Recensione

Fighting solitude – Incontro con la solitudine (On the ropes Vol. 3) di Aly Martinez

maggio 21, 2020 Flinka 0 Comments


Care lettrici oggi Fabiana vi parla di Fighting solitude – Incontro con la solitudine di Aly Martinez, terzo volume della serie On the ropes edito da Triskell edizioni. 
Titolo: Fighting solitude – Incontro con la solitudine
Autore: Aly Martinez
Editore: Triskell edizioni
Genere: Sport romance
Data di uscita: 21 maggio 2020
Pagine: 348
Costo: 3.99 euro Ebook formato Kindle; 12,90 euro 
Link order: https://amzn.to/35Rrdg3

Serie:
Fighting silence - Incontro con il silenzio Volume 1
Fighting Shadows – Incontro con le ombre Volume 2
Fighting solitude – Incontro con la solitudine Volume 3
Ero nato per lottare. Abbandonato dai miei genitori, ho passato la vita a forgiare il mio cammino, un cammino guidato dai pugni e lastricato di dolore.
Intoccabile sul ring, ho distrutto chiunque mi trovassi davanti, ma le mie vittorie si limitavano a quello. Fuori dalle corde continuavo a deludere le persone che mi amavano. Inclusa la mia migliore amica, Liv James, l’unica che avrei protetto a costo della vita.
Anche se non la meritavo, Liv non ha mai smesso di credere in me. Non si è mai arresa. Non ha mai mollato. Dopotutto, lei capiva ciò che avevo perso, perché lo aveva perso anche lei.
Liv era tutto per me, ma non era mai stata davvero mia.
Ma le cose sarebbero cambiate.
Avevo perso il mio primo amore, ma mi rifiutavo di perdere la mia anima gemella.
Ora sto per affrontare una delle battaglie più difficili della mia vita.
Sto lottando per diventare l’uomo che lei merita.
Sto lottando contro la solitudine dei nostri passati.
Sto lottando per lei.
Aspetto da mesi il terzo volume della serie On the ropes. Ormai sono affezionata alla famiglia Paige e a questi tre ragazzi che la vita ha veramente perseguitato nel vero senso della parola.
Già nei precedenti volumi la storia di Quarry si prospettava un vero e proprio tormento, un concentrato di problemi che si andavano a sommare a quelli che condivideva già con i suoi fratelli. Insomma, il più piccolo ma anche il più sfigato...

Il concetto di stabilità sembrava realistico quanto maghi e bestie mitologiche. L'unica cosa che conoscevo era l'insicurezza. Non era qualcosa da temere. C'era... e basta.
E la storia di Quarry inizia proprio nel pieno del dramma, lì, dove l'avevamo lasciato, con un inizio che subito strazia. Poi torniamo indietro, come abbiamo assistito anche nel secondo volume dedicato a Flint e l'autrice ci racconta alcuni momenti determinanti dell'adolescenza di Quarry, quei snodi principali in cui la sua vita si è intrecciata a quella di Liv James.
E' stato un sali e scendi di tenerezze dettate dalla piccola età dei nostri giovani protagonisti, fino a tornare lì, all'apice del dramma.

Avevo un buon cuore, ma lo tenevo sepolto sotto strati di strafottenza e un milione di parolacce. Anni prima avevo imparato che nessuno poteva ferire qualcosa che nessuno sapeva avessi. Il cuore era diventato il mio miglior segreto. Liv era l'esatto opposto. Lei andava in giro con il cuore in mano e trasudava innocenza.

L'autrice si conferma come sempre una delle mie preferite, nonostante il tornare indietro per mostrare tantissimi anni di vita mi ha creato un pò di difficoltà... non tanto a livello logico perché la storia nella mia testa è chiarissima, quanto piuttosto a livello emozionale perché per mettere dentro tutto si rischia di fare un riassunto e di perdersi l'intensità dei sentimenti.
Ma sorvolato questo punto, nel momento in cui il piano temporale torna a quello attuale, l'impatto diventa fortissimo come sempre. L'autrice ci regala una storia ricca di amore, sofferenza, passione, tormento e... drammi.
Quelli non mancano mai e l'autrice non si risparmia. Come sempre, regala grandi traguardi ai suoi protagonisti ma anche a caro prezzo.
Il più bello per me in assoluto resta sempre il primo, la storia di Till è quella che mi ha regalato indubbiamente più emozioni perché è quella che si vive pagina dopo pagina in direttissima, facendoti attorcigliare lo stomaco.
La storia di Quarry e di Liv è una storia di montagne russe e tormenti dettati più che altro dai sensi di colpa, ma al tempo stesso ci regala anche tanti momenti più simpatici e divertenti, perché loro due insieme sono veramente una forza della natura.
Spero che la Triskell tradurrà altri romanzi di questa autrice che ormai è nell'olimpo delle mie preferite.

Fabiana


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: