Recensione,

Un sorriso ancora di Erika Bottiglia

gennaio 14, 2020 Licio 1 Comments




Carissimi, oggi ospitiamo il review tour di Un sorriso ancora di Erika Bottiglia edito da Darcy Edizioni.



Titolo: Un sorriso ancora
Autore: Erika Bottiglia
Editore: Darcy Edizioni
Data di uscita: 15 Gennaio 2020
Genere: Contemporary Romance, Sport Romance
Pagine: 410
Costo: 2.99€ ebook   16.00€ cartaceo

A lei un incidente ha portato via tutto.
Lui è stato spezzato dall’amore.
Entrambi hanno eretto un muro per non dover più soffrire, ma appena i loro occhi si incrociano in un pub affollato qualcosa cambia... il cuore sembra ritornare a battere.
Lui diventa il suo antidoto.

Circa un anno fa Erika scrisse un post nel gruppo delle Cercatrici per cercare qualcuno che avesse voglia di leggere una sua storia, ed io sono stata super contenta di aver risposto a quel post e non immaginate la mia gioia nel scoprire che anche la Darcy l'ha letta ed ha dato una possibilità a questa scrittrice esordiente di venire alla luce. E così ora potete conoscere anche voi “Un sorriso ancora”.
Ai tempi ho fatto un lancio nel buio perché non conoscevo assolutamente nulla del libro, la trama, la tematica, niente di niente, e mi piace che anche questa volta la sinossi sia così criptica, non svela praticamente nulla, e vorrei che anche la mia recensione fosse così affinché voi possiate fare il mio stesso viaggio.
Questa è la storia di Giammarco e Nicoletta , due giovani ragazzi, con una grossa perdita alle spalle e con la stessa passione per la boxe. La vita li ha messi a dura prova, rimescolando un'altra volta le carte in tavola e rimettendo tutto in gioco. Ma non è mai facile lasciarsi andare e abbassare quel muro insormontabile dove entrambi si nascondono.
Si incontrano una sera per caso nel pub in cui lavora Nicoletta e da quell'incontro fortuito tutto cambia, ma non saranno rose e fiori perché il male è sempre in agguato.

“Piacere, Giammarco..." E nel dirlo mi perdo in quei cobalti in tempesta, trascinato giù dalle onde che tormentano il suo cuore. Non ho paura di affondare. Non ho paura di venirne travolto. Non ho paura di sentirmi esposto di fronte ai suoi occhi che sembrano volermi scrutare dentro. Non sono pronto a rinunciare alla piccola magia che si è insinuata tra noi...”.

Questo libro mi ha catturata pagina dopo pagina, mi sono persa tra le righe, ho sospirato e sorriso con loro, ho vissuto i momenti bui e difficili  sentendomi parte integrante della storia.
Grazie al legame di odio/amore che Nicoletta, detta Folletto, instaurerà con Giammarco e con tutta la compagnia di amici che li circonda, riuscirà ad uscire dal suo guscio. Cadrà, verrà distrutta, ma alla fine si rialzerà più forte di prima.

“Siamo una continua contraddizione. Ci allontaniamo per reciproca necessità, celando a noi stessi l'attrazione che proviamo, ma quando siamo vicini siamo sospinti l'uno verso l'altro come i poli opposti di due calamite. Ci urliamo di voler frapporre dello spazio tra noi, eppure non possiamo fare a meno di avvicinarci. Perché proprio con lui? Perché proprio Giammarco sembra essere l'antidoto al mio dolore?”

E' stato un lungo viaggio che ho affrontato con loro e che rifarei di nuovo (infatti l'ho fatto con questa rilettura), pagina dopo pagina non ho potuto che affezionarmi a tutti loro. Si è venuto a creare un legame con i due protagonisti, proprio come tra loro due, e non sapranno mai quanto saranno forti insieme fino  a quando essere forti sarà la sola scelta che avranno. Perchè l'Amore è anche questo!
Un romanzo che parla di famiglia, amicizia e dell'amore in tutte le sue sfaccettature. Raccontato in prima persona e a pov alternati. Una scrittura fluida e in certi punti incalzante tanto da portarvi al termine del libro, perché sarete affamate di sapere cosa succederà ad ogni colpo di scena.
Rinnovo i miei complimenti ad Eika che è riuscita a costruire una bella storia a cui non manca niente,anzi, una cosa manca... la storia di Mirko, che io sto aspettando e che presto in molti ti chiederanno, quindi sei pubblicamente obbligata a scriverla!!!
Alla prossima lettura Cercatrici!
La vostra arrotina Elena



Ti potrebbe anche piacere

1 commento: