Recensione

Il buongiorno si vede dai vicini (Hidden Love Series vol 3) di Sara Pratesi

maggio 25, 2020 Aurelia 0 Comments

Carissime Cercatrici, oggi Aurelia vi racconta di Il buongiorno si vede dai vicini, il romanzo breve di Sara Pratesi, edito da Darcy edizioni.
Titolo: Il buongiorno si vede dai vicini,
serie Hidden Love vol 3
Autore: Sara Pratesi 
Editore: Darcy Edizioni 
Genere: Commedia, chick-lit
Uscita: 25 Maggio 2020
Ricordate Belen e Davide?
Il loro incontro a Las Vegas ha lasciato un importante segno nelle loro vite, sconvolgendole completamente.
Si sono sposati per errore, si sono battibeccati, si sono talvolta odiati, ma di certo si sono amati.
Ma cosa accade dopo il lieto fine?
La loro felice unione sarà messa a dura prova dall'invasione dei loro nuovi e inaspettati vicini di casa: i genitori di Belen.
L'intenzione è nobile, aiutare con la nuova famiglia che si stanno costruendo, ma questo loro aiuto sarà davvero tale o sarà solo una fonte inesauribile di guai?
Ed eccomi qui a parlarvi ancora di Belen e David, quanto ho amato questi due protagonisti  del romanzo precedente "Il buongiorno si vede dal marito" primo volume della serie Hidden Love.
Oggi vi parlo della novella Il buongiorno si vede dai vicini che conclude alla grande la storia della famiglia Mancini. Belen è quasi alla fine della gravidanza, tutto procede tranquillamente, qualche paranoia solita che noi donne abbiamo  verso la fine, fino al giorno in cui genitori e suoceri si presentano alla porta di casa Mancini: Tadaaaaaaa! Invadendo  le vite della coppia e imponendo la loro presenza. Oddio non vi dico... Io al loro posto sarei fuggita in piena notte quanto più lontano possibile, cambiando magari pure identità pur di essere libera. Cattiva? Sì! Trovatevi  voi al posto di Belen e Davide! 
Ancora una volta Sara con poche pagine ha saputo accendere batticuori e sorrisi; sono tornata indietro nel tempo di nove anni, quando nacque la mia nana, chiunque dispensava consigli o imponeva parole non sempre gradite, facendomi sentire stupida. Mi sono ritrovata in Belen, tanto amore e gioia shekerate alle mille paure nel nuovo ruolo di madre, ma anche di moglie. Essere moglie forse è più semplice, ma quando arrivano quei piccoli esserini cresciuti nel nostro grembo, la madre prende il sopravvento sul ruolo di moglie e donna, assorbendo tutte le nostre energie e prendendosi tutto di noi, dimenticandoci un pò del nostro compagno.

Leggendo, tante domande e riflessioni sono arrivate a scombussolarmi e mi hanno fatto riflettere. Bene Sara! Devo ringraziarti per diversi motivi...
Primo perché ancora una volta con questa piccola novella hai fatto centro nel mio cuore. Non mi stancherò mai di leggere tutto ciò che scrivi.
Punto due: nonostante la storia di Belen e Davide sia nata dalla tua mente, questa storia è anche un pò mia e forse di tante altre come me, siamo mogli e madri, siamo esseri che teniamo in piedi un piccolo grande mondo, nulla da togliere agli uomini, dando importanza non sempre a tutto; in certi casi siamo costrette a trascurare qualcosa e non è giusto. Leggendo il punto di vista di Davide, tanti ricordi sono riaffiorati improvvisi, a riempire la mente, a volte non belli. Quando qualcosa ti viene sbattuto in faccia, le reazioni possono essere diverse: non sempre ci concentriamo su quel qualcosa che ci viene detto ma lo facciamo più sullo schiaffo ricevuto. Devo dirti grazie perché tante cose oggi le ho viste con occhi diversi e sotto un punto di vista diverso.

Sei riuscita a farmi commuovere e non è così semplice, perché non solo hai scritto ancora di Davide e Belen, ma ti ringrazia anche la donna e la moglie che vivono in me.
Spero di cuore che questa storia trovi la sua casa di carta, per me sarebbe davvero importante poterla avere tra le mie mani: Il buongiorno si vede dai vicini si è preso un pezzo grande di cuore.
Ti auguro e mi auguro che tu scriva ancora, con tanta semplicità riesci a perforare il cuore e prenderti un posto!

Con affetto infinito
Aurelia 


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: