Recensione

King of Diamonds (Vegas Underground Series #1) di Renee Rose

febbraio 04, 2020 Virgy 0 Comments

Cari lettorioggi vi parlo di  King of Diamonds primo volume autoconclusivo serie Vegas Underground  di Renee Rose, edito Queen Edizioni. 
Titolo: King of Diamonds
Autore: Renee Rose
Editore: Queen Edizioni
Serie: #1 Vegas 
Genere: mafia romance
Uscita: 10 gennaio 
Pagine: 140
Costo ebook: 3,99
Le avevo detto di non mettere più piede nel mio casinò e di starmi alla larga. Se avessi rivisto ancora quei fianchi ancheggiare nella mia suite, l'avrei sbattuta contro al muro nel peggiore dei modi. E, una volta mia, non l'avrei più lasciata andare. Sono il Re di Las Vegas e prendo ciò che voglio. Quindi corri, Sondra, scappa dal mio Regno. O sarai mia prigioniera e ti spezzerò. Vieni da me, se ne hai il coraggio.

King of diamonds è un romance autoconclusivo della serie Vegas Underground.
Non ci sono scene di tradimento o cliffhanger.
La trama sintetica che non lascia trapelare molto della storia mi ha spinta a leggere questo volume di genere mafia romance. È una storia ricca di erotismo, ma carente delle caratteristiche del genere che si rivelano per lo più dagli obblighi del protagonista nei confronti della famiglia. 
Nico Tacone protagonista principale del romanzo, è il figlio di una delle famiglie mafiose più famose di Chicago. Ha lasciato la sua città per aprire a Las Vegas “Bellissimo” uno dei casinò più in voga, per uscire dagli inferi della sua famiglia. La sua attività è pulita e cerca di non imbrattare le mani con il sangue. 
La protagonista, Sondra, è una delle nuove cameriere del casinò che si è lasciata alle spalle il suo lavoro come insegnante di storia dell’arte e il suo ex compagno. Nico ha il sospetto che Sondra sia una spia o una talpa arrivata per indagare su di lui. Il loro primo incontro è rocambolesco, la protagonista si ritrova spogliata e con una pistola puntata sulla testa mentre lei cade sulle ginocchia in lacrime facendo ricredere Nico sulle sue intenzioni. Dopo il primo incontro i protagonisti vengono travolti in un vortice di attrazione, possesso e passione portandoli a volere sempre di più uno dall’altra. 

“Le sue labbra scendono sulle mie, ferme ed esigenti. Un’ondata di lussuria s’infrange su di me. Mi sciolgo in lui, separando le mie labbra, lasciando che la sua lingua scivoli nella mia bocca. Il calore esplode in ogni cellula del mio corpo.”

Nico possiede Sondra dominandola e mettendo in gioco i suoi sentimenti. Il suo essere sottomessa risalta il personaggio maschile e per quanto la narrazione si sviluppi con entrambi i punti di vista, le azioni da boss della mafia le ho trovate calcate come l’intercalare dialettale che caratterizzano questo personaggio. 
"Maronn. Cristo. Dio. Che cosa mi stai facendo?"
Seppur avrei dato più spazio ai personaggi, la scrittura è fluida e scorrevole e ti porta a finire il romanzo che poteva essere sviluppato di più per il genere ‘mafia’ e meno erotica, ma ciò non toglie, essendo il primo volume della serie, che non sia lo stesso per il secondo che attendo per leggerlo e dare un’opportunità in più a questa autrice che nonostante le piccole imperfezioni, ha saputo tenermi compagnia con questa storia. 

Alla prossima Cercatrici e buona lettura. 

Faby

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: