Recensione

The game of life di Lorella Diamante

marzo 09, 2020 Virgy 0 Comments

Carissime, vi racconto di The game of life di  Lorella Diamante, in self Publishing un libro che è molto di più di uno sport romance.
Titolo: The game of life
Autore: Lorella Diamante
Editore: Self publishing
Genere: Sport romance
Pagine: 364
Costo: ebook €. 1,99 cartaceo €. 9,34 (in abbonamento K.U.)
Uscita: 16/01/2020
Credete nel destino?
Io sì, ma non pensavo fosse una donna.
Sono un giocatore di football americano.
Lei è un affascinante mistero.
Sono un predestinato.
Per lei sono solo un ragazzino viziato.
Sono un campione.
Per lei non sono nessuno.
Lei mi sfida.
Io non riesco mai a vincere.
Lei mi confonde anche solo con lo sguardo.
Io non so resistere.
Lei è la mia ossessione.
Io sembro essere solo un gioco per lei.
Lei è la tempesta che cambierà per sempre la mia vita.
Io sono l’uragano che le restituirà la sua.
Questa è la partita che siamo destinati a giocare.
Sono inciampata in questo libro per caso, venivo da una lettura di un romanzo che pur avendo un lieto fine, mi aveva lasciato comunque l'amaro in bocca e cercavo qualcosa che sostituisse quell'amarezza. Devo dire grazie a un post su fb che ha attirato subito la mia attenzione su The game of life. Quindi ho aperto subito l'app di Amazon ed ho cercato questo titolo e visto che era in abbonamento KU l'ho subito preso. 
E sono felice di aver scoperto Lorella Diamante, autrice italiana che ha saputo stupirmi. Per questo ho sentito la necessità di recensire questo libro perché merita di essere conosciuto.

L'autrice grazie alla disciplina sportiva ci fa entrare in mondo di emozioni e sensazioni profonde.
Un romanzo sportivo che da molti spunti di riflessione sul vivere la vita appieno e con coraggio. Viverla ora e subito non aspettare un probabile domani. Perché la vita è effimera e la nostra data di scadenza non ci è dato saperla.
Per carità anche se questa è una bellissima favola, però la Diamante ha saputo trattare temi molto importanti con la dovuta serietà, con dei messaggi profondi e mai superficiali. Ha avuto cura di rispettare e rispecchiare il più possibile la realtà dando la giusta importanza alle figure professionali pertinenti.

Isabel e Dylan sono due protagonisti sorprendenti che pagina dopo pagina mi hanno ammaliato, dimostrandomi una volta ancora che le apparenze ingannano. Dal loro primo sguardo nasce un legame esplosivo che và oltre alla chimica, è qualcosa di più profondo quasi atavico. Entrambi hanno segreti che non vogliono condividere. Entrambi sono stati feriti e sono sfiduciati. Non credono più all'amore ma sarà questo sentimento a cui loro non credono più che vincerà su tutto.
Dylan è un diamante grezzo che le sapienti mani di Isabel sapranno intagliare facendolo risplendere. Un personaggio maschile che non dimenticherò facilmente, la sua è una crescita lenta e progressiva.  Nonostante la giovane età dimostrerà una grande maturità, spirito di sacrificio e un amore incrollabile.

mentre la stringevo di più al mio petto. Non eravamo più dentro a un locale, eravamo soli. Niente di quello che avevamo fatto a letto fino ad allora, aveva mai raggiunto l’intimità di quel momento. Quello era il termine giusto… intimità. Chiuse gli occhi e si mise a cantare a bassa voce le parole della canzone che si sentiva nel locale. Prestai attenzione alle parole.

Dimmi di più, dimmi qualcosa che non so. Potremmo avvicinarci a ottenere tutto? Se sprecherai il mio tempo, sprechiamolo bene. Stringimi mentre aspetti.

E io la strinsi mentre aspettavo qualcosa che non conoscevo, con tutto il peso e la paura di quel momento, un altro che ci avrebbe cambiati per sempre.

Una storia d'amore che inizia a piccoli passi. La prima metà potrebbe risultare lenta, ma io l'ho trovata perfetta e adeguata nei tempi, perché ci prepara a tutto quello che ci aspetta nella seconda parte del libro dove l'autrice saprà sapientemente svelarci i segreti che Dylan e Isabel nascondono.  Confesso che ne ho fatte parecchie di supposizioni su quello che nascondevano e sono risultate quasi tutte errate, sorprendendomi piacevolmente.
Il titolo è assolutamente calzante alla storia.  La vita e lo sport necessitano di regole, rispetto, sacrificio. Entrambi ci insegnano a cadere e a saperci rialzare ogni volta. A fare da collante a tutto è naturalmente l'amore.
Una dolce e bellissima storia d'amore che sò mi resterà nel cuore per molto tempo.
Confido di leggere una storia su Clay e Lia, i migliori amici della nostra coppia che hanno tutte le potenzialità per un'altra grande storia d'amore.

Un un appunto in relazione allo narrazione che è in terza persona con pov in prima a capitoli alternati. Nella prima parte del libro ho avuto qualche difficoltà nel capire quale personaggio stesse parlando durante i vari dialoghi. Cosa che mi ha un po' rallentato la lettura all'inizio perché dovevo tornare indietro e rileggere il pezzo.
Comunque non avendo mai letto niente di questa autrice e grazie alle emozioni che ha saputo darmi e ai bellissimi messaggi che ha saputo trasmettere, come voto dò ugualmente il massimo.

Chiudo questa recensione con un sorriso e lo sguardo sognante ancora sulla mia faccia, che Dylan e Isabel hanno saputo lasciarmi.
Un bacio alla prossima.

Virgy

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: