Recensione

Sei tutti i miei sbagli di Penelope Ward

maggio 20, 2020 Virgy 0 Comments

Carissime cercatrici son qui oggi a parlarvi del nuovo libro di Penelope Ward intitolato Sei tutti i miei sbagli. Edito da Newton Compton.
Titolo: Sei tutti i miei sbagli 
Autore: Penelope Ward
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary romance Pagine: 320 Costo: ebook 2,99 cartaceo 9,40
Uscita: 20/05/2020
Dopo essere stata scaricata dal suo ex, Chelsea Jameson non desiderava altro che pace e tranquillità per curarsi le ferite. E invece si ritrova a fare i conti con un nuovo, insopportabile vicino di casa: non solo Damien ha due cani che abbaiano in continuazione, ma assomiglia anche in modo fastidioso all’uomo che le ha spezzato il cuore. L’unica possibilità per Chelsea è ignorarlo, far finta che non esista. E ci riesce alla grande, almeno fino a quando una notte non lo sente ridere dall’altra parte del muro nella sua camera da letto e realizza con orrore che il vicino ha appena ascoltato l’intera sessione telefonica di Chelsea con il suo terapista. Una sessione, neanche a dirlo, in cui spiattellava ad alta voce tutti i suoi segreti più inconfessabili. Da quel momento Damien si sente autorizzato a sommergerla di pareri non richiesti sulla sua vita sentimentale. Il problema è che più passa il tempo e più Chelsea, suo malgrado, si rende conto di essere attratta da lui. Se vuole proteggere il suo cuore già duramente messo alla prova, deve stare molto attenta a non lasciarsi coinvolgere…
Con questo libro arriva una storia di amici/amanti. Dopo essere stata scaricata, l'ultima cosa di cui la nostra protagonista aveva bisogno era ritrovarsi alla porta accanto qualcuno che le ricordasse il suo ex ragazzo, Elec. È passato solamente un anno da quando Elec le ha spezzato il cuore e non è ancora riuscita a rimetterne insieme tutti i pezzi. Un nuovo incontro cambierà tante cose. Chelsea ama il suo lavoro come responsabile del settore artistico del centro giovanile.

"Non puoi tenermi vicino e trattarmi come se fossi una parte importantissima della tua vita e poi pretendere che io non mi affezioni a te. Non è naturale e non è neanche sano e, anche se non lo fai apposta, mi stai facendo soffrire.”

Lavorare con i bambini la aiuta in qualche modo a superare tutto e a vivere giorno dopo giorno, ma ha bisogno di lasciare il luogo che le ricorda ogni secondo la sua vecchia vita e non le resta che trasferirsi in un nuovo appartamento. Nel nuovo appartamento incontrerà Damien, il vicino che oltre ad essere tremendamente sexy ha anche due enormi cani che con il loro abbaiare farannno sì che Chelsea vivrà delle esilaranti disavventure. Sembra l’inizio di una vita d’inferno. Damien è una versione molto ma molto più calda del suo ex. Dopo un inizio burrascoso dove non sembrano piacersi troppo le cose cambiano, lei prova da subito una profonda attrazione che ben presto si trasforma in amore. Chelsea sapendo che Damien, non vuole storie serie, ma solo avventure occasionali, decide di essergli solo amica. Il protagonista le fa pensare di non voler avere niente a che fare con lei, fino a quando, una notte non lo sente ridere dall’altra parte del muro nella sua camera da letto e realizza con orrore che il suo vicino ha appena ascoltato una sessione telefonica con la sua terapista, ed è così che ha inizio la loro storia.

“E Sai perché non ha funzionato con lui?” "Perché?” "Perché Dio ti ha creato per me." Nemmeno "Ti amo" avrebbe potuto superare quelle parole.

Ho adorato i due protagonisti sia individualmente che in coppia. Erano perfetti l'uno per l'altro e i loro momenti insieme mi hanno riscaldato il cuore, ti fanno provare emozioni altalenanti. Mi è piaciuto soprattutto l'aspetto romantico, la seconda parte della storia è sentita ed emozionale, emotivamente toccante e angosciante, le storie ricche di emozioni sono quelle più belle. Per quanto riguarda la tensione sessuale e la chimica tra questi due devo dire che le loro scene sono ben scritte e semplicemente sexy.

“Sai, nella vita esiste un unico vero amore, una sola anima gemella. Non tutti sono abbastanza fortunati da trovarla, quella persona.”

Se non avete letto nulla di questa autrice vi direi che questo è il libro perfetto per cominciare, perché questa storia ha tutto ciò che rende un libro una lettura grandiosa e meravigliosa. Ho letto tutti i libri di questa autrice e secondo il mio modesto parere vi dico che questa nuova uscita è uno dei suoi migliori lavori, la storia contiene tutto quello che ogni bel libro dovrebbe avere, troveremo scene tremendamente dolci, scene divertenti e a volte esilaranti, scene sexy ma anche emotive, troveremo scene talmente intense e a volte commoventi da lasciare nei cuori di chi legge la consapevolezza di voler vivere anche noi una storia così. Questo libro è una storia sublime. Dall'inizio alla fine non c'è mai stato un momento in cui volevo mettere giù il kindle, non c’è stato nemmeno un minuto in cui avrei voluto fermarmi, più proseguivo e più la sensazione di benessere leggendo è stata travolgente. Penelope Ward è un'artista, il modo in cui costruisce le sue storie è sorprendente. Le parole scorrono in frasi mozzafiato che compongono capitolo dopo capitolo una storia di pura perfezione e per questo lo consiglio a tutti ma proprio a tutti gli amanti di questo genere.

Barbara


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: