Recensione

Cucina e Burlesque di Gioia De Bonis

ottobre 16, 2020 Virgy 0 Comments

Carissime lettrici son qui oggi a parlarvi di Cucina e Burlesque il nuovo romanzo di Gioia De Bonis
Titolo: Cucina e Burlesque 
Autore: Gioia De Bonis 
Editore: self publishing
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 236
Costo ebook: €. 2,70
Philippe ha 33 anni e un sogno e Mirta, invece, a soli 26, sta vivendo il suo. Cos'hanno in comune una cameriera sbadata e un cuoco da stella Michelin? Nulla, sembrerebbe, ma Philippe e Mirta, pur essendo due persone così diverse, sono governate dalla stessa caparbietà: lui vuole ottenere la sua stella ad ogni costo e lei ha deciso di mettersi contro tutto e tutti, vivendo una doppia vita, per fare ciò che desidera da sempre.
Presto però quei due mondi collideranno e quei due testoni che li abitano capiranno che l'amore è come una buona ricetta: servono solo gli ingredienti giusti per farlo funzionare!
Segreti, bugie e travolgente passione. Fuoco e Fiamme.
Parole affilate come coltelli e ricordi che bruciano come padelle fiammeggianti.
Philippe e Mirta, sapranno destreggiarsi fra i fornelli della passione, per arrivare a danzare sotto le stelle?
Questo libro è stata una piacevole scoperta, avevo già letto alcuni libri di Gioia ma questo oltre a essere scritto bene, riesce a intrigarti e coinvolgerti a pieno facendoti percepire tutti gli stati d'animo che vanno dalla rabbia alla felicità, dall'odio... all'amore.

Philippe fissava quello spettacolo che ora sedeva su una semplicissima sedia di ferro, muovendo le gambe a destra e sinistra, con un’eleganza e una sensualità che lui non aveva mai riscontrato in nessun’altra quando, quasi nello stesso istante, Julian tirò la sua camicia e la ragazza si alzò in piedi, guardandolo dritto negli occhi. «Dio, è…» disse, sedendosi al tavolo accanto a suo fratello. «Lo so, è bellissima!» «Bellissima? No, quella è una dea. Tutti la guardano e tutti vorrebbero averla, ma lei sta guardando me…» esclamò proprio nel momento in cui lei si mosse verso la destra del palco e iniziò a scendere dalle scale, fermandosi fra i tavoli ogni tanto per coinvolgere il pubblico. «E sta venendo dritta da questa parte, fratellone!»

La narrazione si dipana con quel pizzico di umorismo che si amalgama con la storia e strappa sorrisi al lettore. Sono rimasta pienamente soddisfatta del libro e ringrazio l'autrice di avermi dato l'onore di poterlo leggere in anteprima. Lo stile elegante, la scorrevolezza, le scene mai volgari, hanno reso la lettura piacevole. Ma parliamo un attimo dei personaggi principali, abbiamo Philippe: giovane cuoco che dopo una forte delusione d'amore si sente crollare il mondo addosso e decide che qualcosa deve cambiare, farlo comporterà grossi sacrifici, ma si sa nella vita nulla è facile e solo lottando si ottiene quel che si vuole veramente. Poi abbiamo Mirta una bellissima, maldestra e divertente donna che gliene farà vedere di tutti i colori. Mirta e la sua dolce nonnina hanno una marcia in più, grazie a loro la storia ha quell'ingrediente in più che rende perfetta ogni pietanza. Consiglio questa lettura a tutti quelli che vogliono passare una piacevole e allegra serata leggendo un buon libro.

Barbara


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: