Recensione,

Il visconte che mi amava (Bridgerton series #2) di Julia Quinn

settembre 11, 2020 Virgy 0 Comments

Oggi ospitiamo il Review Party di Il visconte che mi amava. Secondo volume della serie Bridgerton di Julia Quinn, edito da Mondadori.
Titolo: Il visconte che mi amava
Autore: Julia Quinn
Editore: Mondadori
Genere: historical
Pagine: 345
Costo: ebook 6,99 cartaceo 14,00
Uscita: 01/09/20
Serie Bridgerton
Vol. #1 Il duca e io
Vol. #2 Il visconte che mi amava
La Stagione del 1814 sembra essere promettente e ricca di nuovi fidanzamenti. Certo, non per Anthony Bridgerton, erede di un antico viscontado, probabilmente lo scapolo più ambito di Londra, che non ha mai dimostrato alcun interesse per le faccende matrimoniali. E in realtà, perché mai dovrebbe? È il prototipo del libertino, un mascalzone allergico alle etichette dell'alta società e decisamente pericoloso per donne e fanciulle.
Questo, quanto meno, è ciò che tutti pensano. In realtà Anthony non solo ha in animo di sposarsi, ma ha anche già scelto la futura moglie, Edwina Sheffield, una debuttante subito soprannominata "lo Splendore".
Peccato che la dolce Edwina si rifiuti di accettare proposte senza l'approvazione della sorella maggiore Kate, una donna sicura di sé, o meglio una "zitella ficcanaso" che non ha la minima intenzione di affidare l'angelica sorellina nelle grinfie di un uomo del genere.
Se vuole Edwina, Anthony deve prima riuscire a conquistare la fiducia di Kate.
L'impresa rivelerà risvolti inaspettati, e indubbiamente piacevoli.
Dopo la coppia Daphne Bridgerton e Simon Basset, duchi di Hastings che hanno dato il via a questa serie, ecco che arriva il turno del visconte Anthony Bridgerton, che all'età di ventinove anni ha deciso di buttarsi nel mercato del matrimonio. Ha cercato il nome della debuttante che ha riscosso maggior successo durante la stagione e ha deciso che è la sposa che fa per lui. Edwina Sheffield è una creatura dolce, gentile oltre che bellissima tanto da essere soprannominata "lo splendore" e per Anthony che non vuole un matrimonio d'amore è perfetta.
C'è solo un piccolissimo problema, Edwina accetterà la sua proposta solo se sua sorella Kate, darà la sua approvazione. 
Ma Kate dopo aver sentito i pettegolezzi sul visconte che lo definiscono il Libertino fra i libertini, è assolutamente contraria a questa unione.

«Non dovreste farmi questo» mormorò Anthony contro le sue labbra. «Non dovreste. Tutto in voi è assolutamente sbagliato. E poi…» Kate restò senza fiato quando lui la strinse a sé, premendola contro la propria erezione. «Vedete?» le disse con voce roca mentre le passava le labbra su una guancia. «Sentite? Capite?» La strinse implacabile, mordicchiandole un orecchio. «Sono certo di no.»

Ad Anthony non resta che cercare di affascinare la temibile Kate per fargli cambiare idea e ottenere il suo benestare.
Ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Anzi c'è quella forte attrazione destabilizzante che colpisce Anthony ogni volta che Kate e nei paraggi.
Ed è qualcosa di intollerabile perché Edwina è quella giusta per lui. Kate è fuoco, energia, schiettezza, ed è sbagliata per lui. Ma come farlo capire al suo corpo e alla sua mente?
Se Il duca e io mi era piaciuto, questo secondo volume l'ho amato.

Non voleva stare sola, ma poteva non avere scelta. Anthony sembrava determinato a mantenere le distanze. C’erano dei demoni in lui che lei temeva non avrebbe mai deciso di affrontare in sua presenza.

Entrambi sentono fortemente la responsabilità e l'amore verso propria famiglia. Conoscono il dolore della perdita dei propri cari, ed entrambi ospitano nei loro cuori, demoni che sembrano tenerli in ostaggio. Due personaggi profondi, reali nelle loro paure e fragilità dell'animo. 
Una storia d'amore ricca di vivacità, arricchita dal continuo battibeccare dei protagonisti. Il tutto incastonato nella cornice della famiglia Bridgerton, che ogni suo componente rende unica e esilarante.

Kate aveva vinto. Lui, invece, che aveva riconosciuto i propri demoni rifiutandosi di averne paura, era adesso pietrificato dal terrore e tutto perché era avvenuta quell’unica cosa che aveva giurato non sarebbe mai accaduta.

Come nel primo volume, troviamo il doppio epilogo che non mancherà di divertirvi oltremodo.
In attesa di leggere il terzo volume sul simpaticissimo Benedict, vi auguro buona lettura. Baci!

Virgy

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: