Recensione

The diary (Kiss me like you love me series #4) di Kira Shell

luglio 07, 2020 Virgy 0 Comments

The diary Ã¨ il quarto volume della serie Kiss me like you love me  di  Kira Shell edito Sperling & Kupfer. 
Titolo: The diary 
Serie: Kiss me like you love me #4
Autore: Kira Shell
Editore: Sperling & Kupfer 
Genere: Dark Romance contemporaneo
Data di uscita: 23 giugno 
Pagine: 500 
Serie: Kiss me like you love me 
(Recensione unica)
Vol. 4 The diary
Può esserci un lieto fine per un'anima dannata?

Ora che finalmente Player 2511 non è più una minaccia, non dovrebbero esserci ulteriori ostacoli alla storia tra Selene e Neil. Tuttavia, bastano pochi mesi insieme perché i due si rendano conto di quanto sia difficile vivere la quotidianità di una relazione, e si accorgano che la passione che li lega non può risolvere tutti i loro problemi.
Per quanto tenga a Selene, Neil è ancora prigioniero del passato e ogni giorno teme di trasformarsi nei mostri che cerca di combattere fino allo stremo. Selene, dal canto suo, si impegna con tutte le sue forze a stare accanto a un uomo ferito nel profondo, ma la paura di perderlo è un nemico infido e potente che le si insinua nella testa e le avvelena il cuore.
Tra liti, rappacificazioni e colpi di scena, riusciranno Selene e Neil a superare le avversità e a trovare un loro equilibrio?

“A volte l’amore è fuoco e ghiaccio. Normalità e follia. Anima pura e bellezza crudele. Un battito d’Ali magiche e un cuore frantumato.
L’amore è tutto ciò che siamo.
Tutto ciò che non sappiamo ancora di essere.”

Con il suo stile ormai inconfondibile, Kira Shell regala alle lettrici mai sazie della serie Kiss Me Like You Love Me un ultimo, imperdibile romanzo sui suoi due amatissimi protagonisti, già diventati una coppia iconica del genere dark romance.
Il terzo volume conclude la storia di Neil e Selene, ci mostra nell'ultimo capitolo la loro vita dieci anni dopo... The diary ci racconta cosa è accaduto in questo lasso di tempo raccontando e dando voce ai loro sentimenti. Le paure di Selene non potranno mai svanire con un tipo incasinato come Neil. Nonostante lei si impegni a stargli accanto, il protagonista è ferito nel profondo. Vivono la quotidianità della loro relazione nella perversione e il romanticismo in ugual misura. È una relazione che procede ancora su un filo sottile e fragile perché Neil non è un uomo semplice da gestire, col tempo è diventato più forte, complesso, osceno e dolce al tempo stesso e Selene non è più la ragazza timida e introversa che abbiamo conosciuto nei precedenti volumi. 
È una donna sensuale, una compagna dolce e amante passionale, l’unica che riesce a tenere Neil legato alla vita. 
Questo volume ci mostra il percorso di Neil che continua a sfidare il bambino dentro di lui cercando di dimostrargli che non può più piegarlo al suo volere. Il mostro biondo causa della sua sofferenza e che ancora risulta essere il peggior castigo, è placato da un autocontrollo aumentato e maturato negli anni. 

«Adesso invece so che in qualunque momento, sia quando il dolore torna a rendermi suo schiavo sia quando la vita mi permette di vivere un attimo di serenità, io posso trovare rifugio tra le sue braccia. Posso respirare attraverso la tua bocca, posso amare attraverso il tuo cuore e posso vivere attraverso la tua anima. Io non mi sono salvato, Selene, non potrò mai salvarmi, ma so che quando ricado nel mio Inferno tu ci sei.»

Questo volume risponde agli interrogativi tralasciati volutamente nei tre romanzi precedenti. Lascia guardare con una lente d’ingrandimento nuovi aspetti e le paure che i protagonisti dovranno affrontare per un finale meraviglioso e che meritavano entrambi. Non è un finale da favola ma puro, sincero reale e pieno di amore. Come ha dichiarato la stessa autrice “The Diary” racconta quel tipo di amore invisibile ma talmente potente da far tremare il cuore. 
Difficile lasciare questi protagonisti dopo averli visti nascere, maturare e raggiungere la felicità; conserverò sempre un bellissimo ricordo di quest’isola che non c’è perché Neil sarà sempre il ribelle Peter Pan e Selen la sua Trilli. 

Per chi ama le emozioni non convenzionali e passionali, non perdete questa serie perché sono certa che vi lascerà un segno nel vostro cuore. 

Ringrazio la Sperling & Kufer per aver agganciato questa penna incredibile e pubblicato questa storia per noi. 

Chicca 

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: