Recensione,

Il Guardiano Rivelato (Fallen Guardian Series #3) di Georgia Lyn Hunter

maggio 20, 2020 Virgy 0 Comments

Carissime, oggi per le amanti dell'urban fantasy ospitiamo il Review Tour de Il Guardiano rivelato di Georgia Lyn Hunter. Terzo volume della Fallen Guardian Series edito da Hope Edizioni.
Titolo: Il guardiano rivelato
Autore: Georgia Lyn Hunter 
Editore: Hope Edizioni
Serie: Fallen Guardian #3
Genere: Paranormal/Urban Fantasy 
Data di uscita: 19 maggio
Traduzione: Cristina Rombi
Serie Guardian Fallen
Vol. #1 L'ultima resa 26/04/19
Vol. #1.5 Echo Mine 19/07/19
Vol. #2 Scontro col destino 07/01/20
Vol. #3 Il Guardiano Rivelato 19/05/20
Dalle fosse del Tartaro, un guerriero riemerge con un bisogno più letale della vendetta ...

Dagan, il Guardiano taciturno e solitario, convive con una sete inestinguibile che ha tenuto nascosta per tre millenni ai suoi stessi compagni. Mantenere l’autocontrollo è fondamentale per il suo lavoro, soprattutto ora che è sulle tracce di un pericoloso assassino, dotato di poteri letali. Ma, quando incontra una esasperante giovane donna, che risveglia i suoi istinti e minaccia di far crollare i suoi scudi mentali, tutti i suoi segreti rischiano di essere rivelati. E, quel che è peggio, non riuscire a resisterle potrebbe condurre entrambi alla distruzione.
Shae Ion, una ragazza umana con l’abilità di vedere gli Altri, cerca sua madre, scomparsa da sei mesi. Pur di ritrovarla si immerge sempre più nel mondo oscuro di cui è a conoscenza, finendo per diventare il bersaglio di una forza sinistra, che minaccia la sua vita. A salvarla è un immortale bellissimo e sensuale, che la rapisce portandola con sé in un luogo isolato, dove potrà tenerla al sicuro insegnandole, allo stesso tempo, a controllare i suoi poteri in crescita.
Anche l’attrazione tra i due cresce irresistibile, aggiungendo un’altra minaccia, ancor più terrificante, a quella esterna: Dagan darebbe tutto per Shae, ma il predatore che è in lui, lasciato libero di reclamarla, potrebbe toglierle la vita.
Siamo arrivati al terzo capitolo dei Guardiani caduti, una  squadra di immortali forgiati da guerre e battaglie e legati da un'amicizia così intrinseca che li rende fratelli.
Ritornare fra questi ragazzoni e le loro compagne è stato un vero piacere, sollecitata dalla voglia di ritrovare quell'atmosfera con sfumature gotiche ammantata di mistero e magia.
Questa volta è il turno di Dagan, il guardiano caduto più riservato e taciturno di tutta la squadra.
Una notte durante una ronda, mentre insegue una pista, incontrerà Shae Ion,  salvandole la vita.
Shae è ragazza indipendente che ha la capacità di vedere gli Altri. Da mesi cerca la madre scomparsa e la sua disperata ricerca l'ha portata sempre più verso un mondo oscuro, mettendo a rischio la sua stessa vita. Così Dagan decide di rapirla portandola al suo quartier generale per tenerla al sicuro, aiutandola inoltre a controllare i suoi poteri svegliati da poco.
Shae ha un caratterino che si scontrerà con l'ostinazione del bellissimo e sensuale guardiano.
Lui non vuole reclamarla per sé perché teme possa ucciderla. La loro relazione turbolenta e osteggiata da forze potenti e oscure che cercano di dividerli.

«Sei il mio sorriso, il battito del mio cuore, la mia intera esistenza. Sarà meglio che tu sopravviva a questa merda, o giuro su ogni stella dimenticata da Dio che ti troverò ovunque e te la farò pagare, in modi che neppure immagini.»

Posso dirvi che della serie ho particolarmente amato questo libro. I protagonisti risultano intensi e profondi. Dagan è uomo tormentato che porta con sé innumerevoli sensi di colpa che gli lacerano l'animo rendendolo ostaggio di se stesso e della sua incommensurabile solitudine. Un essere immortale, si, ma che vive in un calvario tutto suo da secoli e secoli. Lui è un guardiano che protegge gli umani dal mondo oscuro, ma nasconde anche ai suoi compagni una natura che lo rende un temibile predatore, con cui fa i conti ogni secondo della sua esistenza.
Shae è intraprendente, spigliata con un caratterino tutto pepe che renderà difficile a Dagan il compito di proteggerla, anche da sé stesso e soprattutto dalla sua natura predatoria.

Shae alzò lo sguardo, l’acqua che continuava a scorrere lungo il suo volto, e per poco il cuore non si fermò alla vista dell’amore assoluto che lesse nei suoi occhi.

Fra i due non mancheranno battibecchi e scene di sesso molto hot, testimoni di un amore forte e combattivo che non si arrende e che traspare dalle pagine.
Una libro che procede a un ritmo serrato che mi ha tenuta avvinta alle pagine, soprattutto dal 60 % in poi dove gli avvenimenti e le battaglie si susseguono in modo adrenalinico così come i colpi di scena.
Lo stile coinvolgente e descrittivo e sensuale della Lyn con un elevato ritmo narrativo ha saputo regalarmi delle belle emozioni grazie ai suoi affascinanti personaggi a cui ormai sono affezionata e aspetto di rincontrare al prossimo volume della serie.

Ti amo, Shae-gatta. Profondamente, follemente, disperatamente. Quella confessione si impadronì dei suoi pensieri. E quando le sabbie del tempo smetteranno di scorrere per noi, ti amerò anche oltre quel momento, per sempre.

L'autrice mi ha trasportato in una dimensione dove tutto è possibile e dove i miti e le leggende prendono vita. Dove l'amore è messo a dura prova e il lieto fine sembra sfuggire di mano.
Ma l'amore vince su tutto e Dagan e Shae ne sono la prova.

Un bacio alla prossima!
Virgy

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: