Recensione
Cosa ci fa Kathleen Howard Moore, col suo parka di cashmere e gli stivaletti di alta moda italiana, in uno sperduto paesino delle Montagne Rocciose? Per di più sola e senza un soldo? Eppure fino a qualche mese fa nella sua vita c’erano prestigiosi incarichi nelle ambasciate statunitensi di tutto il mondo, una famiglia ricca e rispettata, un fidanzato bello e potente... che poi l’ha tradita e annientata. È riuscito a portarle via tutto, lasciandole solo un gelido vuoto nel cuore e un’avvelenata voglia di vendetta. E Kathleen ha deciso di ripartire dall’inizio, dalle sue origini, da quella madre che la dette in adozione agli Howard Moore appena nata. Saint Mary, in Montana, è il piccolo villaggio di montagna dove cercarla, e dove Kathleen spera anche di ritrovare se stessa. Ma boschi innevati, buona cucina tradizionale e tranquilla vita di paese possono davvero riscattare una rampante newyorkese, abituata a ristoranti stellati e tacchi vertiginosi? E se, oltre alla sua famiglia di origine, Kathleen trovasse a Saint Mary anche un uomo capace di tenerle testa, con una lingua tagliente e dei magnetici occhi verdi? Allora forse quel riscatto tanto cercato potrebbe veramente realizzarsi, e nel modo più dolce e inaspettato...
La lettura di Tutto il blu che parla di noi, mi aveva lasciata con la curiosità di sapere molto di più su Kathleen, sorella maggiore di Faith, ed eccomi accontentata con Tutti i baci che non ti ho ancora dato. Kathleen dopo aver scoperto di essere stata tradita e ingannata nel peggiore dei modi, è come annientata, sconfitta. Un donna sicura di sé, con una brillante carriera, figlia adottiva di una delle famiglie più facoltose di diplomatici più in vista e a un passo dalle nozze con un uomo bellissimo e ricchissimo, improvvisamente si ritrova senza nulla in mano, niente lavoro, niente soldi e nessun matrimonio da celebrare e con il cuore spezzato in mille pezzettini. Perché a togliergli tutto è stato lui, l'uomo di cui era innamorata e in cui aveva riposto la sua fiducia tanto da volerlo sposare.
Ora è come se avesse perso tutti i punti fermi e non riesce a reagire ma solo a provare un fortissimo rancore verso il suo ex. Sentimenti così corrosivi che la destabilizzano, così capisce che l'unico modo per reagire è andare alla ricerca delle sue origini che la portano nel Montana in una piccola cittadina di Saint Mary.
Nonostante fosse stata sincera sulle incerte speranze di quel viaggio, in realtà era agitata. Sarebbe stato il suo nuovo inizio, un incipit che non avrebbe più lasciato nel dubbio le decisioni della sua vita, una sorta di aut aut.
Ma tra i laghi e boschi innevati troverà molto di più che la sua famiglia biologica. Incontrerà lui: Ryan Parker. Occhi verdi, barba, un carattere scontroso con un lingua affilata di una sincerità così trasparente che darà a Kathleen del filo da torcere. Ma forse saprà dargli anche quell'amore che lei merita e che non nasconda secondi fini.
Un secondo libro che chiude il cerchio delle sorelle Howard Moore e che mette in una nuova prospettiva i protagonisti del libro precedente, visti sotto una luce non propriamente brillante.
Non era stato facile confessare all’amica la verità, però si sentiva più leggera. Era riuscita a raccontare di nuovo ciò che era davvero accaduto dopo mesi di omissioni, anche se quello che aveva vissuto la faceva sentire sola, infuriata e delusa.
Libro raccontato in terza persona come il precedente. Anche se in questa dilogia lo stile dell'autrice è più dolcioso, in Tutti i baci che non ti ho dato viene più fuori quella parte ironica e irriverente che caratterizzano alcuni dei personaggi creati dalla Ror.
Kathleen e Ryan sono due protagonisti molto introspettivi, che fra le pagine del libro mettono a nudo le loro anima e si fanno conoscere intimamente e che hanno saputo trasmettermi delle belle emozioni.
Ryan è un uomo ruvido, che non la manda a dire a nessuno, ma profondamente leale e sincero.
Ryan era quello, un uomo di principi, razionale al limite del matematico e così responsabile da amare a tal punto il fratello da sacrificare la sua vita per stargli accanto. Chiunque avesse inciampato su di lui, si sarebbe di certo trovato in mano una scorta di insulti e una pesante dose di fedeltà assoluta.
Qualità che per Kathleen oggi più che mai sono fondamentali per approcciarsi e fidarsi nuovamente di un altro uomo.
Ho amato particolare Kathleen, una donna forte e brillante che nonostante sia stata profondamente ferita e umiliata riesce a rialzarsi ed a mettersi di nuovo in gioco.
Ho percepito così pienamente tutto il dolore, la rabbia e la delusione di Kathleen attraverso le sue parole, che
una piccola parte di me, quella più vendicativa, avrebbe "picchiato" volentieri il suo ex. Nonostante io conosca il motivo e le dinamiche che lo hanno spinto a creare tutta una serie d'inganni. Il fatto che abbia rischiato di perdere la persona a lui più cara per il suo operato mi dovrà bastare. ;)
Kathleen dall'aspetto algido e un comportamento rigido, dimostrerà di avere un cuore caldo e altruista e saprà infine trovare la sua strada e il suo posto nel mondo, e un amore vero e reale.
Pianse tutte le sue lacrime di rabbia, mentre lui la stringeva forte. Sperando, come non aveva mai fatto in vita sua, che la risalita dal suo personale inferno arrivasse quanto prima.
Bellissima l'ambientazione descritta in modo dettagliato. Ho adorato tutti i personaggi che ho conosciuto a Saint Mary, davvero divertenti dal cuore semplice e perbene.
Una bella e tenera storia d'amore fra due persone che fanno scintille da subito, che per diversi aspetti sembrano incompatibili e che invece risultano perfetti e complementari.
Per chi non avesse ancora iniziato questa bellissima dilogia ricordo che va letta assolutamente in ordine di uscita.
Un bacio alla prossima!
Virgy
Tutti i baci che non ti ho ancora dato (I colori dell'amore #2) di Naike Ror.
Ben tornate care Cercatrici, vi racconto di Tutti i baci che non ti ho ancora dato, il secondo libro che chiude la serie I colori dell'amore scritto da Naike Ror, edito da Amazon Publishing. Un autrice che amo e di cui non perdo mai una nuova uscita.
Titolo: Tutti i baci che non ti ho ancora dato
Autore: Naike Ror
Editore: Amazon Publishing
Genere: Contemporary romance
Pagine:
Costo: 3,99€ in eBook e 9,99€ in cartaceo
Uscita: 07 luglio
Link order: https://amzn.to/321ql8L
Serie tutti i colori dell'amore
Sotto la neve del Montana si nasconde la primavera di KathleenCosa ci fa Kathleen Howard Moore, col suo parka di cashmere e gli stivaletti di alta moda italiana, in uno sperduto paesino delle Montagne Rocciose? Per di più sola e senza un soldo? Eppure fino a qualche mese fa nella sua vita c’erano prestigiosi incarichi nelle ambasciate statunitensi di tutto il mondo, una famiglia ricca e rispettata, un fidanzato bello e potente... che poi l’ha tradita e annientata. È riuscito a portarle via tutto, lasciandole solo un gelido vuoto nel cuore e un’avvelenata voglia di vendetta. E Kathleen ha deciso di ripartire dall’inizio, dalle sue origini, da quella madre che la dette in adozione agli Howard Moore appena nata. Saint Mary, in Montana, è il piccolo villaggio di montagna dove cercarla, e dove Kathleen spera anche di ritrovare se stessa. Ma boschi innevati, buona cucina tradizionale e tranquilla vita di paese possono davvero riscattare una rampante newyorkese, abituata a ristoranti stellati e tacchi vertiginosi? E se, oltre alla sua famiglia di origine, Kathleen trovasse a Saint Mary anche un uomo capace di tenerle testa, con una lingua tagliente e dei magnetici occhi verdi? Allora forse quel riscatto tanto cercato potrebbe veramente realizzarsi, e nel modo più dolce e inaspettato...
Biografia
Naike Ror è una scrittrice nota nel panorama del contemporary romance e soprattutto nella galassia del selfpublishing. È un’autrice molto prolifica e ha scritto alcune serie di grande successo che spaziano dal romantic suspense alla letteratura rosa, come No one likes us e R.u.d.e., opere che hanno ricevuto recensioni estremamente positive sui blog letterari del settore. Ecco come Naike si descrive sul suo profilo Instagram: “Madre, spesso figlia, a tratti sorella, lettrice compulsiva, scrittrice sempre, asociale nella norma”. Tutti i baci che non ti ho ancora dato, il suo secondo romanzo per Amazon Publishing, racconta la storia di Kathleen Howard Moore dopo quanto accaduto in Tutto il blu che parla di noi, che ha come protagonista sua sorella Faith.La lettura di Tutto il blu che parla di noi, mi aveva lasciata con la curiosità di sapere molto di più su Kathleen, sorella maggiore di Faith, ed eccomi accontentata con Tutti i baci che non ti ho ancora dato. Kathleen dopo aver scoperto di essere stata tradita e ingannata nel peggiore dei modi, è come annientata, sconfitta. Un donna sicura di sé, con una brillante carriera, figlia adottiva di una delle famiglie più facoltose di diplomatici più in vista e a un passo dalle nozze con un uomo bellissimo e ricchissimo, improvvisamente si ritrova senza nulla in mano, niente lavoro, niente soldi e nessun matrimonio da celebrare e con il cuore spezzato in mille pezzettini. Perché a togliergli tutto è stato lui, l'uomo di cui era innamorata e in cui aveva riposto la sua fiducia tanto da volerlo sposare.
Ora è come se avesse perso tutti i punti fermi e non riesce a reagire ma solo a provare un fortissimo rancore verso il suo ex. Sentimenti così corrosivi che la destabilizzano, così capisce che l'unico modo per reagire è andare alla ricerca delle sue origini che la portano nel Montana in una piccola cittadina di Saint Mary.
Nonostante fosse stata sincera sulle incerte speranze di quel viaggio, in realtà era agitata. Sarebbe stato il suo nuovo inizio, un incipit che non avrebbe più lasciato nel dubbio le decisioni della sua vita, una sorta di aut aut.
Ma tra i laghi e boschi innevati troverà molto di più che la sua famiglia biologica. Incontrerà lui: Ryan Parker. Occhi verdi, barba, un carattere scontroso con un lingua affilata di una sincerità così trasparente che darà a Kathleen del filo da torcere. Ma forse saprà dargli anche quell'amore che lei merita e che non nasconda secondi fini.
Un secondo libro che chiude il cerchio delle sorelle Howard Moore e che mette in una nuova prospettiva i protagonisti del libro precedente, visti sotto una luce non propriamente brillante.
Non era stato facile confessare all’amica la verità, però si sentiva più leggera. Era riuscita a raccontare di nuovo ciò che era davvero accaduto dopo mesi di omissioni, anche se quello che aveva vissuto la faceva sentire sola, infuriata e delusa.
Libro raccontato in terza persona come il precedente. Anche se in questa dilogia lo stile dell'autrice è più dolcioso, in Tutti i baci che non ti ho dato viene più fuori quella parte ironica e irriverente che caratterizzano alcuni dei personaggi creati dalla Ror.
Kathleen e Ryan sono due protagonisti molto introspettivi, che fra le pagine del libro mettono a nudo le loro anima e si fanno conoscere intimamente e che hanno saputo trasmettermi delle belle emozioni.
Ryan è un uomo ruvido, che non la manda a dire a nessuno, ma profondamente leale e sincero.
Ryan era quello, un uomo di principi, razionale al limite del matematico e così responsabile da amare a tal punto il fratello da sacrificare la sua vita per stargli accanto. Chiunque avesse inciampato su di lui, si sarebbe di certo trovato in mano una scorta di insulti e una pesante dose di fedeltà assoluta.
Qualità che per Kathleen oggi più che mai sono fondamentali per approcciarsi e fidarsi nuovamente di un altro uomo.
Ho amato particolare Kathleen, una donna forte e brillante che nonostante sia stata profondamente ferita e umiliata riesce a rialzarsi ed a mettersi di nuovo in gioco.
Ho percepito così pienamente tutto il dolore, la rabbia e la delusione di Kathleen attraverso le sue parole, che
una piccola parte di me, quella più vendicativa, avrebbe "picchiato" volentieri il suo ex. Nonostante io conosca il motivo e le dinamiche che lo hanno spinto a creare tutta una serie d'inganni. Il fatto che abbia rischiato di perdere la persona a lui più cara per il suo operato mi dovrà bastare. ;)
Kathleen dall'aspetto algido e un comportamento rigido, dimostrerà di avere un cuore caldo e altruista e saprà infine trovare la sua strada e il suo posto nel mondo, e un amore vero e reale.
Pianse tutte le sue lacrime di rabbia, mentre lui la stringeva forte. Sperando, come non aveva mai fatto in vita sua, che la risalita dal suo personale inferno arrivasse quanto prima.
Bellissima l'ambientazione descritta in modo dettagliato. Ho adorato tutti i personaggi che ho conosciuto a Saint Mary, davvero divertenti dal cuore semplice e perbene.
Una bella e tenera storia d'amore fra due persone che fanno scintille da subito, che per diversi aspetti sembrano incompatibili e che invece risultano perfetti e complementari.
Per chi non avesse ancora iniziato questa bellissima dilogia ricordo che va letta assolutamente in ordine di uscita.
Un bacio alla prossima!
Virgy
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina