Recensione

Wild Collision di Micaela Smeltzer

aprile 21, 2020 Flinka 0 Comments


Care cercatrici, oggi vi parlo di Wild Collision di Micaela Smeltzer edito dalla Trsikell edizioniSi tratta del primo volume della serie The wild

Titolo: Wild Collision
Autore: Micalea Smeltzer 
Editore: Triskell edizioni 
Uscita: 11 aprile 2020
Genere: Music romance
link order: https://amzn.to/2xW56YE

Hollis Wilder, frontman dell’emergente band The Wild ama la vita al limite. Quando il suo gruppo riesce a stringere un prestigioso accordo col mitico Joshua Hayes, membro dei famosissimi Willow Creek, sembra proprio che tutto stia andando per il verso giusto. Solo che a quanto pare Hayes ha regole per ogni cosa, e a Hollis le regole non piacciono proprio. Soprattutto la prima:
Stare lontano dalla figlia di Hayes.
Mia Hayes desidera una cosa soltanto, diplomarsi e lavorare nell’industria della musica a fianco di suo padre. Non ha tempo per le complicazioni, specialmente quando queste si chiamano Hollis Wilder, una star emergente che può portarle solo guai, e che dovrà imparare a tenere a distanza.
Cosa non facile quando per Hollis, invece, tra loro si è creata subito un forte chimica, una connessione che neppure si era mai reso conto di cercare.
Come far capire a Mia che tra loro ne vale la pena?
Giuro di aver sentito il mio cuore andare in mille pezzi come mai era successo prima, e non lo capisco. Perché adesso? Perché lui?

Amo i romanzi musicali e quindi appena ho letto la trama mi ci sono tuffata, ma complice il periodo complicato questa lettura è stata assai difficoltosa.
Il libro di Micaela Smeltzer è un romanzo ambivalente, uno di quelli che ho amato e odiato al tempo stesso.


Amato perché lo stile dell'autrice è scorrevole e piacevole, arricchito poi dalle canzoni del protagonista del romanzo. Odiato perché è uno di quei romanzi in cui volti pagina è continui a sperare che succeda qualcosa che movimenti la trama, sconvolga la situazione. Invece è come leggere una lunga e bellissima descrizione che ci porta prima a capire i personaggi e a scoprirli nelle sue sfaccettature, per poi focalizzarsi sulla relazione, dapprima una relazione che viene negata, ma poi scoppia in una passione così eclatante che non può essere soffocata.
L'autrice sa scrivere, ma dovrebbe imparare a concentrare la sua attenzione a rendere dinamica la scena, piuttosto che perdersi in dettagli assolutamente inutili.
Quando poi sfocia la passione, le scene di sesso diventano troppo predominanti togliendo ulteriore spazio a quel tanto mancato e agognato angast che avrebbe reso tutto più movimentato e intrigante.
Tutto il problema che movimenterà poi le vicende ruota sul discorso relazionale, la paura di amare e di non essere amati che può essere letta su più fronti.
L'autrice avendo dando tanto spazi a tutti è riuscita a rendere interessanti i vari personaggi e ti verrebbe voglia di leggere tutte le loro storie se non fosse per la troppa lentezza e l'assenza di colpi di scena.

Fabiana



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: