Recensione

Non farmi male di Monique Scisi

maggio 21, 2020 Sabrina Q. 0 Comments

Carissime oggi vi parlo dell'ultimo libro di Monique Scisci "Non farmi male". Pronte per il ritorno di Josephine e Mads?.

Io avevo intervistato Monique per le Cercatrici se vi va di conoscere più da vicino l'autrice seguite il link: INTERVISTA
Titolo: Non farmi male
Autore: Monique Scisci
Editore: Newton Compton
Genere: erotic BDSM
Pagine: 487
Costo: ebook 2,99 cartaceo 9,40
Uscita: 21/05/20
Josephine e Mads si sono appena ritrovati dopo una lontananza che, anziché logorare il loro rapporto, ha rafforzato il desiderio e il sentimento che provano l’uno per l’altra. Ma vivono in costante conflitto, divisi tra amore, roventi incontri di pura passione, sensi di colpa e nuovi vincoli che incombono sul loro destino. La morte della sua migliore amica ha ancora una volta messo in crisi le certezze di Josephine. Mads è il suo unico punto di riferimento e quando lui è costretto a tornare in Svezia dalla moglie, lei si ritrova sola ad affrontare i fantasmi e le incognite del presente. Jos è determinata a salvare sé stessa e la sua relazione. Il legame con Mads è appeso a un filo, basta poco perché la sottile trama che avvolge le loro vite si disfi. Ma Mads non è il solo ad avere segreti, anche Jos nasconde qualcosa che, questa volta, potrebbe distruggerli per sempre. Riusciranno a superare le avversità, gli inganni e i tradimenti?
Un amore segreto, impossibile
Due cuori fragili travolti dalla passione.
Biografia
Monique Scisci vive alle porte di Milano. Si è laureata in Comunicazione all’Università di Lingue e Comunicazione IULM. Ha scritto diversi romanzi tra cui fantasy, romance e racconti horror. Prima di Non farmi male, la Newton Compton ha pubblicato Un nuovo inizio e Chiudi gli occhi.
Serie
Vol. #1 Chiudi gli occhi 22/03/18
Vol. #2 Un nuovo inizio 03/01/19
Vol. #3 Non farmi male 21/05/20
Sono ancora un tumulto di emozioni e non so cosa ne uscirà da questa recensione. Solitamente ho bisogno di metabolizzare quanto ho letto, ma ora non riesco a non attaccarmi alla tastiera del pc e dare voce ai miei pensieri, a dirvi quanto questo romanzo mi sia piaciuto e a quanto questi protagonisti mi siano entrati sottopelle e che difficilmente scorderò.
Come tante di voi ho atteso l'ultimo capitolo della storia tormentata tra Josh e Mads e ne sono stata ampiamente ricompensata. Una storia che aveva davvero tanta carne al fuoco, tanti piccoli pezzetti di un gigantesco puzzle che doveva essere ricomposto pezzetto per pezzetto.
Una storia raccontata con sapiente maestria, perché diciamocelo chiaro, la storia tra Josephine e Mads era tutto fuorché comune. Non era il classico colpo di fulmine, la classica storia di sesso raccontata in tutte le sue posizioni, qui si è andati nel profondo, l'autrice ha scavato dentro l'anima dei suoi protagonisti, una storia d'amore dalle tinte forti, come può essere il mondo sommerso del BDSM, ha saputo dare valore e caratterizzazione agli elementi dell'anima, soprattutto in questo ultimo capitolo, ha dato corpo a quello che non si vede, ma si sente, al nostro "io" interiore, quello con il quale la sera, prima di chiudere gli occhi, facciamo i conti.

"Il dolore liten, lo sai cos'è il dolore?"
"Il preludio del piacere?" ipotizzai.
"No, è l'essenza di cui è fatto il nostro amore".


La nostra Liten si è spezzata molte volte, ma ha saputo ricomporsi, e lo stesso si può dire di Kaven, ha sacrificato sé stesso in tutto e per tutto per difendere l'amore. Sono caduti entrambi molte volte, si sono dovuti rialzare, a volte insieme e a volte da soli, perché forse l'amore non vince sempre, a volte vincono l'ingiustizia, i segreti, l'odio e la cattiveria nella sua forma più infima.
Benché tutto ruoti intorno a questa coppia, non posso non spendere una parola sulla figura paterna, che da una parte è ormai assente, ma sempre presente, dall'altra è fisicamente assente, ma onnipresente. Due personaggi che con il loro modus operandi hanno stravolto le vite dei loro famigliari.

"Ti dirò cosa sono", disse.
La sua voce ardeva di mille emozioni.
"Sono l'uomo che hai distrutto con la tua fragilità, fatto a pezzi con la tua forza e incenerito con il tuo amore. Sono l'uomo che hai corrotto, depredato, stregato, sono colui che si è perso e che ora vive nel tuo cuore".
Mi baciò.
"Sono tuo, Josephine, completamente."


Vorrei potermi soffermare anche su tutti i personaggi che hanno dato vita a questa straordinaria storia, e che con la loro presenza hanno dato il loro contributo alla stesura di quest'opera. Ognuno di loro ha portato alla luce un piccolo pezzetto dell'intricato puzzle. Dove a volte i pezzi sembravano incastrarsi perfettamente gli uni con gli altri, in altri casi, quello che ad un primo sguardo sembrava essere nella posizione corretta, ha dovuto essere ripreso in mano e ricollocato dove era destinato che rimanesse.
Un elogio particolare all'autrice, che ha saputo stupirmi in qualche passaggio (e lei lo sà, perché l'ho resa partecipe del mio stupore) per l'accortezza nella crudeltà nella descrizione di alcune scene, e poi perché ha saputo destabilizzarmi su qualche avvenimento traendomi in inganno... ed io adoro rimanere stupita!!!

Dunque, care cercatrici, se vi ho solo lontanamente incuriosite, se volete provare a buttarvi su una lettura intensa, corposa e ricca di pathos, ora non dovete far altro che prendere in mano questa trilogia... "CHIUDERE GLI OCCHI", partire per "UN NUOVO INIZIO", e state serene perchè..... "NON VI FARETE MALE".... la mia è una promessa!!!

A presto.
Sabrina

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: