacci per promuoverlo a principe azzurro.
Mia, dal canto suo, è molto carina quando si perde a osservarlo imbambolata non riuscendo a credere che possa esistere un ragazzo come lui.
Sono sincera, ho inquadrato questa storia con difficoltà, in quanto la prima metà della narrazione mi è sembrata molto lenta e un po’ “povera”. La seconda parte indubbiamente è stata più interessante.
Gli elementi per un classico new adult ci sono tutti ma non mi ha conquistato come mi aspettavo.
Dico questo, non perché mancano scene sensuali a surriscaldare la vicenda, anzi trovo questa parte della storia molto tenera e romantica (non voglio spoilerare, scusate!).
Il ritmo è sempre uguale e seppure il linguaggio sia scorrevole, semplice e pulito non mi sono sentita coinvolta pienamente nella storia. Qualche pecca nasce sicuramente dai dialoghi molto ingenui e dalla quasi totale assenza di descrizioni.
Certo, la risoluzione dei loro problemi l’ho trovata adatta ma forse il contorno avrebbe dovuto essere più “vivo”.
Sono presenti molti personaggi secondari che sicuramente l’autrice ci farà conoscere nei capitoli successivi della serie, spero davvero che siano ricchi di maggiori colpi di scena che rendano vivaci le storie come i new adult che tutti conosciamo.
Nonostante il mio animo sia stato combattuto nel valutare questo libro, sicuramente lo consiglio a chi ha voglia di leggere una storia leggera per un paio d’ore rilassanti, perché il lieto fine è quello che in fondo tutte cerchiamo:
“Lo bacio sperando che due persone, così distrutte dalla vita, possano aiutarsi a rimettersi in piedi.”

Vera

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: