Recensione

Due come noi (Wind Dragons Motorcycle Club series #2) di Chantal Fernando

febbraio 27, 2020 Virgy 0 Comments

Care cercatrici, Il libro di cui vi parlerò oggi è Due come noi di Chantal Fernando, secondo volume della serie Wind Dragons Motorcycle Club. Edito da Newton Compton.
Titolo: Due come noi 
Serie: Wind Dragons Motorcycle Club Vol. 2 
Autore: Chantal Fernando 
Editore: Newton Compton Editori 
Genere: Romance 
Data di uscita: 13 gennaio 2020 
Pagine: 287 
Costo: 2,99 € ebook – 9,90 € cartaceo
Link order:  https://amzn.to/2P5HmXR
*****
Recensione serie Wind Dragons 
Vol. #1 Uno come te 26/05/19
Vol. #2  Due come noi 13/01/20
Da quando la donna che amava è morta, Arrow non è più lo stesso. Di lui è rimasta solo un'ombra, schiacciata dai sensi di colpa. E così trascorre il suo tempo tra moto, alcol e spogliarelliste, cercando di dimenticare il dolore. Fino al giorno in cui un incontro non gli cambia la vita. Anna è diversa da qualunque altra donna abbia mai incontrato. È una brillante studentessa, sorvegliata a vista da suo fratello, che si prende cura di lei da quando erano bambini, mettendo in fuga qualunque uomo osi avvicinarsi. Ma l'attrazione che è divampata tra loro è impossibile da ignorare. Saranno disposti a rischiare il tutto per tutto per seguire il loro cuore?
Amore, brividi e pura adrenalina
Biografia
Chantal Fernando vive in Australia ed è un’autrice bestseller di New York Times e USA Today. Quando non è impegnata a scrivere, a leggere o a sognare a occhi aperti, si gode la vita con i suoi tre figli.
Anche questo, come il primo volume della serie, è autoconclusivo anche se vi consiglio comunque di leggere anche il primo romanzo di questa serie perché qui ritornano i protagonisti di Uno come te, Faye e Dex.
Protagonisti di questo secondo volume sono Arrow e Anna. Arrow abbiamo avuto modo di iniziare a conoscerlo già nel primo volume della serie mentre Anna è la sorella di Rake, un altro membro dei Wind Dragons.
Arrow e Anna sono due personaggi completamente opposti, come Faye e Dex! Arrow motociclista galeotto e problematico, Anna dedita allo studio e brillante. Anche se non bisogna farsi ingannare perché, come Arrow ha i suoi momenti di debolezza, allo stesso tempo Anna è una donna più forte di quello che sembra.
Tra di loro, ovviamente, sarà amore a prima vista! Non tutto sarà facile per i due protagonisti di questo libro e per loro ci saranno degli ostacoli da superare.
I POV sono di entrambi, anche se è più presente il punto di vista di Anna. Questo, come sempre capita, ci aiuta ad entrare nella testa si entrambi i protagonisti e a conoscerli meglio con i loro punti di debolezza e di forza.
Arrow è più grande di Anna di 10 anni e il suo passato in carcere oltre alle esperienze che ha vissuto nel suo passato (e che non vi racconterò perché vorrebbe dire spoilerarvi fatti avvenuti nel primo libro della serie) lo hanno provato molto nello spirito e lo hanno portato a chiudersi al mondo. Ma Anna con il suo amore e il suo saperlo vedere andando al di là di quello che ha fatto, lo aiuterà a tornare a vivere.
Detta così, la storia potrebbe sembrare interessante e avvincente ma purtroppo non mi ha appassionata e non mi ha tenuta incollata alle pagine come ovviamente avrei voluto. Tutto scorre in maniera fin troppo prevedibile e già dall’inizio si capisce come andrà a finire la storia e anche quello che dovrebbe essere il colpo di scena del libro è stato gestito, a mio parere, in maniera piuttosto superficiale.
La stessa cosa mi era capitata con il primo libro della serie. E mi dispiace perché il fascino del motociclista sexy e rude si perde e non colpisce come dovrebbe.
Rispetto ai protagonisti del primo volume della serie, ho trovato Arrow e Anna meno accattivanti e meno stimolanti ed è per questo che il voto a questo libro è, ahimè, un po’ più basso rispetto a quello del primo volume.
Ovviamente questo resta un mio parere e, se pensate che la storia può essere nelle vostre corde nulla e nessuno vi vieterà di leggere questo libro…i libri devono essere scelti indipendentemente dal parere degli altri. Magari sono io ad avere avuto aspettative diverse su questo libro e sui bikers.
Alla prossima!

Rossella


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: