Recensione

Il nostro ora e per sempre (Ardent Springs Series #2) di Terri Osburn

giugno 03, 2020 Virgy 0 Comments

Carissime, vi parlo de: Il nostro ora è per sempre di Terri Osburn. Secondo volume della Ardent Springs Series, edito da Amazon Publishing.
Titolo: Il nostro ora è per sempre
Autore: Terri Osburn
Editore: Amazon Crossing
Genere: Contemporary romance
Pagine: 285
Costo: 3,99€ in eBook e 9,99€ in cartaceo.
Uscita: 2 giugno 2020
Link order: https://amzn.to/2Xmwfyt
Serie Ardent Springs
Vol. #1 La sua prima e ultima 28/05/19
Vol. #2 Il nostro ora è per sempre  02/06/20
Due cuori perduti nella città dove tutti possono avere una seconda occasione
Snow Cameron non si sarebbe mai aspettata che la travolgente storia con Caleb McGraw l’avrebbe condotta a Las Vegas, in una cappella nuziale. E prima che lei se ne renda conto, lui inizia a parlare di bambini e di borse di studio per il college. Per questo, a soli due mesi dal matrimonio, non le resta che fuggire.
Rampollo di un’importante famiglia nel business dei media, Caleb non ha mai dovuto lottare per ottenere qualcosa. Fino a quando la vita lo costringe a mettersi sulle tracce della sua sposa in fuga. La troverà ad Ardent Springs, nel Tennessee, dove Snow gestisce uno strambo negozio di rarità. Lì lei darà un’altra possibilità al loro matrimonio, ma a una condizione: niente sesso per un mese. Il loro amore sarà in grado di sopravvivere alla prova o cederanno all’attrazione?

Una nuova brillante storia d’amore ambientata ad Ardent Springs, la cittadina dove l’amore trionfa sempre.
Siamo arrivati al secondo volume della serie Ardent Springs. Avevo conosciuto Snow Cameron nel primo volume dove come personaggio era spiccata per l'aura di mistero di cui era ammantata, e per l'amicizia che da subito aveva instaurato con Lorelei Pratchett, la protagonista del primo volume.
Quindi ero entusiasta di leggere il secondo volume a lei dedicato e curiosa di scoprire finalmente cosa nascondesse del suo passato.


Dalla sinossi si svela subito che a tutti i cittadini di Ardent Springs ha chiaramente nascosto di avere un marito che si è lasciata alle spalle. Un uomo che da quasi due non ha fatto che cercarla come disperato. Quando finalmente il marito riesce a trovarla per dare al loro matrimonio una possibilità stipula un patto con lei: vivere insieme per un mese ma niente sesso. 

Caleb McGraw, con la mascella scolpita nel marmo e gli occhi della stessa tonalità di un cielo limpido, era la perfetta combinazione tra un dio greco e un bravo ragazzo.

Snow è decisa alla fine del mese di mandarlo via e firmare le pratiche per il divorzio. Caleb invece vuole fare di tutto per ricucire lo strappo e infine con la sua dolce mogliettina  ritornare a vivere nella grande casa di famiglia a Baton Rouge, da dove lei è fuggita.


Snow dopo essere fuggita da Caleb si è rifugiata a Ardent Springs. Adesso gestisce un negozio di oggetti usati e rari e non ha intenzione di lasciare la cittadina per nessun motivo.
Ma il mese in prova con il seducente maritino si rivelerà una vera sfida. Non cedere e saltargli addosso diventa ogni giorno più difficile.
Inoltre c'è qualcosa che nasconde a Caleb e che la tiene sulle spine. Una verità che se venisse alla luce lo ferirebbe nel profondo.

Vi dirò che Caleb McGraw è un personaggio maschile davvero notevole. Un uomo determinato ma dolce e tenero come un orsacchiotto. Ha una visione quasi ingenua dell'amore, che commuove e intenerisce. Un idealista, puro di cuore in un corpo sexy da infarto. Insomma care ragazze, un principe azzurro che pure dopo un milione di lavaggi si ha la certezza che non scolorirà mai.

A Caleb minacciava di scoppiare il cuore nel petto. Aveva sognato quella donna per così tante notti! Si era svegliato sudato e a pezzi, colmo di desiderio per la vera Snow. Ora eccola lì, che gli ordinava di fare l’amore con lei. Se quello era soltanto un altro sogno, al risveglio si sarebbe infuriato.

Il libro è scritto in terza persona con i pov di entrambi i personaggi.
La stile dell'autrice è scorrevole e fresco. Quello che mi ha rallentato la lettura all'inizio è stata Snow. Lei mi ha fatto venire l'acidità di stomaco per quasi la metà del libro. Caleb dolce, chiaramente innamorato, propositivo, collaborativo e intenzionato a far funzionare la loro unione, lei invece non fa altro che remargli contro. 

Se solo fosse stato possibile entrare nel libro l'avrei scrollata per le spalle per la sua dabbenaggine e le avrei urlato: ecchecavolo donna, Caleb ha 29 anni non è un bambino, non puoi decidere anche per lui. Un'altro uomo così ma quando ti ricapita, scema!

Per fortuna dopo il "ravvedimento" di Snow la lettura ha preso un ritmo sostenuto fino al finale, romantico e dolcioso, da occhi a cuoricino. Caleb più di tutti ha meritato il suo tanto agognato happy ending.

Snow gli baciò il petto e la clavicola, la base del collo e la mandibola. La barba ispida le graffiò la pelle delicata, ma non le importava. Fintanto che l’avesse avuto tra le proprie braccia e nel proprio letto, a Snow non sarebbe importato nient’altro.


Un libro corale, a tratti allegro e spassoso che con piacere mi ha fatto rincontrare tutti i personaggi del primo volume e conoscerne di nuovi.


Anche se ogni libro è autoconclusivo i personaggi e le storie d'amore si intersecano e si evolvono in maniera progressiva, quindi vi consiglio la lettura dei libri in ordine di uscita.

Baci, alla prossima!

Virgy

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: