Recensione

Il sentiero felice (Lucas Brothers #3) di Jordan Marie

giugno 12, 2020 Virgy 0 Comments

Oggi la nostra Fra ci parla di Il sentiero felice terzo volume della frizzante e hot series Lucas Brothers della bravissima Jordan Marie che è riuscita a parlare di temi veramente forti senza renderli pesanti e al tempo stesso senza ridicolizzarli, venite a leggere cosa ne pensa!
Titolo: Il sentiero Felice
Autore: Jordan Marie
Serie: Lucas Brothers #3
Editore: Hope Edizioni
Genere: Contemporary romance , autoconclusivo
Costo: 2,79
Data uscita 11 giugno
Serie Lucas Brothers
4) Cocked and loaded- Black ve Addie inedito in italiano
5) Knocking Booth- Ida Sue e Jensen
6)Home run- Green e Kage
Il sentiero che conduce al vero amore può diventare difficoltoso.
Petal
Ho amato Luka Parish per tutta la vita.
È stato la mia prima cotta, il mio primo bacio, la mia prima volta e il primo ad avermi spezzato il cuore.
L’amore non è come nei film o nei libri: è complicato e, a volte, è destinato a soccombere.
Siete mai stati obbligati a fare una scelta che odiate? Una scelta di cui vi siete pentiti nel momento stesso in cui l’avete fatta? Una che desiderate poter cancellare?
Io sì. Il mio più grande rimorso è non aver combattuto per Luka.
Ma, quando lo vedo con un’altra donna, capisco che ora di agire: me lo riprenderò… a qualsiasi costo.

Luka
Petal era l’amore della mia vita.
Perderla mi ha distrutto.
Ho cercato di farle capire che dovevamo sistemare le cose, mettere la nostra famiglia al primo posto e ignorare tutto il resto. Non ha funzionato e, per quanto la ami, un uomo si stanca di stare da solo.
È il momento di andare avanti.
Solo che adesso continuo a incontrare Petal ovunque… soprattutto nel mio letto.
Posso confidare che stavolta metterà me al primo posto? Che darà a noi due una seconda possibilità?
È difficile dirle di no quando sta realizzando ogni fantasia che io abbia mai avuto.
Una donna innamorata, determinata a riconquistare il suo uomo.
Un uomo determinato a dimenticare la donna che gli ha spezzato il cuore.
Chi vincerà?
Con un po’ di fortuna, forse, lo faranno entrambi.
Dopo a malapena un anno dall'ultima pubblicazione ritorna Jordan Marie con la sua Lucas Brother's Series, con i suoi membri simpatici e naif. Dopo due fratelli pastello adesso è il momento di una sorella "Flower"
Siamo in Kentucky e Petal è una dei componenti della peculiare famiglia Lucas, composta da 9 fra fratelli e sorelle, la capostipite Ida Sue è la madre di tutta la ciurma, folle in maniera simpatica e divertente, ha una mania per i nomi particolari e in particolare per i colori e i fiori con cui ha battezzato ogni membro della sua famiglia i maschietti con i colori pastello e le ragazze con nomi di fiori.
Ho iniziato a leggere e subito sono stata catapultata nella vita sofferta e travagliata di Petal che nonostante la giovanissima età ha già dovuto affrontare parecchio, è una donna fortissima che per amore ha fatto parecchi sbagli; sbagli che hanno innescato meccanismi più grandi di lei, ma la cosa bella è che che non si è mai nascosta dietro ai suoi errori ma li ha sempre affrontati spesso, a testa bassa prendendosi più torti di quello che meritava perché una storia ha sempre molti attori, molte verità e motivazioni che a prima occhiata possono sfuggire...
Fra passato e presente sono suoi e del suo ex Luka gli occhi attraverso cui viviamo la loro storia, fatta di tanta sofferenza, di torti, ragioni e motivazioni mai dette.

Dal primo momento in cui abbiamo iniziato a parlare, è stata la ragione per cui il mio cuore batteva. I suoi sorrisi, le sue risate, il suo tocco… vivevo per ognuno di essi.

Luka è lo sceriffo della città, è un uomo stimato e benvoluto, proveniente dalla zona ricca della famiglia ha tutto eppure non ha quello che vorrebbe, gli manca il pezzetto di cuore che si è portato via Petal quando hanno divorziato ma adesso è venuto il momento di riprenderselo anche se questo vuol dire dover mettere in discussione tutto ciò che crede, perché la verità ha molte facce, dipende da che lato la guardi...

Come si può far funzionare un matrimonio con qualcuno con cui sei così in collera, a volte, da non funzionare neppure tu? La amavo. Ma l’amore non può esistere dove non c’è fiducia. Rimane solo la collera. O no?

La storia è molto articolata e complessa, una matassa che lentamente si srotola ripercorrendo passato e presente di questa coppia dove troveremo veramente veramente tanto, l'autrice affronta temi serissimi e molto forti senza mai essere pesante o eccessivamente morbosa, questo però ha reso il libro un pò meno effervescente rispetto ai primi due, ha tolto un pò quella leggerezza a cui eravamo abituati anche se la cosa non disturba perché dà credibilità agli argomenti senza ridicolizzarli aggiungendo anziché togliere alcunché a questo romanzo.
Un'altra cosa che mi ha molto stupita è stato l'atteggiamento passivo aggressivo di Ida Sue verso sua figlia e le sue scelte ma soprattutto l'ostilità palese verso il protagonista cosa che mi ha inizialmente fatto un pò scendere il mitico personaggio, invece leggendo mi sono resa conto che spesso ci capita di giudicare un libro esclusivamente dalla copertina senza sapere cosa c'è all'interno di quel "contenitore", cosa ha vissuto, perché scattano alcuni meccanismi e finito il libro ho apprezzato ulteriormente la penna della Jordan che non solo mi ha fatto rivalutare Ida Sue ma me l'ha addirittura fatta amare alla follia.
Ora non voglio raccontarvi troppo perché è giusto che il romanzo vi si sveli pagina dopo pagina, dove incontrerete segreti, atti d'amore, angoscia e amore puro. Volutamente questa volta non vi ho raccontato i temi del libro perché non voglio assolutamente spoilerarvi nemmeno per sbaglio qualcosa, perché dovete assolutamente viverlo sulla vostra pelle!

«Amore, non è una fine. È un inizio.»

Ps Il titolo ha un suo preciso significato e scommetto che quando lo ritroverete nel libro strapperà anche a voi un sorriso, perché alcuni sentieri portano veramente alla felicità.

La vostra Fra

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: