Lo scrigno di Pandora: La Profezia di Melissa Spadoni

settembre 11, 2020 Aurelia 0 Comments

Oggi vi parlo del romanzo  La Profezia, vol 1 della trilogia Lo scrigno di Pandora, scritto da Melissa Spadoni edito Self Publishing.
Titolo: Lo scrigno di Pandora - La Profezia
Autrice: Melissa Spadoni 
Serie: Lo scrigno di Pandora 
Editore: Self Publishing 
Genere: Fantasy
Pagine: 403 
Costo: Ebook 0.99€ • Cartaceo 12.48€ 
Quanto speciale può essere una ragazza?
La mia amica Rainbow, sta per scoprirlo, temo.
Già era convinta di essere fuori dal comune, con i suoi poteri empatici e i suoi occhi bicolore, ma presto capirà che l’universo ha in serbo per lei ben più di qualche piccola peculiarità.
Cioè, già ha me come super-miglior-unico amico… Milo. Un fantasma bellissimo e super affascinante, e questo basta e avanza per renderla la persona più speciale del mondo. Ma vogliamo considerare tutto quello che le sta per accadere?
Cosa, vi starete chiedendo voi! Tsk! E io mica ve lo vengo a dire, altrimenti non comprerete il libro, giusto? Tuttavia vi annuncerò che avrà a che fare con uno scrigno molto, ma molto importante. Tenete bene a mente questo dettaglio. Uno scrigno. E poi sarà tutto quanto molto pieno di Streghe, Stregoni, magia, Wiccan, Oracoli, Guardiani, maschi belli, arroganti e impossibili, ormoni bricconcelli, destini ineluttabili, misteri, segreti e bugie… molte bugie e tantissimi misteri… insomma! Non manca nulla, dico bene?
Pertanto, cosa aspettate a leggerci?
E poi, ne vale davvero la pena, perché la mia Bow è la ragazza più favolosa che esista al mondo. O la più sfortunata, dato quante cose le stanno per succedere. Punti di vista, immagino!
Detto ciò, buona lettura. E se tutto questo non è servito a convincervi… allora nemmeno a me interessa conoscere voi, tsk!
Bisous bisous… Milo.

*La Profezia è il primo volume della Trilogia LO SCRIGNO DI PANDORA*
Ho avuto il piacere di partecipare al comitato di lettura di Melissa Spadoni e di poter leggere il suo romanzo fantasy Lo scrigno di Pandora.
Rainbow non sa di essere speciale, ma lo è, in primis possiede il potere dell'Empatia, sentire, ascoltare i sentimenti di chi le gira intorno non deve essere una bella sensazione, ma lei possiede questo potere e non può cambiare le cose. Milo è il suo amico, un fantasma che l'accompagna da tanto tempo, con cui condividono tutto.

📖«Inizio a credere che mia madre fosse realmente una specie di strega, sai?».
👻Quello che mi è successo in quel parcheggio ha dell’incredibile. Prima scopro che sono in grado di far friggere le luci e a far calare di getto la temperatura di una stanza, poi che posso addirittura muovere gli oggetti col pensiero e infine, che un essere orripilante come quel coso cornuto e alato, può spedirmi definitivamente all’altro mondo.


Rainbow, dopo la morte di sua madre, parte con Milo alla ricerca delle sue origini, va nella casa dove hanno vissuto i suoi antenati.
Ciò che Bow non sa è che un mondo si sta per aprire nella sua vita, uno fatto di stregoni, uno scrigno da proteggere, un oracolo che ne sa più di tutte, un guardiano che la proteggerà a costo della vita, e soprattutto magia, la stessa condurrà Bow verso mondi sconosciuti.
Un fantasma amico, uno stregone bellissimo che cambierà il corso degli eventi e delle vite di tutti, un guardiano che scopre un nuovo mondo fatto per essere sentito; tutti loro insieme a Rainbow combatteranno fianco a fianco per il bene supremo, andando incontro a personaggi in cui il male e la sete di potere vogliono portarle via la cosa più preziosa… Di cosa si tratta, a voi scoprirlo!
Lo scrigno di Pandora è stato un fantasy davvero alternativo, nonostante la seriosità delle situazioni c'è sempre stato un momento ilare, battute, momenti tragicomici che hanno alleggerito le situazioni, rendendolo un romanzo leggero e divertente. Ero un po' scettica all'inizio della lettura; non mi era mai successo di leggere questo genere dalle note divertenti, ci sono stati momenti in cui mi sono persa nei pensieri di Bow, pensando che l'autrice si fosse dilungato tanto. Altri in cui non sempre ho apprezzato il comportamento della protagonista, ma pensandoci Melissa le ha dato modi di fare e pensare consoni alla sua età, e credo sia stato giusto così. A metà romanzo mi sono appassionata sempre di più arrivando a un finale che prepara la strada verso un prossimo libro.
Adesso non mi resta che aspettare di leggere il prossimo romanzo, curiosa di sapere cosa ne sarà di tutti loro, se il bene e l'amore trionferanno oppure il male prenderà il sopravvento distruggendo tutto.
Aurelia 


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: