Recensione,

Principe di cuori (Verona Legacy #1) di L. A. Cotton

settembre 21, 2020 Virgy 0 Comments

Carissime, ospitiamo di Review Party di Principe di cuori, primo volume della dilogia "Verona Legacy" di L. A. Cotton. Edito da Queen Edizioni.
TITOLO: Principe di cuori
SERIE: Verona Legacy Vol. 1 (cliffhanger)
AUTORE: L. A. Cotton
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: New Adult
PAGINE: 378
FORMATO: Ebook - cartaceo
PREZZO: 4,99 Ebook – 12,90 cartaceo
DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 
settembre 2020
NB: Romanzo disponibile in ebook nei vari store e in libreria nella versione cartacea.
Arianne Capizola è tale e quale a suo padre. Umile. Onesta. Diligente. Preferirebbe passare le sue
giornate a fare volontariato, invece di stare spalla a spalla con i suoi compagni di classe superficiali e
snob.
Niccolò Marchetti è tale e quale a suo padre. Oscuro. Pericoloso. Subdolo. Preferirebbe passare le sue giornate sul ring a sporcarsi le mani di sangue, invece di frequentare le lezioni e mantenere le apparenze.
Quando le loro strade si incontrano, alla Montague University, nessuno dei due è disposto ad abbassare le barriere che ha costruito nel corso del tempo. Ma lui non può resistere alla ragazza che
sembra avere le stelle negli occhi, e lei non può dimenticare il ragazzo che quella notte l'ha salvata. C'è solo un problema. Per Arianne, Nicco non è un cavaliere dall'armatura splendente. Lui è il figlio del più
grande nemico di suo padre. Lui stesso è il nemico. E le loro famiglie sono in guerra.
Biografia
L. A. COTTON, autrice di Young Adult e New Adult Romance.
Scrive le storie che vorrebbe leggere: storie che creano dipendenza, piene di rabbia adolescenziale, tensione,
colpi di scena e svolte. Vive in una piccola città nel centro dell’Inghilterra, dove al momento si destreggia tra
l’essere una scrittrice a tempo pieno e fare da madre/arbitro a due bambini. Nel suo tempo libero (e quando
non è accampata di fronte al computer) è probabile trovarla immersa in un libro, lontana dal caos della vita.
Le piace connettersi e interagire con i suoi lettori, e puoi trovarla su: www.lacotton.com
Arianne è figlia unica di Roberto Capizola ed è la futura erede dell'impero di famiglia. Insieme a Nora, la sua migliore amica, ha appena iniziato a frequentare il primo anno alla Montague University a Verona County sotto mentite spoglie.
Ari è una fanciulla dolce, generosa e timida, di una purezza disarmante. Irreprensibile e di sani principi come suo padre.

Niccolò Marchetti ha un animo inquieto, oscuro e pericoloso come suo padre. Ama combattere quasi a mani nude nei ring clandestini, e i suoi incontri sono violenti e cruenti. Futuro erede di un impero che si fonda su affari e traffici non propriamente leciti. Per Nicco, figlio  di Antonio Marchetti, la strada è già tracciata dalla sua nascita. 

Arianne e Niccolò sono come lo yin e lo yang, totalmente opposti. Tanto è luminosa lei tanto è oscuro lui.

Una sera Nicco si trova a dover soccorrere Lina, una bellissima ragazza spaventata e sotto schoc.
Ma lei non è la persona che dice di essere e lui non è il principe senza macchia che appare.
Il destino ci ha appena messo il suo zampino

Nel frattempo Arianne non riesce a dimenticare quel ragazzo che con tanta premura l'ha soccorsa e protetta, come se il suo cuoricino fosse stato preso in ostaggio dallo stesso Nicco. Inoltre si sente in colpa per avergli taciuto la sua vera identità.
Anche Nicco non riesce a dimenticare quella ragazza che con un solo sguardo lo ha stregato, è consapevole di non essere un principe dalla lucente armatura e di non essere il ragazzo giusto per la pura e ingenua Lina, ma il suo cuore non sente ragioni.
Un sentimento nato come colpo di fulmine che non darà scampo alla nostra coppia che ignara andrà incontro a difficoltà inimmaginabili.  Quando la verità verrà a galla scopriranno che per loro non c'è futuro. 
Discendenti da due famiglie italo americane, i loro padri sono nemici giurati da generazioni, e mai e poi mai accetteranno una loro unione.

Sono venuto per assicurarmi che tu stessi bene.» Avevo bisogno di farlo. «Perché eri geloso.» Un flebile sorrisetto le incurvò le labbra. «Sarò sempre geloso, quando si tratta di te. Credi che non mi uccida sapere che non posso essere quello che sta al tuo fianco?» «Nicco, io non…» Strinse la mia felpa tra i pugni, facendo un sospiro rassegnato. «Fa male anche a me.» «Lo so, bambolina, lo so.» Strinsi Arianne tra le braccia. Il suono dei suoi singhiozzi mi dilaniò.

Principe di cuori è il primo volume della dilogia Verona Legacy.  Di genere NA. (per l'età dei protagonisti ma subisce qualche sfumatura di mafia romance).
Dalla trama e dal titolo della serie "Verona Legacy" si intuisce subito che la storia di Niccolò e Arianne è liberamente ispirata al "Romeo e Giulietta" di Shakespeare.
Storia raccontata dal pov alternato in prima persona dalle voci di Ari e Nicco è ambientato in un college. Un genere che amo particolarmente.

Questo è il primo libro che leggo di questa autrice, quindi non ho termini di paragone con altre sue opere.
Vi dirò che Principe di cuore, non mi ha coinvolta da subito, ne mi ha resa partecipe delle vicissitudini di Nicco e Ari. Era come se mancasse quella scintilla che rende quasi reali i personaggi agli occhi di un lettore, e nonostante fossi immersa nella loro storia, non riuscivo a percepire sulla mia pelle le loro emozioni. Ho trovato alcune situazioni un po' tirate che non mi hanno convinta del tutto. 
Ho dovuto passare più della metà del libro per cominciare in qualche modo a empatizzare con gli sfortunati protagonisti. Come quando avrei voluto scuotere Nicco per la sua momentanea ottusità, per fargli aprire gli occhi, così che facesse due più due su una situazione abbastanza chiara, almeno per me.
Arianne,  poi mi ha fatto venire i grampi allo stomaco per la sua ingenuità e buona fede. Speravo stesse più attenta, che non facesse lo stesso errore, di nuovo. Fidarsi una volta va bene ma dopo aver conosciuto il mostro non si può fare lo stesso errore. Giusto? 

Vi dirò che ho sviluppato una preferenza per Nicco. Un giovane dal futuro tracciato e di cui non ha nessuna voce in capitolo, con una vita vissuta nella violenza e nel sangue.
Un "Romeo" che dopo aver incontrato la sua "Giulietta", scopre di possedere un cuore, che può amare teneramente e ostinatamente la sua Arianne. Una passione che lo porta a metterla al centro della sua vita. Come se se avesse vissuto una vita in bianco e nero, e dopo Arienne vedesse finalmente a colori. Un arcobaleno di colori a cui non può rinunciare, a discapito di tutto, persino della sua stessa vita.

Tu sei mia, Arianne Carmen Lina Capizola. Per sempre.» «Per sempre… è una grossa promessa da fare.» «Ti spaventa?» «Che cosa?» «Sapere che sei mia. Sapere che amo già tutto di te. Il tuo cuore, il tuo corpo, la tua anima.»

Non meno innamorata è la nostra "Giulietta". Anche lei pur di stare con Niccolò, affronterà situazioni complicate e molto dolorose. Esperienze che nessuna donna dovrebbe mai vivere.  Una volontà d'acciaio che si scontra con delle forze che non ha la facoltà di combattere. 
Dimostrerà una forza d'animo e un coraggio senza eguali.

Mi arrivò un altro messaggio. Nicco: Mi fido di te. Il sollievo mi invase. Potevo farcela. Potevamo farcela. Perché l’alternativa era un mondo in cui mi era proibito vedere Nicco, ed era un mondo nel quale non volevo vivere.

Mi è piaciuto la coralità di questa storia, ricca di personaggi fondamentali che fanno da spalla ai protagonisti. Non cito i loro nomi perché sono parecchi.
Vi avviso che questo primo libro finisce con un cliffhanger che vi farà rizzare i capelli in testa e vi farà bramare di leggere il seguito.

Grazie alla Queen Edizioni, Re di anime", il secondo volume conclusivo della dilogia arriverà a ottobre. Finalmente si scoprirà la verità su certi avvenimenti successi nel passato e si farà chiarezza sui quei segreti che tengono in scacco dei personaggi chiave. Mi auguro che sia fatta giustizia, perché i mostri almeno nei libri vanno sconfitti.
E se la nostra sfortunata coppia avrà un suo meritato lieto fine o seguirà un destino diverso.

Se amate le storie sofferte, costruite su un grande imperituro AMORE, allora Principe di cuori fa per voi.

Virgy

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: