Recensione

Un cuore da riscaldare di Sylvia Day

aprile 22, 2020 Virgy 0 Comments

Carissimi, oggi vi racconto di: Un cuore da riscaldare l'ultimo libro di Sylvia Day, edito da Amazon Crossing. Un romanzo doloroso, sensuale e di rinascita.
Titolo: Un cuore da riscaldare
Autore: Sylvia Day
Editore: Amazon Crossing
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 156
Costo: ebook €. 2,98 cartaceo €. 7,99 gratis in abbonamento K.U.
Uscita: 14/04/2020
La dottoressa Teagan Ransom è un chirurgo estetico molto famoso, ed è anche ricca e bellissima. A renderla celebre è stato il reality show sul suo lavoro, che l’ha lanciata nel jet set newyorkese. Ma anche la vita più serena può prendere strade inaspettate e dolorose, e Teagan l’ha imparato a proprie spese.

Ora abita da sola a Seattle, in una fantastica villa affacciata sullo stretto di Puget, ha dei vicini di casa amorevoli ed esce molto poco. Ed è in una di queste rare sortite che accade l’inevitabile. Alto, bellissimo, muscoloso, tatuato: Garrett Frost compare dal nulla come una splendida visione, ma non sembra voler svanire allo stesso modo... È lui infatti il nuovo vicino di Teagan, il misterioso compratore della villetta di fronte alla sua. Tra i due scatta subito la scintilla di un’attrazione irresistibile, magica e travolgente. E anche se la fragile e insicura Teagan fa del suo meglio per sottrarsi, il fascino magnetico di Garrett sembra poter piegare la resistenza più difficile, quella di un passato troppo doloroso da ricordare.
Il grumo di ghiaccio nel mio stomaco è come una pietra che arde di freddo. Come è possibile che qualcosa di tanto solido dia l’impressione di un vuoto enorme?

Ho conosciuto la Sylvia Day con la serie contemporanea Crossfire poi ho continuato a seguirla con il genere fantasy.
Quindi conoscevo la bravura di questa autrice nel trascinare il lettore dentro le sue storie dove il tasso erotico è sempre alto.

Teagan Ransom  è bellissima e ricchissima oltre a essere anche un famoso chirurgo estetico. Collabora con i coniugi Giden e Eva Cross nella creazione di una linea di prodotti estetici. Ha lasciato New York e ora vive da sola in una bellissima villa a Seattle che si affaccia sul mare.
Fa una vita piuttosto ritirata e ha la fortuna di avere de vicini come Roxy e Max che le dimostrano un affetto sincero. Un giorno durante una passeggiata con Roxy e le sue due cagnette, Teagan si scontra con un uomo che la sconvolge nel profondo. Alto, bruno, muscoloso, tatuato e così bello da far male agli occhi.

Ho passato un anno a brancolare nel buio e adesso lui sta diventando la mia luce. Provo emozioni che non credevo avrei mai potuto provare. Ecco perché non voglio essere un peso che lo trattiene.

Lui e Garrett Frost un fotografo/ pittore di successo che ha improvvisamente comprato la villa accanto a quelle di Teagan e di Roxy.
Tra i nostri protagonisti scatta da subito un attrazione forte e travolgente che non riescono a combattere e che in realtà neanche tentano farlo.
Ma soprattutto Teagan riconosce un dolore simile al suo negli occhi di Garrett. Questo crea una forte connessione fra loro che và oltre il lato fisico ma che coinvolge la parte spirituale tra due anime affine.

Normale. Un tempo avevo una vita normale. Ero normale, ma è acqua passata. La tristezza è un’emozione che le persone normali provano insieme ad altre. Per me è una frattura che diventa una voragine e mi inghiotte tutta intera, e dalla quale impiego giorni a uscire.


Ci sono ferite terribili che la vita infligge, così temende e così brutali che fanno sprofondare lasciando solo un guscio vuoto.
Può l'amore essere può potente di un dolore che strazia l'anima in tanti minuscoli pezzettini frastagliati? Può l'amore unire due persone distrutte dentro da ferite non rimarginabili  che trovano conforto l'uno con l'altro salvandosi a vicenda?
Può l'amore unito al dolore, unire ed aiutare a ritornare a vivere?
La rinascita è il tema principale di questo romanzo.
Ma il vero protagonista di questo libro è l'amore.

Mi sporgo verso di lui e lo guardo negli occhi. «Ti meriti di essere più felice di così. Non punirti con me.» Lui sospira. «Teagan, non so che cosa dovrei cercare là fuori secondo te, quando proprio qui, davanti a me, ho il mistero degli oceani più profondi.»

La Day ha creato una coppia di protagonisti resi fragili ognuno dal proprio dolore. Affezionarsi a loro risulta facile e soffrire per loro lo è altrettanto.
Due protagonisti ognuno con un passato doloroso.
Quello di Garrett ci viene svelato in modo crudo e trasparente.
Quello di Teagan nonostante il libro sia narrato dal suo pov ci rimane pressoché occulto.
Una scelta dell'autrice che avrà la sua risposta quasi alla fine del libro e con più chiarezza nell'epilogo.
Un colpo di scena che non mi ha del tutto colto di sorpresa, durante la lettura avevo avuto qualche perplessità che mi aveva fatto sospettare e intuire. Alla fine tutto si è fatto chiaro e ho potuto guardare tutto dalla giusta prospettiva.

«Mi stai facendo i complimenti solo per liberarti di me e poterti mettere al lavoro» ribatto asciutta. «Non è vero, anche se ho una nuova idea in mente che vorrei realizzare.» Al pensiero gli si illuminano gli occhi. «Allora non ti trattengo.» «Al contrario.» Il sorriso di Garrett è di una bellezza assoluta. «Tu mi liberi.»

Tutto quello che posso dirvi senza fare spoiler è che leggendo "Un cuore da riscaldare" sono stata testimone di un grande amore. Struggente. Unico. Salvifico. Indistruttibile

Un bacio, alla prossima!

Virgy

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: