Recensione

Matefinder - L'equilibrio di Leia Stone

agosto 25, 2020 Flinka 0 Comments


Oggi ospitiamo il review tour di Matefinder - L'equilibrio di Leia Stone edito da Hope edizioni. Si tratta del 3° e conclusivo volume della serie Matefinder  
Titolo: Matefinder - L'equilibrio
Autore: Leia Stone
Editore: Hope Edizioni
Genere: Urban Fantasy - Paranormal
Data d'uscita: 25 agosto
Link order: https://amzn.to/2YvEicp
Serie Matefinder:
vol1 Matefinder - Il dono
vol2 Matefinder - La Devi
vol3 Matefinder - L'equilibrio 

Da quando Kai ha rivelato agli esseri umani l’esistenza delle razze soprannaturali, sul Monte Hood regna la confusione. Aurora è stanca di aspettare che Layla faccia la sua mossa, in modo da poter compiere la sua missione e ucciderla, riportando così la pace nel suo branco e fra la sua specie.
Kai fa tutto ciò che può per tenerla al sicuro, confinata sulla montagna e costantemente sorvegliata. Tuttavia, l’Alfa dovrebbe oramai sapere che nessuno può davvero impedire ad Aurora di fare ciò che vuole nella vita e lei è determinata a stanare Layla e a mettere fine a quella guerra per sempre.
Ma quale sarà il prezzo?


Aspettavo con trepidazione il volume finale della serie perché vi giuro a ogni romanzo letto il ritmo diventava sempre più talmente incalzate e denso di scoperte che rischiavi di perdere il filo se c'era troppo da aspettare.
Leia Stone infatti in questo romanzo in particolare mette tantissima carne al fuoco mantenendo sempre alto l'interesse e la curiosità del lettore.
I primi due volumi sono stati un pò una scoperta costante di se stessa per la protagonista della serie, che prenderà consapevolezza di chi è e della sua missione da portare avanti. Assistiamo alla sua presa di coscienza e accettazione... e vi garantisco che ha veramente tanto da mandar giù e accettare.
L'unico neo della serie che però non mi ha impedito di apprezzare i volumi, ma è più un mio gusto personale, è che la penna di Leia Stone è molto veloce e io in alcuni punti avrei avuto bisogno di più tranquilla e approfondimento, soprattutto perché le scelte e le consapevolezze che deve prendere la nostra protagonista non sono assolutamente semplici. Però è proprio un mio gusto personale, infatti nonostante questo, non sono mai riuscita a staccarmi dalle pagine e in poche ore ho bruciato l'intero romanzo.
Questo poi è diventato un vero concentrato di scoperte, una sempre più scioccante dell'altro, e a mio avviso, vi sarà impossibile poggiare il kindle anche solo per riprendere fiato. Perché a mano a mano le scene diventano più adrenaliniche, ricche di suspense e di scelte obbligate da prendere in tempi brevissimi.
In più in questo romanzo la nostra protagonista è sempre di fronte a bivi fondamentali in cui decidere per il suo bene personale e di coppia o per quello dell'umanità intera, non semplicemente del suo branco.
Ci sono tante scene strazianti dove ho versato qualche lacrima perché nonostante la sua penna veloce, comunque le situazioni erano dolorose e a tratti agghiaccianti.


Sono molto belli i legami di gruppo/amicizia che si vengono a creare all'interno del clan e anche tra streghe e umani. Diciamo che in questo libro non manca proprio nessuna creatura soprannaturale!
Non avrei voluto lasciarli andare più e continuare a leggere di questo branco di lupi ancora per molte altre pagine perché mi ero affezionata a tutti loro. Non vi dico poi la tristezza per alcune perdite, ovviamente necessarie e sicuramente attese in qualsiasi romanzo di questo tipo... quando c'è lo scontro tra bene e male, è impensabile che solo il male venga sconfitto.
Comunque l'universo creato dalla Stone mi è piaciuto, c'è un aspetto molto innovativo nel presentare questi licantropi che diventano tali dopo essere stati morsi, così come ho trovato molto originale tutto il discorso del matefinder e della procreazione. E qui mi cucio la bocca perché non voglio spoilerarvi nulla.
E' una serie che consiglio a tutti quelli che come me sono appassionati di lupi mannari... visto che i libri su queste creature scarseggiano.
Fabiana


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: