Recensione

Nei tuoi sogni di Kristan Higgins

luglio 13, 2020 Aurelia 0 Comments

Oggi vi parlo del romanzo Nei tuoi sogni, scritto da Kristan Higgins  edito HarperCollins.
Titolo: Nei tuoi sogni
Autrice: Kristan Higgins
Serie: Blue Heron Vol. 4
Editore: HarperCollins
Genere: Romance
Pagine: 377
Costo: Ebook € 4.99 Cartaceo € 7.45
Uscita: 31 Luglio 2018
Tutti amano Jack Holland, ma Emmaline Neal ha bisogno di lui.
Manningsport, stato di New York. Quando Emmaline Neal viene invitata al matrimonio del suo ex fidanzato a Malibu, decide che non può assolutamente andarci da sola. Quindi? La soluzione sembra essere quella di farsi accompagnare da Jack Holland - alto, biondo e bellissimo - che non si tira mai indietro quando c’è da aiutare una fanciulla disperata. Jack sa bene come vanno queste cose, dunque non si farà certo idee strane.
Da parte sua, lui ha bisogno di una scusa per lasciare la città: da quando ha salvato quattro persone è diventato una sorta di eroe e tutta questa attenzione sta cominciando a infastidirlo; inoltre deve decisamente sfuggire alle grinfie della sua ex moglie che vorrebbe una riappacificazione. Emmaline gli è sempre piaciuta. Ha bisogno di un cavaliere per il weekend? Nessun problema. Non hanno fatto i conti, però, con il vino rosso a disposizione e con una fantastica torta al cioccolato, unici responsabili, secondo Emmaline, del fatto che sono finiti a letto insieme. Si è trattato di una sola notte, che non si ripeterà. Oppure no?
Jack vuole di più e se Emmaline decidesse di abbassare la guardia potrebbe ritrovarsi con il cuore spezzato o scoprire che lui è davvero l’uomo dei suoi sogni.
Sono passati troppi anni dall'ultimo romanzo letto e apprezzato di Kristan Higgins.
Nei tuoi sogni è uno dei tanti romanzi acquistato tra i vari cartacei che spesso si trovano in sconto negli ipermercati nel reparto libri; prima tappa obbligatoria che faccio sempre appena entrata.
Inutile dire che leggere la sinossi di un libro è la prima cosa che faccio, ma c’è sempre quella calamita, quella sensazione che mi spinge ad acquistare. Un libro per me è un po' come una borsa grande, quelle che io amo: dentro c’è tutto quello che mi serve; certo, a volte, la fregatura c’è, ma pazienza, è una borsa diversa no?!
Nei tuoi sogni è un romanzo davvero splendido. Sin dalla prima pagina Emmaline, detta Em, ti rapisce diventando tua amica.
La protagonista è davvero unica! Em è particolare, questa è la parola che più le si addice, come quando un vestito cade a pennello!
La storia si svolge nella cittadina di Mannigsport nello stato di New York, piccola, calda e accogliente come il sole primaverile. Tutti si conoscono e tutti sanno di tutti, ma non in modo negativo, ricordate che nelle righe precedenti dicevo che è calda e accogliente? Anche i suoi cittadini sono così. Em è un agente di polizia, ma cosa può succedere in una piccola cittadina tranquilla? Lo scoprirete voi se vorrete dedicare del tempo alla lettura del romanzo.
Allora dicevamo, Em è un agente, vive da sola con il suo cane Serge; i suoi genitori invece vivono in California. Em riceve in dono la casa insieme a sua sorella Angela, sorella fantastica e bellissima ragazza dal QI da 158, dalla nonna. Em è una forza della natura, sagace, divertente, sarcastica, mitica, e con Jack la doppietta è assicurata. Ho riso a crepapelle come non facevo da tempo, quelle risate lacrimose da mal di stomaco, quelle che ti tolgono il respiro e ti allontanano dai cattivi pensieri.
Avete mai chiacchierato con la vostra coscienza? Beh Em lo fa in continuazione e a volte di lei e la coscienza si danno spintoni a vicenda su chi deve prevalere! E Jack ragazze! Tutte meritiamo un Jack nella vita. La sua simpatia è contagiosa, sa sempre dire la cosa giusta al momento giusto. La sua dolcezza è… bella, tenera, quella dolcezza che ogni donna merita di ricevere.

Amava il suo lavoro. Amava il suo capo, amava Carol, amava persino quel tonto di Everett. Aveva degli amici. Aveva un cane.
Però aveva questa sensazione di essere sola. Rientrava in una casa buia, vuota, sera dopo sera. Non riusciva a immaginarsi a dividere la casa con qualcuno
.

Ma Em non ha nessuno. Jack, il cavaliere dalla scintillante armatura, le farà da accompagnatore al matrimonio. Il bellissimo cavaliere non è interessato ad altro, se non accompagnare Em e….

Il sorriso di lui fu così caldo che fu come se le avesse posato sulle spalle una soffice coperta. Ma Em non sentiva nulla al momento, dato che era stata ridotta in punto di morte dalla bellezza di quel sorriso, da quei luminosi occhi azzurri, dai capelli biondi scompigliati, da… da quello spettacolo che era Jack Holland.
Non innamorarti di quest'uomo
Ma l'impronta calda della mano di lui le faceva ancora formicolare la spalla.
Quello era un disastro annunciato. 



Insomma nessun film mentale! Jack è un ragazzo eccezionale e la scusa di questo matrimonio gli offre l'opportunità per cambiare aria, lui è tutto da scoprire, riservato ma con la battuta pronta.

“Il cibo sarà migliore, però.”
“Ne dubito. Sono vegani.”
“Adesso me lo dici? Quando sono intrappolato su un aereo?” 

Emmaline era graziosa quando sorrideva, pensò Jack. Certo non era al suo meglio in ai momento: capelli tirati, tuta grigia che gridava non guardatemi sono asessuata!
Lui si chiese davvero se lo fosse.
“Non ci conosciamo bene, eh?”
“Suppongo di no”
“Rilassati. Non è che stiamo andando al patibolo.”
“Sarebbe niente in confronto a questo .” 


Il cavaliere Jack sempre pronto ad aiutare tutti, il matrimonio super salutare del suo ex, due genitori davvero allucinanti, tutto questo condurrà l'esistenza di Em verso un percorso non previsto. 
Non voglio svelarvi altro, che poi non è che abbia detto granché, ma parlarvi della penna di Kristan, una penna davvero straordinaria che con maestria ha saputo darmi emozioni diverse in questo romanzo, affrontando temi importanti, l'onestà della gente di un piccolo paese, dei legami della famiglia, quelli tra fratelli e sorelle che non tutti possediamo, l'onestà nelle amicizie e dei rapporti sinceri. E l'amore. …
Si dice L'AMORE È CIECO MA VEDE LONTANO. Questa frase ha varie interpretazioni secondo me: a volte l'amore rende davvero ciechi nonostante il palesarsi di situazioni ambigue o spiacevoli, quella cecità persiste; mentre esiste quella cecità che implica il non saper riconoscere l'amore quando arriva, se si è fortunati forse qualcuno ci aprirà davvero gli occhi e ci farà vedere quei lampeggianti aggressivi ma che si era troppo ciechi da vederli veramente.
Questo è un romanzo spassoso, romantico, divertente, profondo, che tocca le corde del cuore.
Mi auguro non perdiate questa lettura; io sono arrivata all'ultima pagina e ne volevo ancora :(
Kristan Higgins con la sua penna sa far sorridere e divertire, humor, il prendere in giro se stessi, ma fa pensare e riflettere sulle dinamiche della vita. È brava la Higgins, 400 pagine lette e non ho mai immaginato dove mi avrebbe portata; con semplicità, con una scrittura limpida e pulita sa tenerti sul filo del rasoio e non te ne accorgi.
Ancora un'altra autrice che mi piace un sacco e che non smetterei mai di leggere. Aspettando di leggere un nuova storia di Kristan, vi saluto!
Bravissima Kristan!

Aurelia
Kiss


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: