Recensione

Il principe del vento (Vol. 4 Angeli caduti Series) di Angela White

marzo 10, 2020 Virgy 0 Comments

Cari lettori oggi vi racconto de Il principe del vento, quarto volume della serie Angeli Caduti di Angela White. Edito da Amazon Publishing.
Titolo: Il principe del vento
Autore: Angela White
Editore: Amazon Publishing
Genere: Contemporary romance
Pagine: 323
Costo: ebook €. 3,99 cartaceo €. 9,99
Uscita: 10/03/2020
Link order: https://amzn.to/2TzvWhA
Angeli caduti series.
Vol. #1 Buonanotte a chi non c'è  21/11/17
Vol. #2 E' subito l'alba 15/05/18
Vol. #3 Come il sole e la luna 12/05/19
Vol. #4 Il principe del vento 10/03/20
Tra odio e amore c’è una linea sottile. Ancora più sottile è quella tra odio e desiderio
Jackson King è come il vento: può essere dolce brezza o feroce tempesta. Esmeralda Wax è vivace, anticonformista, fedele a se stessa e alle sue convinzioni.
Jackson ed Esme si detestano e si attraggono sin dai tempi del liceo, quando lui era il Re della scuola, bellissimo, ricco e ammirato, e lei la ragazza strana, emarginata e irrisa.
Anni dopo, Esme è diventata un’assistente universitaria e Jackson il presidente della multinazionale high-tech di famiglia. In comune hanno solo il grande affetto per la sorella di Jackson, Crystal. Finché una folle notte a Las Vegas sconvolge il corso del destino, costringendo entrambi a un accordo dalle conseguenze sensuali e imprevedibili. E sarà impossibile tenere al sicuro il cuore…
Il principe del vento, un titolo molto evocativo. Ti fa venire in mente una figura mitica che domina quella massa d'aria invisibile che può essere brezza, una carezza gentile che porta con sé ammalianti fragranze. Tempesta, che con la sua forza mostra lo spettacolo della natura che si scatena con tuoni e fulmini. Una Burrasca o in Uragano.

Jackson King è Brezza e Tempesta.
Un uomo così ricco di sfaccettature da essere irresistibile e inarrestabile.
Esmeralda Wax è il suo Uragano. E come il più potente dei venti ha spazzato via tutto facendo breccia nel suo cuore.
Avevo già conosciuto nel libro "Come il sole e la luna" sia i gemelli Jackson e Crystal King, che Esme Wax amica di Cryssy

L'arroganza di Jackson da perfetto stronzo e la sua perenne  competizione con Wolf McRoy avevano attirato la mia attenzione, per non parlare del comportamento ambiguo tenuto verso Esme, che lui chiama "Goblin" (folletto dispettoso.) Nomignolo che lui stesso le aveva affibbiato alle superiori e che lei ha sempre odiato. Esme ha la rara particolarità di essere affetta da Eterocromia, ecco da dove salta fuori questo nomignolo.

Ce l’ha a morte con lui. Perché lui non ha la minima idea di cosa significa vergognarsi profondamente di se stessi. Sentirsi sbagliati, fuori posto e indesiderati. Non piacere a nessuno, nemmeno alle persone che dovrebbero essere le più importanti della tua vita, quelle destinate ad amarti incondizionatamente.

Intuivo che questa coppia avesse molto da dire, e in questo romanzo ne ho avuto la conferma.
Inizia tutto con un weekend di follie e alcol  che Cryssy e Esme si regalano a Las Vegas. Jackson King non era nei piani, ma la fatalità ha giocato di suo, costringendo i due a fare un patto che sconvolgerà le loro vite.

“Ti divertirai, Esme, come non hai mai pensato fosse possibile. Ti sei mai chiesta che cosa ha provato Cenerentola al ballo? La più invidiata del reame? Te lo farò scoprire. Fidati di me, Esmeralda Wax.”

Esmeralda è una giovane donna forte e sicura di sé. Che niente e nessuno può fermare, una piccola guerriera. Figlia di un senatore, il suo senso  guatezza viene fuori solo quando è in presenza della sua famiglia. Ritorna a sentirsi il brutto anatroccolo, quella ragazzina impacciata, insicura di quando frequentava le superiori insieme ai King.

Il suo bel caratterino salta fuori solo in presenza di Jackson King.
Le loro baruffe ci faranno compagnia per gran parte del libro.
Totalmente prevenuta nei suoi confronti pensa di lui sempre il peggio. Lo ha bollato come un donnaiolo senza principi morali, né rispetto per le donne con cui si accompagna.

«Sono molte le cose che non sai di me, Goblin. Eppure mi giudichi da sempre nel modo peggiore.

Jackson King è figlio del grande magnate Jr. King. Grazie alle riviste di gossip da di sé l'idea del classico ragazzo ricco e viziato.
Da quando ha sostituito il padre alla presidenza della loro compagnia è praticamente sposato con la King Inc. che dirige con la massima serietà, competenza e assoluta dedizione. Un vero capitano al timone della sua compagnia. Ma è anche un uomo che ama e desidera la libertà assoluta. Un libertà che solo la sua passione coltivata fin da ragazzino gli può dare e che gli permette di essere se stesso, facendogli meritare il nome di "Principe del vento".
Dove non ci sono regole se non quelle dettate dalla sapienza,  dall'esperienza  e il rispetto degli elementi.
Un solo grande amore di cui è geloso e che non condivide con nessuno. Nemmeno con la sua adorata gemella.

Ho rivelato proprio a Esmeralda Wax il più patetico e vergognoso dei miei bisogni. Avere l’amore di John Roland King. Per ottenerlo, la mia gemella si è affamata fin quasi a morire. Io, invece, mi sono ingozzato di potere e successo. Diventando quello che sono: un fottuto stronzo.

Si definisce un vero stronzo egoista.
Grazie ai suoi geni, la natura gli ha donato una bellezza sensuale e stupefacente.  Ma in realtà è la bellezza che ha dentro a colpire.
Con le persone che ama viene fuori quella parte di lui protettiva, gentile e dolcissima che mi ha fatto innamorare di lui. Un vero uomo alfa. Arrogante, prepotente e più delle volte un vero cavernicolo, ma con un cuore tenero come il burro.
Come dicevo all'inizio Jackson è un personaggio con mille sfaccettature che sono una costante scoperta.
Lui è fuoco e acqua.
Ho provato una struggente tenerezza per questo principe del vento quando tutto precipita. Lui affronterà il suo dolore, la delusione e la sua perdita come un animale ferito.
Ma non mettendo in conto che il suo "Goblin"  è incontenibile.

Jackson King non è carino. È bello in maniera spudorata e docile quanto un coccodrillo. Eppure è anche capace di gesti teneri e premurosi. Sorprendenti come stelle cadenti.

La White con la sua penna magistrale ha rifatto la sua magia. Ha tirato fuori dalla carta due protagonisti unici e straordinari.
E' un continuo susseguirsi ed evolversi di eventi che mi ha tenuta inesorabilmente avvinta alle pagine di questo romanzo e non facevo che sottolineare frasi in ogni capitolo.
(Purtroppo ho potuto condividere solo pochi estratti).
Una bellissima storia d'amore, di quelle che fanno bene al cuore e che consiglio di non perdere assolutamente.

Adesso aspetto con ansia il libro su Crystal e la sua misteriosa controparte. Che già si prospetta ricca di scintille.
Un bacio alla prossima!

Virgy

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: