Recensione,

L'ultima meta di Roberta Damiano

agosto 27, 2020 Aurelia 0 Comments


Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Roberta Damiano: L'ultima meta pubblicato con Ode Edizioni.
Titolo: L'ultima meta
Autrice: Roberta Damiano 
Editore: Ode Edizioni 
Genere: Sport Romance 
Pagine: 216
Costo: Ebook € 2.99 Cartaceo € 12.99
Uscita: 24 Agosto 2020
Kristel Anderson ritorna nella sua terra di origine per salvare l'unica cosa che per lei conta davvero.
Ryan Coleman, il miglior quarterback dei Giants, è nel pieno del suo successo quando uno scontro in campo lo porta al riposo forzato.
Entrambi si ritrovano a Jackson, a vivere l'uno di fronte all'altra come quando erano bambini.
Ricordi, emozioni e sentimenti repressi torneranno prepotenti e li porranno di nuovo davanti a una scelta: le loro strade si separeranno ancora?

Estratto: Il suo viaggio durò un giorno intero, un giorno in cui non riuscì a trattenere le lacrime, un giorno per far sparire dalla sua vista la cittadina di Jackson, un giorno per dimenticarsi per sempre del suo unico amore.


Biografia:
Roberta Damiano nasce a Pantelleria nel 1991. Ama l’arte e il disegno; ancora adesso si ritrova con una matita in mano o una tela da dipingere. Inoltre è un’appassionata lettrice in quanto ama le
sensazioni e le emozioni che trasmettono le parole. Forse è grazie a questo che da qualche anno ha scoperto il piacere della scrittura dando origine nel 2014 al romanzo fantasy La Leggenda del Lago
di Kraos. Mesi dopo la pubblicazione divide il suo tempo tra la stesura di Un Amore D’AltaModa, primo volume della serie L’amore è un sogno, e gli studi per qualificarsi e successivamente specializzarsi in ambito Estetico nel 2016. Negli anni successivi pubblica Un Amore di Farfalla e Un Amore di Pasticcino e nel 2019 pubblica Il Carillon di Bharatajan.

Tutto ebbe inizio un giorno d'estate, si videro per la prima volta sulle sponde del fiume che attraversava in due le villette. Allora erano bambini, ma la loro fu subito amicizia che perdurò nel tempo.
Tra Kristel e Savannah l'amicizia fu come una sorellanza, tra Kristel e Ryan tutto cambiò, portandoli a essere felici e innamorati.
Ma a sedici anni la vita è in continuo cambiamento, ci sono momenti in cui si viene messi davanti a situazioni più grandi di sé stessi, e le scelte che si prendono sono dettate a volte dall'età altre da quei stessi cambiamenti.
Ormai sono passati anni da allora e tutto è mutato.
Ryan è il famoso quarterback dei Giants, vive a New York ed è prossimo alle nozze con Simone.
Reduce da un pesante infortunio, Ryan decide di tornare nella casa natia, per riprendersi e sperare che tutto si sistemi per poter tornare a giocare.
Kristel dopo anni in cui la vita le ha tolto tutto ma dato tantissimo, ritorna nella sua casa d'infanzia, un ritorno doloroso e sofferto, pensando a tutto ciò che un tempo fu, quel tempo rubato che non potrà mai tornare o essere recuperato. La sua priorità adesso è il suo tesoro, il suo amore, che deve proteggere a costo della vita stessa.
Ciò che non aveva messo in preventivo era ritrovare Ryan e tornare a un passato perso, ferite aperte, un amore mai dimenticato.
🏈Da quando era tornato a Raymond e l’aveva rivista, non faceva altro che pensare a lei in modo assiduo. Un chiodo fisso difficile da tirare via. Quella situazione lo rendeva nervoso e lui odiava esserlo.

🔑«Oh, Kristel, perché tormentarti ancora quando basterebbero poche parole per riaverlo tra le tue braccia?»
«Non voglio, Savannah, capisci? Non posso rovinare la mia quiete.» Avvertì di nuovo un macigno sullo stomaco.

Ma Ryan sta per sposarsi, e per loro l'unica possibilità si è bruciata anni addietro. 
Prima dicevo che la vita ci mette sempre davanti ai cambiamenti, chi lo sa cosa potrebbe accadere?
Ho divorato il romanzo in due giorni, leggendo avida pagina dopo pagina, non avendo mai avuto il tempo di pensare a cosa sarebbe accaduto.
Notevole!
L'ultima meta è un romanzo dolce come miele, acre come un limone, morbido come una pesca matura che si scioglie sulla lingua.
È stato un susseguirsi di emozioni questa storia dolce amara. Ci porta indietro nel tempo a come tre bambini si sono conosciuti e subito legati da sentimenti diversi. Ci racconta i sacrifici, le sofferenza e la solitudine, scelte dettate e imposte. Cambiamenti che nessuno aveva messo in preventivo.
Ci racconta della fortuna, della determinazione che con sacrificio e impegno gli sforzi sono stati ripagati facendo avverare i sogni.
E ci parla ancora di cambiamenti radicali, di ritorni, di amori mai sopiti che sono stati sempre li, a ricordarci ogni cosa. 
Due protagonisti belli, due amici che avrei abbracciato e strozzato e poi abbracciato ancora. Due protagonisti che ho sentito vivi, speciali. Due nuovi amici entrati a far parte del grande e bellissimo mondo dei libri
È stato un colpo al cuore leggere, un continuo magone, ma anche gioia, ansia e speranza. Speranza di riscatto, di rinascite e felicità!
Una scrittura semplice quella di Roberta, che con il doppio pov, e uno a sorpresa, mi ha tenuta per mano accompagnandomi alla fine del romanzo e regalandomi un brivido, la pelle d'oca, e battiti di cuore accelerati, un grande sorriso sulle labbra!
Bravissima Roberta hai centrato la meta!
Aurelia 







Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: