Recensione

Il fuoco di MacKenzie: Il seguito di Risplendi, non bruciare di Elle Casey

luglio 14, 2020 Flinka 0 Comments

Care lettrici oggi vi parlo di Il fuoco di MacKenzie  di Elle Caseyil seguito di Risplendi, non bruciare edito da Amazon crossing.
Titolo: Il fuoco di MacKenzie
Autore: Elle Casey
Editore: Amazon Crossing
Genere: Contemporary Romance - commedia

Data pubblicazione: 14 luglio 2020
Pagine: 363
Link order: https://amzn.to/2W70Wqi
 series:
Ci si può scottare col fuoco della passione nel gelido Idaho?

Ancora risentito per la rottura del suo fidanzamento e per essere costretto a vivere nel ranch di famiglia nell’Idaho, Ian MacKenzie è intrattabile da quasi tre anni. Il matrimonio di suo fratello Mack non ha migliorato il suo umore e come se non bastasse quella svampita della migliore amica di sua cognata sta arrivando in visita. Con i suoi stivali eleganti e la sua acconciatura perfetta, Candice si trova catapultata dalla solare Florida in quella landa gelida e desolata. Eppure il cowboy dagli occhi verdi e bello come il peccato che trova ad accoglierla non è affatto male. Sin dal primo sguardo, Ian e Candice si scontrano per qualunque cosa, solo su una si trovano d’accordo: se cederanno al fuoco che brucia in entrambi, sarà solo un’avventura. Perché niente, ma proprio niente, accomuna quel ragazzo di campagna e quella ragazza di città. O almeno così sembra…
«Non sei una stronza. Penso che in realtà tu sia una specie di marshmallow sotto tutto quel chiasso.»

Il secondo volume dedicato al fratello di Mack, Ian, rappresenta un pò un altro cliché che amo leggere: il cowboy e una svampita fashion in visita alla fattoria.
C'erano tutte le premesse per una commedia divertente e spassosa, e in effetti Elle Casey non ha deluso le mie aspettative in questo senso. Anzi vi dirò la protagonista e le situazioni in cui si trovava coinvolta erano così folli e così sopra le righe che mi si è accesa subito la scintilla.
Io e queste pazze protagonisti con i pensieri che se ne vanno a spasso per la tangente andiamo assolutamente d'accordo.
A tratti mi sono ritrovata a ridere da sola, con i parenti che mi guardavano un pò straniti...
Candice è pazza, fashion, pensa di avere sempre la soluzione a tutto, anzi non si tirerà mai indietro dal risolvere i problemi di tutti.
Ancora una volta il mio straordinario cervello assume il controllo e salva la situazione. 
«Ehi, Joe!» Agito il braccio come una pazza nella sua direzione. Insieme al cuoco, si voltano a guardarmi tutti quelli seduti al bancone. Joe il cuoco è chiaramente confuso. Forse non è abituato agli sconosciuti che lo chiamano dal centro del ristorante, ma momenti disperati richiedono misure disperate. Alle donne incinte non dovrebbe essere negata la loro tisana. Voglio dire, e se l’utero di Andie iniziasse a rilassarsi troppo? Non possiamo permettere che succeda davanti a pancetta e waffle. Questa gente rimarrà segnata a vita. Io lo sarei, lo so. «Hai qualche tisana sul retro?» grido.

Eppure anche se all'inizio del romanzo sembra un pò vuota e superficiale, tutta dedita all'esteriorità, a mano a mano che si va avanti nella lettura, oltre ai suoi pensieri da pazza escono anche spunti di riflessioni più serie, che mostrano come Candice sia ben più complessa di come appare.

Oggi è il primo giorno della mia vita in cui mi sento vecchia. E sola. Non sono proprio pronta ad affrontare questo tipo di emozioni.

Il presupposto del libro è assai semplice, quindi in realtà tutta l'impalcatura si regge su i personaggi, su i loro deliri e su i loro scontri. Non so se è un libro che può piacere a tutti, sicuramente dovete avere una buona dose di umorismo e amare i personaggi un pò folli e un pò sconclusionati.
La nota che mi è dispiaciuta oltre all'istant love... che in questo caso è stato proprio istant, è che non avevo capito che in realtà questo secondo volume era la perfetta conseguenza del primo, quindi parecchi dinamiche e risoluzioni di conflitto si sono basate ancora su Mack e su sua moglie.

«Non sei una sola persona, Candice. Sei un intero tornado. E se Andie ti vuole, sono sicuro che verranno a prenderti. Forse a volte lei vuole solo Mack e nessun altro e non c’è niente di male. Non significa che ti voglia meno bene.» 

Non è che non mi sia piaciuto, è che tra i deliri della protagonista e lo spazio preso dagli altri, ne resta poco per vedere la nascita di questo nuovo amore e soprattutto per decidere di mollare tutto e inseguire l'amore.
Ho inteso leggendo che l'autrice ama sguazzare in queste situazioni spassose, solo che mi sarebbe piaciuto che fosse più orientato e centrato a far conoscere meglio Candice e Ian, l'uno per l'altra.
I loro battibecchi iniziali sono spassosi, Candice nella sua follia cerca sempre di non farsi cogliere impreparata.
«Te l’ho detto… sto facendo pratica… di proposito.» 
«Pare ci siano modi più semplici per finire sulla schiena, che scivolare sul ghiaccio.»
L'aspetto più divertente è che Candice è una maniaca di google e di ricercare tutto li sopra... mi sono sentita proprio come lei, entrambe abbiamo preso una laurea in medicina su google.
Nel frattempo sono usciti tanti altri personaggi che comunque mi piacerebbe leggere, chissà se Elle Casey ci parlerà anche di loro.

Fabiana


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: