Recensione,

La casa di terra e sangue. Crescent City (Crescent City #1) di Sarah J. Maas

luglio 14, 2020 Virgy 0 Comments

Carissime, oggi ospitiamo il Review Party di "La casa di terra e sangue. Crescent City" di Sarah J. Maas edito da Mondadori.
Titolo: La casa di terra e sangue. Crescent City
Autore: Sarah J. Maas
Serie: Crescent City #1
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy romance
Pagine: 708
Costo: ebook cartaceo €. 18,90
Uscita: 14/07/20
Ventitré anni, mezza Fae e mezza umana, Bryce Quinlan ha una vita perfetta: di giorno lavora in una galleria d'arte e di notte passa da una festa all'altra, senza problemi e senza preoccupazioni. Quando però una brutale strage scuote profondamente Crescent City, la città in cui vive, e Bryce perde una persona a lei molto cara, il suo mondo crolla in mille pezzi lasciandola disperata, ferita e molto sola. Adesso non cerca più il divertimento, ma un oblio in grado di farle dimenticare i terribili fatti che hanno cambiato la sua vita per sempre. Due anni dopo l'imputato è finalmente dietro le sbarre ma i crimini ricominciano e Bryce è decisa a fare tutto il possibile per vendicare quelle morti. Ad affiancarla nelle indagini arriva Hunt Athalar, un famoso angelo caduto, prigioniero degli arcangeli che lui stesso aveva tentato di detronizzare. Le sue grandi capacità e la sua forza incredibile sono utilizzate all'unico scopo di eliminare i nemici del suo capo. Quando però si scatena il caos in città, Hunt riceve una proposta irrinunciabile: aiutare Bryce a trovare l'assassino e riconquistare, in cambio, la sua libertà. Quando Bryce e Hunt cominciano a scavare in profondità nel ventre di Crescent City, scoprono un potere terrificante e oscuro che minaccia tutto e tutti, e vengono travolti da una passione irrefrenabile, che potrebbe renderli entrambi liberi, se solo lo volessero.

«Tutto è possibile grazie all’amore.»

Dopo aver letto la serie La corte di rose e spina, Sarah J Maas ha conquistato il primo posto sul podio delle autrice del panorama fantasy che amo di più in assoluto. Appena ho saputo che la Mondadori avrebbe pubblicato in Italia il primo volume di una nuova serie non stavo più nella pelle.  Quando ho potuto avere la possibilità di recensire in anteprima il libro ero strafelice, e ringrazio E. D. la blogger che mi ha dato l'opportunità.

Bryce Quinlan è per metà Fae e per metà umana. Sin da piccolissima ha dovuto subire ostracismi e offese dai vanir, esseri magici, per il suo status di mezzo sangue.
Pregiudizi che l'hanno solo spronata a vivere al massimo e con determinazione, dopo la laurea ha iniziato a lavorare in una galleria di oggetti antichi. Ha una vita piena e felice soddisfacente, arricchita dalla presenza delle sue tre carissime amiche vanir, conosciute al college. Danika con cui divide il suo appartamentino,  Fixy e Juniper con cui passare le serate libere di sfrenato divertimento che quattro bellissime ragazze di 23 anni possono permettersi,
innaffiate da alcol, musica, sesso e tant'altro.
Ma una sera la vita di Bryce va in frantumi, una terribile strage sconvolge Crescent City, dove Bryce perde una persona a lei carissima.
Da quel momento è come se il mondo avesse perso la luce e si fosse spenta anche lei.

Sono passati due anni da quella terribile notte che l'ha devastata, hanno preso il colpevole e giustizia è stata fatta.
Quando la sua vita estremamente ritirata dedicata solo al lavoro, viene di scossa dai nuovi crimini e per la sua stretta correlazione ai fatti accaduti due anni prima, le viene chiesto di indagare è trovare il vero colpevole.

«Farò il possibile per risolvere il caso. Anche a costo di legarti su una maledettissima sedia finché non scrivi quella lista.» Lei fece un sorrisetto. «Bondage. Mi piace.» Lo sguardo di Hunt si incupì. «Non prendermi per il culo. Mai.» «Certo, va bene. Tu sei l’Umbra Mortis.» Mostrò i denti. «Non mi importa come mi chiami, Quinlan, fin tanto che esegui ciò che ti viene ordinato.» Stronzo Alfa del cazzo.

Sarà affiancata da Hunt Athalar, un famoso e feroce angelo caduto, tenuto in schiavitù dagli Arcangeli. Quegli stessi arcangeli che lui secoli prima a capo di un esercito ha cercato di detronizzare, perdendo tutto: libertà, cuore e anima. Ora i suoi poteri e la sua incredibile forza sono a servizio del suo capo che ne ha fatto il suo sicario personale. E quando lo stesso Arcangelo gli fa una proposta, ovvero, trovare il responsabile di tutti gli omicidi in cambio della libertà, Hunter accetta inevitabilmente.
Hanno un mese di tempo per trovare l'assassino, prima del Summit che riunirà tutti i potenti vanir.

L’angelo scostò lo sguardo da lei all’animale domestico sollevando le sopracciglia. Syrinx agitò e oscillò la coda. Ad Hunt scappò una risatina, anche se controvoglia. «Sei proprio una bestiolina intelligente, eh?» Lanciò un’occhiata sprezzante a Bryce. «Molto più della tua proprietaria, a quanto pare.» Era il re degli stronzi Alfa.

Un mese d'indagini che si faranno sempre più complesse e pericolose portando alla luce qualcosa di tremendo e oscuro che potrebbe annientare tutto e tutti.
Un mese che metterà Bryce e Hunt a stretto contatto che li porterà a conoscersi in un modo che li unirà a un livello intimo e molto profondo. Legati da una fortissima attrazione e passione che potrebbero renderli finalmente liberi o annientarli nello sfidare forze potenti e letali.
Quando ho iniziato il romanzo nella prima parte del libro ho avuto un po' di difficoltà per il world-building davvero complesso e dettagliato, ho dovuto rileggere qualche passo per capire meglio la mappatura di questo mondo nella sua complessità. Le varie specie di esseri soprannaturali, le loro Case d'appartenenza e le gerarchie interne. Credetemi è tanta roba, la mente di questa autrice partorisce dei mondi incredibili e affascinanti.

Il libro comincia in modo quasi lento ma via, via è un crescendo, man mano che ho preso confidenza con i nomi dei personaggi e la mappa di Crescent City la lettura è risultata scorrevole e la trama sempre più intrigante e avvincente. Il giallo si fa sempre più inquinate. Si accumulano congetture si intensificano gli interrogativi, fino ad arrivare ad un finale suspense al cardiopalma che per capitoli e capitoli mi ha tenuta col fiato sospeso e il cuore a mille, intervallati da scene intensamente commoventi che mi hanno stretto la gola per la commozione e strappato più di una lacrimuccia.

Era successo tutto per un motivo. Ne era sicura. Per quello... per lui. E anche se il percorso in cui si ritrovava era maledettamente complesso e l’aveva condotta nei meandri più cupi del dolore e della disperazione...

Una trama avvincente e ricca di avvenimenti che si susseguono in modo incessante, di segreti e misteri e con tanti personaggi accattivanti che mi hanno rapita come non mai. 
Rimangono molte domande in attesa di risposte, e situazioni che lasciano spazio a molteplici scenari per il futuro della nostra coppia e per Crescent City.

Bruce e Hunt sono due personaggi complessi e affascinanti che non rispecchiano l'apparenza e che si nascondono al mondo come sono in realtà. Entrambi hanno dei segreti che la Maas ha saputo mascherare e far venir fuori al momento opportuno.
Nonostante il terribile e oscuro passato e il presente non certo dei migliori l'angelo caduto che ha subito e subisce cose inenarrabili, mostrerà una dolcezza sorprendente.
Per quanto riguarda Bryce anche il suo bagaglio emotivo è terribilmente pesante. Dimostrerà un coraggio un altruismo e uno spirito di sacrificio e un intraprendenza da vera guerriera.
Bellissimo il legame che cresce pian, pian e unisce sempre più Bryce e Hunt. Il loro desiderio e quello di essere amati e accettati per quelli che sono in realtà.
E in modo differente l'uno sarà la salvezza dell'altra.
Una coppia di protagonisti che ho amato sempre più capitolo dopo capitolo. Così come molti dei personaggi che fanno parte della vita di Bryce e Hunt per cui ho pianto.

C’era un angelo nel suo appartamento, il che significava che il suo cuore era pieno di gioia, in qualunque istante, e che il suo cammino era pieno di possibilità.

Ho chiuso il libro con un senso di struggimento e perdita ma con la certezza di rivederli al prossimo attesissimo secondo volume.
La Maas si riconferma una regina nel genere fantasy romance per la sua genialità e prosa.
Ora quello che temo è la difficoltà a iniziare un nuovo libro avendo ancora il cuore colmo delle emozioni che mi hanno lasciato Hunt e Bryce e la loro storia nella sua interezza.
Un bacio alla prossima!

Virgy


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: